Salve , sono un ragazzo di 20 anni che non ha mai fatto mezzo sport in vita sua. Da un anno piu' o meno ho iniziato a correre quasi 1 oretta al giorno . Adesso vorrei farmi un fisico migliore, aumentando la massa e correggendo alcuni difetti che ho. Sono 1.88 x 75 kg e il mio problema principale sono le spalle. Troppo strette per uno alto come me... sono larghe da spalla a spalla 50 cm. E' una misura decente secondo voi? Mi hanno detto che potrei allargarle con il nuoto ma io vorrei anche mettere su massa ...cosa mi consigliate di fare...?? Da inizio marzo mi sono iscritto in palestra e siccome ho una leggera scoliosi e cifosi (ho i dorsali inesistenti....) mi hanno detto che prima di iniziare con bilanciere e manubri di iniziare un programma di potenziamento sui dorsali , bicipiti , tricipiti , e trapezi... mi hanno dato alcuni eserecizi da fare con pesi in modo progressivo da 4 a 7 kg. Adesso sto iniziando con i pesi da 6.. per intenderci devo fare alzate laterali , frontali ecc. Come mi devo muovere su questo problema che ho ??? Le spalle si possono allargare o è troppo tardi? Il nuoto fa piu' della palestra ?
Cercare di allargare le spalle
Collapse
X
-
Innanzitutto bisognerebbe vedere una foto, la misura in se non conta molto in quanto va rapportata a tutto il resto del fisico. Nessuno senza vederti può darti un consiglio appropriato, si dovrebbe prima vedere la gravità di scoliosi e cifosi ed eventualmente (se necessario) fare un lavoro di correzione della postura. Per il resto è impossibile allargare le spalle ma puoi lavorare sull'ipertrofia di delts e dorsali.
-
-
Originariamente Scritto da Hoping for the best Visualizza MessaggioSalve , sono un ragazzo di 20 anni che non ha mai fatto mezzo sport in vita sua. Da un anno piu' o meno ho iniziato a correre quasi 1 oretta al giorno . Adesso vorrei farmi un fisico migliore, aumentando la massa e correggendo alcuni difetti che ho. Sono 1.88 x 75 kg e il mio problema principale sono le spalle. Troppo strette per uno alto come me... sono larghe da spalla a spalla 50 cm. E' una misura decente secondo voi? Mi hanno detto che potrei allargarle con il nuoto ma io vorrei anche mettere su massa ...cosa mi consigliate di fare...?? Da inizio marzo mi sono iscritto in palestra e siccome ho una leggera scoliosi e cifosi (ho i dorsali inesistenti....) mi hanno detto che prima di iniziare con bilanciere e manubri di iniziare un programma di potenziamento sui dorsali , bicipiti , tricipiti , e trapezi... mi hanno dato alcuni eserecizi da fare con pesi in modo progressivo da 4 a 7 kg. Adesso sto iniziando con i pesi da 6.. per intenderci devo fare alzate laterali , frontali ecc. Come mi devo muovere su questo problema che ho ??? Le spalle si possono allargare o è troppo tardi? Il nuoto fa piu' della palestra ?
Se sei cifotico non esagerare con gli esercizi di spinta..
Commenta
-
-
Non si possono allargare le spalle visto che le clavicole non si allungano a piacere. Il nuoto semmai può aiutare la postura e a rafforzarle, cosa che puoi fare benissimo anche in palestra.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Le clavicole non si allungano. Pensate a Lee Priest... è un pro come Wolf o Freeman. Solo che la sua ampiezza clavicolare è la metà.
I muscoli possono crescere ed è giusto farsi mazzo sui punti deboli. Ma le ossa, ahimé rimangon quelle.
Comunque argomento ampiamente trattato (chiuderei il 3d )sigpic
Commenta
-
Commenta