problema palestra e att. aerobica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il sovietico
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema palestra e att. aerobica

saluto tutti sn nuovo nel forum
    vi pongo il mio problema: inanzitutto sn alto 176x65 kg e pratico sport da una vita anke se ho sl 17 anni. allora inizialmente ho iniziato a fare palestra l'anno scorso verso agosto e a quei tempi pesavo 58 kg quindi in 8 mesi ho messo su 7 kg xò credo ke qsti nn siano tutti d massa magra..... difatti m sn ingrossato un bel po insomma nn sn messo male xò ho il problema ke sopra la pancia m si è formato uno strato d lardo ke nn è una piattaforma intendiamoci eh xò m nasconde gli addominali e io cm un suino m faccio gli addominali e quelli nn ne hanno voglia d uscire...... il problema missa è ke è anke la dieta (non è ke mangio male ma a volte le fritture scappano,x i dolci no problem nn sono un amante) difatti adesso in giugno m faccio fare una dieta apposta... il problema è: sarebbe meglio farmi una dieta ke m faccia andare via il grasso o una apposta x la massa? io quest'estate avevo pianificato d fare 3 volte palestra e 2 gg di corsa d circa mezz'ora scialla; poi in inverno invece alla corsa volevo sostituire la piscina o 1 o 2 volte la settimana. l'abbinamento piscina-palestra o corsa-palestra influisce molto sull'aumento d massa?
    il mio obiettivo sarebbe d farmi un bel fisico con dei bei addominali fatti x benino
    aspetto delucidazioni e ringrazio tutti coloro anke se hanno solo letto il papiro XD
  • Fabio Pontassuglia
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Taranto, Italy, Italy
    • Send PM

ti posso dire ke l'attività aerobica e l'attivita anaerobica cioè quella ke si fa in palestra x mettere su massa non vanno molto d'accordo...xò ti posso dire ke fare max 30 minuti di cardio dopo aver fatto pesi non fa male..anzi!!aiuta il corpo a smaltire i grassi e a far innescare meccanismi con i quali la massa muscolare può essere aiutata...quindi io ti consiglio di fare max 30 min di cardio a intensità media o medio-bassa..lo faccio ank'io..senza esagerare altrimenti crescerai di massa moolto lentamente..x qnt riguarda l'addome ti posso dare qualche consiglio..x esempio di nn mangiare carboidrati la sera...e cmq ridurre pane e pasta se ne mangi abbastanza e fare dei micropasti + volte al giorno..6-7 volte...x qnt riguarda gli addominali eseguili in modo abbastanza veloce facendo esercizi semplici in modo tale da fare molte ripetizioni..prova a fare dei circuiti

Commenta

• Il sovietico
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Argomento pluritrattato. Chiudo come da regolamento.

Sul cardio c'è un 3d (nella sez. "3d in nota") che spiega tutto.
        sigpic

Commenta

Working...
        X