Spalle in stallo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franky_8787
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Spalle in stallo!

Ciao ragazzi, penso di avere un problemino con le spalle. La sensazione (certo è una sensazione però un po di massa in piu sarebbe meglio) è che non crescano molto le mie spalle. Avrei bisogno di qualche wo specifico studiato magari da qualche atleta più esperto di me.

Mi alleno da 4 anni e mezzo; ho variato molto ma diciamo che le spalle le ho sempre allenate dopo le gambe e più o meno così:

- press manubri (in altre schede per cambiare avevo il lento avanti) 4 serie
    - alzate laterali (ai cavi o con manubri, seduto o in piedi) 3 serie
    - deltoidi posteriori cavi incrociati o con panca 3 serie

Quindi normlmente tre esercizi. Sono tutto orecchie, come posso sollecitarli per l'ipertrofia un pochino di più. Magari qualche esercizio piu pompante...nn lo so Please help me
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Franky_8787 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, penso di avere un problemino con le spalle. La sensazione (certo è una sensazione però un po di massa in piu sarebbe meglio) è che non crescano molto le mie spalle. Avrei bisogno di qualche wo specifico studiato magari da qualche atleta più esperto di me.

Mi alleno da 4 anni e mezzo; ho variato molto ma diciamo che le spalle le ho sempre allenate dopo le gambe e più o meno così:

- press manubri (in altre schede per cambiare avevo il lento avanti) 4 serie
    - alzate laterali (ai cavi o con manubri, seduto o in piedi) 3 serie
    - deltoidi posteriori cavi incrociati o con panca 3 serie

Quindi normlmente tre esercizi. Sono tutto orecchie, come posso sollecitarli per l'ipertrofia un pochino di più. Magari qualche esercizio piu pompante...nn lo so Please help me
    Le reps sono un optional!?
    Prova ad inserire qualche tecnica di intensità, tirate al mento, alzate frontali...

Poi potresti anche dedicare alle spalle una seduta a parte per cuocerle a dovere... Dopo 4 anni e mezzo un'idea credo tu ce la possa avere.
    sigpic

Commenta

• lee91rs
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 75
      • 2
      • 0
      • Send PM

Lento avanti con BIlanciere.. cioè military press

alzate a 90.. alzate laterali in piedi .. lento dietro con bilanciere seduto, arnold press..

Commenta

• Franky_8787
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Le ripetizioni sono sempre tra le 8 e le 12 ... ho sempre pensato per diversi motivi che sulle spalle non si dovessero fare troppe poche ripetizioni, anche x la massa! Che ne pensate? A questo punto magari, come intuisco da quello che dice rayban, potrei cambiare sta cosa qua e provare un piramidale. Che ne dite?
        Proverei così:

- arnold press 4 x 10-8-8-6
        - alzate laterali e frontali in super serie 3 x 7+7
        - deltoidi posteriori su panca 3 x 10

Vi gusta? mi date la vostra idea? le tirate al mento nn mi piacciono molto perché prendono anche il trapezio.

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Direi che potresti anzi DEVI iniziare con un bel lento in piedi o seduto poi magari arnold press o tirate al mento ed infine alzate laterali, ma è solo un'idea, devi variare spesso esercizi con varianti e reps...
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Prova così:
            LENTO AVANTI 4X10/8/8/6
            ARNOLD PRESS 4X8
            ALZATE LATERALI SINGOLE AL CAVO 3X10 SS ALZATE 90° 3X10
            TIRATE AL MENTO 3X12

Io l'ho fatto per 1 mese e la diff l'ho notata
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Udonis
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 496
              • 9
              • 0
              • Siena
              • Send PM

allena le spalle con il petto, col dorso o da sole, non dopo le gambe.
              sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
                Ti quoto, il wo delle gambe porta via troppe energie per poi riuscire a concentrarsi bene sulle spalle...
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

Io da quando faccio un workout solo per le spalle sono più che contento... poi faccio pure le gambe da sole
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• lore05
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 462
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio

straquoto! la soluzione piu semplice è spesso la migliore

Commenta

Working...
                    X