ciao a tutti animali del fitness sono un nuovissimo membro di questo forum...volevo chiedervi una buona scheda di superserie per fare bicipiti e tricipiti insieme visto che ho sentito che allenare qst 2 muscoli nella stessa seduta faccia crescere di molto il volume delle braccia(anche se comunque i risultati restano sempre soggettivi)...faccio palestra da 2 anni e siccome nn li ho mai allenati in superserie volevo qualche aiuto da qualcuno + esperto di me...GRAZIE IN ANTICIPO!!
superserie bicipiti e tricipiti
Collapse
X
-
non è vero che crescono di piu'...semmai l'effetto pump è maggiore. Per regolamento -da leggere-non si danno cmq schede da zero. Posta tu qualcosa e poi semmai lo si rivede.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
c'è una discussione di 4 pagine di un ragazzo che diceva di avere problemi nel mettere massa sulle braccia: se leggi vengono proposti alcuni modelli di superserie bicipiti-tricipiti; nel caso usando la funzione cerca e scrivendo superserie bicipiti tricipiti qualcosa ti uscirà,fidati
Tessera N° 7
Commenta
-
-
l'ipertrofia è un meccanismo speciale.
quando sollevo di curl, il bicipite sopporta in prevalenza l'entità del sovraccarico, il tricipite "sonnecchia", stessa cosa quando spingo di french (per esempio).
mi piacerebbe sapere ad esempio se le fibre contratte nell'azione del curl determinino altresì delle reazioni positive sulle fibre dei tricipiti.
preferisco, ma è la mia idea, separare il wo dei bicipiti da quello dei tricipiti.
quando mi concentro sui 3 o 4 esercizi per i bicipiti (tricipiti nella sessione successiva) credo di stimolare più a fondo la massa muscolare di cui sono composti, il volume che raggiungo post wo è superiore rispetto ad un wo in serie antagoniste (bi+tri).
Commenta
-
-
si infatti volevo dire che si pompano di più..cmq io ora faccio 3 allenamenti alla settimana:lunedì: panca piana 4-6-8-10; distensioni su panca declinata 3x8; croci ai cavi 3x8;bicipiti panca scott 4-6-8-10;bicipiti alternati 3x8;bicipiti al cavo basso da in piedi 3x8.mercoledì:lat machine 4-6-8-10;vertical row 3x8;rematori 3x8;tricipiti all'ercolina 4-6-8-10;tricipiti ai cavi 3x 8;tricipiti a martello 3x8..e venerdì spalle e gambe..(addominali sempre)qst è la scheda ke faccio ora e vorrei sapere come fare se volessi fare bicipiti e tricipiti in superserie..Last edited by Fabio Pontassuglia; 21-05-2011, 20:07:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiol'ipertrofia è un meccanismo speciale.
quando sollevo di curl, il bicipite sopporta in prevalenza l'entità del sovraccarico, il tricipite "sonnecchia", stessa cosa quando spingo di french (per esempio).
mi piacerebbe sapere ad esempio se le fibre contratte nell'azione del curl determinino altresì delle reazioni positive sulle fibre dei tricipiti.
preferisco, ma è la mia idea, separare il wo dei bicipiti da quello dei tricipiti.
quando mi concentro sui 3 o 4 esercizi per i bicipiti (tricipiti nella sessione successiva) credo di stimolare più a fondo la massa muscolare di cui sono composti, il volume che raggiungo post wo è superiore rispetto ad un wo in serie antagoniste (bi+tri).
Commenta
-
-
Solitamente ha senso allenare (se non sei carente in certi gruppi) i bicipiti dopo il dorso, e i tricipiti dopo il petto (e le spalle). Questo perché il sangue si trova già nell'area interessata quindi quando andrai ad allenare i muscoli piu piccoli (bicipiti e tricipiti) essi saranno già affaticati e dovrai martellarli solo con "poche" (relativamente a ognuno) serie. La parte più importante su cui concentrarsi è, a mio avviso, il gruppo muscolare maggiore (vedi: dorso e il petto). Se aumenti in panca per es, SOLITAMENTE, oltre a ingrossarsi il petto (e il deltoide anteriore) si ingrossano i tricipiti, sottolineo SOLITAMENTE ovvio che ci sono casi a parte."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Pontassuglia Visualizza Messaggioa quanto ne so io i grandi gruppi muscolari come il petto o dorso non si dovrebbero allenarli insieme..ma allenare uno grande o uno piccolo...cmq di scuole di pensiero ce ne sn tante..se ci sono altri pareri scrivete!!!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Passapa Visualizza MessaggioScusate l'OT ma ne voglio approfittare per chiarire la questione: quindi tale ragionamento vale anche in caso di uno split petto-bicipiti e dorso-tricipiti, dove in entrambi i casi entrambi i muscoli vengono sollecitati (anche se uno direttamente e uno indirettamente) oppure il discorso cambia? Cioè dove voglio arrivare io è a capire se secondo tale ragionamento conviene di più lo split petto-tricipiti e dorso-bicipiti rispetto al primo (oltre al discorso del recupero del snc ecc...). E' un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosai male...sono strategie...tutto qui. A me petto e dorso piace moltissimo...anche con i muscoli alternati. Molto impegnativo ma si puo' fare.
Commenta
-
-
io continuo a dire che lo split petto e dorso è molto valido e che una volta era molto usuale, ora un po' meno.Ti ho già detto che non si danno schede da zero...devo ripeterlo di nuovo? E leggi questo regolamento....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio continuo a dire che lo split petto e dorso è molto valido e che una volta era molto usuale, ora un po' meno.Ti ho già detto che non si danno schede da zero...devo ripeterlo di nuovo? E leggi questo regolamento....
Commenta
-
-
non l'ho nemmeno guardata perché non è leggibile... le schede vanno postate in modo cristiano, ovvero per verticale...ho perfino messo in rilievo una discussione che spiega come postare le schede...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta