Foto delle gambe (con un foglietto con scritto BODYWEB) enormi e svenate o EPIC FAIL :P
Squat
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioBhè ogni fascia muscolare, per quel poco che so, ha un range di definizione ottimale...Ad esempio per gli aduttori delle gambe il peso è medio/alto ma le ripetizioni sono numerose (15/20).....nella panca invece, quanto meno io, punto a carichi elevati e a fare massimo 8 ripetizioni.
Se sbaglio accetterei dei consigli.
e lo stesso discorso vale per panca, stacco, trazioni etc etc.
....ammesso poi che un discorso del genere abbia un senso anche per isolamenti puri eh....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorange di "definizione" in che senso...? cmq non si ragiona cosi'...
---------- Post added at 13:58:10 ---------- Previous post was at 13:55:29 ----------
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiogià, e secondo te per lo squat - che recluta praticamente ogni distretto muscolare (a parziale esclusione di pochi) - ha un senso fare delle deduzioni simili?
e lo stesso discorso vale per panca, stacco, trazioni etc etc.
....ammesso poi che un discorso del genere abbia un senso anche per isolamenti puri eh....
Ma questo non dovrebbe essere un forum basato sulla condivisione di dubbi ed esperienze? Mi sembra ovvio che non lo so altrimenti non sarei qui a chiedere.
---------- Post added at 14:01:30 ---------- Previous post was at 13:58:10 ----------
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioFoto delle gambe (con un foglietto con scritto BODYWEB) enormi e svenate o EPIC FAIL :P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggiosi pardon intendevo di obiettivo....a seconda dell'obiettivo
---------- Post added at 13:58:10 ---------- Previous post was at 13:55:29 ----------
Quali deduzioni? scusa! Se sono qui a chiederlo mi pare chiaro, lampante, lapalissiano che NON LO SO!
Ma questo non dovrebbe essere un forum basato sulla condivisione di dubbi ed esperienze? Mi sembra ovvio che non lo so altrimenti non sarei qui a chiedere.
tu dici che ogni fascia miscolare ha un range ottimale, e io ti dico che è una cazzata per 2 motivi:
1- non ha senso su un multiarticolare come lo squat
2- ne ha poco anche su un isolamento.
ti è più lapalissiano ora?
Commenta
-
-
No, non mi è chiaro. Quindi la metodica migliore quale sarebbe?...Io sono calmissimo in ogni caso...Solo che non amo questa acidità che serpenteggia talvolta in questo forum...Mica mi sono presentato come il Levrone di Piazzale Loreto...Ho solo detto che ho le gambe molto muscolose...e che è una colpa se sono fatto così?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioNo, non mi è chiaro. Quindi la metodica migliore quale sarebbe?...Io sono calmissimo in ogni caso...Solo che non amo questa acidità che serpenteggia talvolta in questo forum...Mica mi sono presentato come il Levrone di Piazzale Loreto...Ho solo detto che ho le gambe molto muscolose...e che è una colpa se sono fatto così?
la metodica migliore NON esiste.
capisci che la tua prima domanda su miglior rapporto peso/reps è assurda perchè non c'è nessun rapporto ideale, ci sono solamente degli schemi di lavoro che DEVONO variare durante l'arco degli allenamenti.
quello che ti deve interesare per il momento è imparare a squattare per bene, e alzare notevolmente il carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocon quel carico ridicolo e senza andare sotto al parallelo...è difficile da credere...per la tua stazza saresti nella norma con 130-140kg.
---------- Post added at 14:27:17 ---------- Previous post was at 14:24:55 ----------
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioquello che ti deve interesare per il momento è imparare a squattare per bene, e alzare notevolmente il carico.
---------- Post added at 14:31:10 ---------- Previous post was at 14:27:17 ----------
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiodi come ti sei presentato me ne sbatto, tanto di quello che si spara su una board credo si e no al 5%. overall
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioQuale è il miglior rapporto Peso/ripetizioni per lo squat? Io faccio 8 ripetizioni con 55 kg (pochino lo so) e già muoio. Do qualche dato: 185 cm 85 kg.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioMa così già dall'inizio? 130/140 kg in fase iniziale? Mizzica.........
---------- Post added at 14:27:17 ---------- Previous post was at 14:24:55 ----------
Il Problema per l'appunto sta qui...Non riesco ad aumentare il peso ed inoltre se aumento il peso devo fare sempre lo stesso numero di ripetizioni oppure posso farne meno? La mia domanda era questa...
---------- Post added at 14:31:10 ---------- Previous post was at 14:27:17 ----------
Non io...se vai a vedere i miei messaggi ti rendi conto che dove non so taccio o chiedo. Comunque che modi mamma mia.....non chiederò mai più nulla!
è inutile aumentare di peso se diminuisci le ripetizioni.... cmq guarda secondo me sbagli qualcosa nell'esecuzione...
per gli altri esercizi per le gambe come va? i carichi sono più alti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioè inutile aumentare di peso se diminuisci le ripetizioni.... cmq guarda secondo me sbagli qualcosa nell'esecuzione...
per gli altri esercizi per le gambe come va? i carichi sono più alti?
Dove sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioSi leg extension 60 kg 8 ripetzioni , leg curl (macchinario da seduto) 65 kg 8 ripetizioni , adductor 70 kg (13 ripetizioni) abductor 70 kg 13 ripetizioni. In tutti i casi tre serie.
Dove sbaglio?
cmq ascolta potrai anche avere delle gambe muscolose ma cmq i carichi sono simili...certo potrsti aumentare lo squat....
io ho delle gambe che non si vedono motlo i muscoli ma faccio 77 squat 10/8/6 leg extencion 75 8/6/4 oppure 65kg 3x8 leg curl seduto 3x8 55kg però le mie gambe non sono muscolose...
non lo so dove sbagli...se vuoi puoi fare un video e metterlo qui così vedremmo com'è la tecnica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggiocmq ascolta potrai anche avere delle gambe muscolose ma cmq i carichi sono simili...
Commenta
-
-
ne approfitto per chiedere una cosa senza aprire un thread... quando parlate di squat sotto il parallelo cosa intendete? le gambe parallele al pavimento? non andrebbe bene anche se si riesce a portarle parallele al pavimento e poi risalire ?
Commenta
-
-
ti dico la mia, uno squat completo è uno squat che utilizza tutta la muscolatura della coscia...
se stai circa al parallelo non riesci a coinvolgere bene i glutei e i posteriori della coscia...
e su di me, ho visto che nel tempo si creano degli squilibri musclari fra front (quads) e back (glutei/femorali) che poi causano squilibri posturali.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggione approfitto per chiedere una cosa senza aprire un thread... quando parlate di squat sotto il parallelo cosa intendete? le gambe parallele al pavimento? non andrebbe bene anche se si riesce a portarle parallele al pavimento e poi risalire ?
---------- Post added at 15:13:39 ---------- Previous post was at 15:12:59 ----------
e a quanto pare non è sufficiente mantenere le gambe parallele al pavimento.
Commenta
-
Commenta