Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda preparatoria....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda preparatoria....

    Ciao
    sono un ragazzo di 26 anni. Questo è il mio secondo messaggio, il primo l'ho scritto nella sezione dieta in quanto sto cercando di rimettermi in forma.
    Da settembre inizierò seriamente la palestra, spero di non essere troppo vecchio, ma voglio cercare di migliorare il mio aspetto fisico.
    Da lunedi sino a dopo l'estate mi allenerò a casa. Ho a disposizione dei manubri, un bel pò di kg ed una panca. Sò che non è il massimo, ma per ora devo accontentarmi.
    Sò che non si danno schede da zero, però potete aiutarmi a scriverne una?
    Attualmente sono in grado di fare i seguenti esercizi:
    --- bicipiti
    Curl alternato con manubri in piedi
    Curl con bilanciere
    Curl con extrarotazione
    Hammer curl
    --- tricipiti
    Concentrato a 2 mani con i manubri
    French press con manubrio
    ---- dorsali
    Rematore con manubrio
    ----- spalle
    Alzate frontali
    Alzate laterali
    Scrollate con manubri
    ---- petto
    Pull-over
    Croci
    Distensioni con manubri
    -----addome
    i soliti sia per gli "alti" che per i "bassi". (sò che è un unico muscolo )

    Come potete leggere non saprei come allenare le gambe, forse con degli affondi coi manubri??

    Non sono proprio alle prime armi. Diciamo che in palestra ci sono andato tempo fà. Fatto resta che non mangiavo come si doveva ed il mio fisico è il tipico fisico lardoso-molliccio.

    Arrivando al dunque, come potrei suddividere questi esercizi? Quali sono più utili? Potrei aggiungerne degli altri?

    ---------- Post added at 13:03:51 ---------- Previous post was at 00:32:13 ----------

    Pensavo di fare una cosa simile.... vi ricordo che fino a settembre potrò allenarmi solo a casa

    Lunedi: petto-tricipiti

    Flessioni sulle braccia 3x10 (riscaldamento)
    Distensioni con manubri 4x8
    Croci 3x12
    Pull-over 3x10

    French press con manubrio 10-8-6-4
    Concentrato con 2 manubri 3x12

    Crunch con panca inclinata 3x20 con sovracarico
    Crunch a terra 3x20


    Mercoledi: dorso-bicipiti
    Rematore con manubrio 12-10-8-8
    - è dura. non ho trovato nient'altro da poter fare a casa :S
    Curl alternato 10-8-6-6
    Concentrato 8-6-6-4
    -cosa potrei aggiungere?

    Venerdi: gambe-spalle
    Affondi con manubri 10-8-6-6 (per gamba)
    Calf Raise 3x15
    Alzate laterali 3x10
    Alzate laterali 90° 3x12
    Arnold Press 3x8

    Addominali "bassi" con sovracarico sulle caviglie


    Penso ci siano parecchie correzioni da fare... help me
    Last edited by bejelit85; 21-05-2011, 14:18:01.

    #2

    qui trovi molti altri esercizi che puoi fare

    Commenta


      #3
      grazie mille. ora pranzo e poi lo controllo per bene!!!

      ---------- Post added at 14:20:48 ---------- Previous post was at 13:11:52 ----------

      Ho inserito in rosso alcune modifiche. Rimangono ancora degli esercizi che non sò colmare.

      ps.: mi scuso per aver aperto un altra discussione, ma non avevo ancora ricevuto risposte in questa e non sapevo bene dove scriverla.... tranquilli non sono un fake

      Commenta


        #4
        Non puoi prenderti una barra da appenderti in camera? Al massimo vai dal fabbro e te ne fai fare una e la tasselli al muro, secondo me con non piu di 20-30 euro te ne esci fuori e gia puoi fare trazioni prone/supine che per il dorso sono eccezionali. Poi se hai il bilanciere puoi fare anche rematore prona/supina, scrollate per il trapezio con manubri/bilanciere, ce ne sono di esercizi...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          sono in casa d'affitto :|..... non posso fare nessun lavoro. le scrollate sarebbero in aggiunta. Ho gia messo 3 esercizi per le spalle...penso bastino. Per quanto riguarda il dorso, posso fare solo rematore col manubrio :S

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎