Polpacci di una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    Polpacci di una ragazza

    Come mai, nonostante faccio molta attività aerobica, saltelli, salto con la corda, faccio anche polpacci una volta a settimana coi pesi, non mi si sviluppano più di tanto?
    Sarà anche qui la solita questione di genetica?

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Thanks
    Niente che sia d'oro resta...

  • CITTINA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 2016
    • 2
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    #2
    Anch'io li ho troppo sfinati, ma ho notato che se li allenavo pesante per MINIMO 2/3 VOLTE a sett.(3 serie da 10/12 con un bel pesetto!!).
    Ho usato il passato perchè devo dire che quando alleno i polpacci mi bruciano in uma maniera indecente..

    Comunque,è un muscolo come gli altri quindi non ci fare troppi saltelli/aerobica...si tonificano ma non si ingrossano.
    :cool:

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      i polapcci msucolosi nele donen fano senso....avveo una collega che li avvea molto msucolosi,non grossi ma "tagliati" e tirati addirtturae anche vascolarizzati....dio che schifo!
      fa troppo senso vedre le vene sui polpacci auna donna....e dello stesso parere sono anche un sacco di altri uomini, anche se non tutti.
      vi prego, in nome dell' estetica e della sensualità, non allenateli troppo, o per lo meno non troppo intensamente!

      Commenta

      • Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

        #4
        Ok. Flexer
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta

        • CITTINA
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 2016
          • 2
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          me sa che le vene della tua collega non erano di tiraggio ma VARICOSE!

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            I polpacci purtroppo sono una questione prevalentemente genetica.
            Sono formati prevalentemente da fibre rosse e lente e difficilmente ipertrofizzabili.
            Anche in un uomo che ha il metabolismo e il flusso ormonale a favore della crescita le speranza per fare crescere i polpacci anche di leggermente sono basse.
            Pensate che anche l'aiuto dei farmaci è quasi irrilevante.
            Molti Olympia si trapiantano i polpacci per avere le proporzione necessarie a gareggiare proprio perchè nonostante l'utilizzo di farmaci il risultato è vano.
            E come dice giustamente Flexer le donne con i polpaccioni non sono troppo belle.
            Ciao.

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by CITTINA
              me sa che le vene della tua collega non erano di tiraggio ma VARICOSE!
              no.....faceva palestra, non erano vene varicose...le sò distinguere!

              Commenta

              • Amerigo
                Banned
                • May 2002
                • 106
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by CITTINA
                me sa che le vene della tua collega non erano di tiraggio ma VARICOSE!

                Mi sa che hai ragione

                Commenta

                • roby2001
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by goku77
                  I polpacci purtroppo sono una questione prevalentemente .
                  Molti Olympia si trapiantano i polpacci per avere le proporzione necessarie a gareggiare
                  eh??

                  Commenta

                  • vabo92
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 171
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by goku77
                    I polpacci purtroppo sono una questione prevalentemente genetica.
                    Sono formati prevalentemente da fibre rosse e lente e difficilmente ipertrofizzabili.
                    Anche in un uomo che ha il metabolismo e il flusso ormonale a favore della crescita le speranza per fare crescere i polpacci anche di leggermente sono basse.
                    Pensate che anche l'aiuto dei farmaci è quasi irrilevante.
                    Molti Olympia si trapiantano i polpacci per avere le proporzione necessarie a gareggiare proprio perchè nonostante l'utilizzo di farmaci il risultato è vano.
                    E come dice giustamente Flexer le donne con i polpaccioni non sono troppo belle.
                    Ciao.
                    Veramente i polpacci non sono muscoli rossissimi. Lo saranno i solei ma i volgarmente detti "gemelli" sono tra i muscoli più ricchi di fibre bianche del nostro corpo (insieme ai tricipiti e a quali altri muscoli). Quindi un basso numero di rps per le esercitazioni in piedi o alla Monkey calf e alte da seduti (in questo macchinario dato che le ginocchia sono piegate si recluta maggiormente il soleo mentre in piedi la parte da leone è fatta dal gastrocnemio).
                    Il fatto è che bisogna sempre vedere le cose come stanno.
                    Ad esempio la tecnica di esecuzione. Si scende al max delle possibilità? Si mantiene per almeno 2" la posizione di allungamento in questa posizione? Il ginocchio viene interamente bloccato durante l'esecuzione?

                    Rispondendo a queste domande si può poi improntare degli schemi di allenamento più adeguati. Ad esempio si possono improntare cicli in cui si prevede un volume superesagerato e altri in cui ci sono pochi sets (cercando che questo possa shockare il tutto).

                    Altro discorso è quello che proposto (sento i fischi) da Poliquin a proposito dell'ART. Ma non posso verificarne la fonte.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta

                    • Fatboy
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 1654
                      • 3
                      • 0
                      • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                      • Send PM

                      #11
                      ...si trapiantano i polpacci...



                      ah si?

                      e chi è il donatore di polpacci?

                      Già mi vedo il titolo dei giornali:
                      "Padre amorevole dona i suoi polpacci a figlio culturista depresso"




                      Isn't it funny..?
                      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                      but a ringing phone has to be answered..
                      doesn't it?

                      Commenta

                      • njk
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 103
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

                        #12
                        Credo che con dei soli saltelli forse non li sovraccarichi e stimoli a sufficienza.
                        Io personalmente non ho mai allenato i polpacci , eppure sono i muscoli migliori che ho, grossi e tagliati.
                        Forse è dovuto al fatto che fin da piccolo andavo in montagna con zaini molto pesanti, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.
                        Prova ad allenarli con i pesi e non solo a corpo libero.

                        Commenta

                        • vabo92
                          Bodyweb Member
                          • May 2002
                          • 171
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by njk
                          Credo che con dei soli saltelli forse non li sovraccarichi e stimoli a sufficienza.
                          Io personalmente non ho mai allenato i polpacci , eppure sono i muscoli migliori che ho, grossi e tagliati.
                          Forse è dovuto al fatto che fin da piccolo andavo in montagna con zaini molto pesanti, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.
                          Prova ad allenarli con i pesi e non solo a corpo libero.
                          Io da piccolo in estate ero sempre buttato a mare ma non mi sono spuntate né pinne né...
                          Te la sei voluta!
                          Scherzi a parte (oggi sono molto teso che mi viene di prendermela con tutti, forse sei tu la mia vittima di turno?), devi sapere che non ce l'ho con te.
                          Detto questo, potrei dire a Jerrika di leggersi il capitolo di Poliquin sull'allenamento dei polpacci.
                          Ma tanto poi il solito cacazibetto di turno la svierebbe e le direbbe di andare a leggere Mentzer. Sì, lo so che leggere fà bene però...
                          "Guarda che i polpacci sono muscoli a prevalente fibra rossa... Sai sono sempre usati, tutto il giorno... quindi fai una serie ogni morte di Papa e vedrai che ti ritroverai con i polpacci di Mike Matarzzo!"
                          Punti di vista
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta

                          • kaio
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 923
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Non allenare i polpacci per 7-10gg,dopo allenale 1 volta ogni 10g e aumenta 250-500 grammi alla volta nel calf con manubrio...
                            Su molti ha funzionato,io sono uno di quelli...
                            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                            Kaio:ma per quale ragione?!
                            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                            Commenta

                            Working...
                            X