Allenamento pre- intervento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m_tesconi
    Bodyweb Advanced

• Nov 2009
    • 177
    • 2
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Allenamento pre- intervento

Ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo.

Click image for larger version

Name:	settembre2010.jpg
Views:	1
Size:	48.0 KB
ID:	15986547Click image for larger version

Name:	16maggio2011.jpg
Views:	1
Size:	18.2 KB
ID:	15986548
    Sett 2010 Mag 2011

Il 21 novembre di quest'anno dovrò sottopormi ad un intervento di protesi d'anca; penso che sino ai primi di gennaio 2012 la palestra non mi vedrà.
    Considerato che adesso sono in definizione e la farò sino a fine giugno, considerato che luglio e agosto tra ferie e caldo, mi allenerò un pò di meno (ma non mollerò certo..) che cosa fareste voi alla ripartenza a settembre visto che poi, di lì a poco, dovreste riinterrompere?
    Iniziare a fare massa per poi bloccarsi un paio di mesi penso che non convenga, forse la cosa migliore sarebbe allenarsi per restare tonificati?
    Grazie a tutti voi e buona serata.
    Last edited by m_tesconi; 20-05-2011, 23:15:16.
    sigpic
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Non mi rimetterei in massa. Magari rialzi un po' le kcal ma niente "massa pura" (che tra l'altro non condivido, per l'eccessivo adipe che viene accumulato). Dopo ci sarà uno stop, quindi riprendere kg ancor prima di stare fermo non mi sembra una buona idea.
    sigpic

Commenta

• m_tesconi
      Bodyweb Advanced

• Nov 2009
      • 177
      • 2
      • 0
      • La Spezia
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Non mi rimetterei in massa. Magari rialzi un po' le kcal ma niente "massa pura" (che tra l'altro non condivido, per l'eccessivo adipe che viene accumulato). Dopo ci sarà uno stop, quindi riprendere kg ancor prima di stare fermo non mi sembra una buona idea.
      Ci avevo pensato anch'io. Mangiare un pò di più e pulito, ed allenarsi 3 volte alla settimana...ma con che tipo di scheda?
      sigpic

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Nessun allenamento in particolare...
        Potresti, nelle ultime 2-3 settimane, fare una sorta di shock, dato che poi starai fermo per molto tempo...
        sigpic

Commenta

• m_tesconi
          Bodyweb Advanced

• Nov 2009
          • 177
          • 2
          • 0
          • La Spezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Nessun allenamento in particolare...
          Potresti, nelle ultime 2-3 settimane, fare una sorta di shock, dato che poi starai fermo per molto tempo...
          Bella risposta... sapessi cos'é...
          Tu come faresti, da settembre, mese in cui riinizio gli allenamenti sino al 21 novembre?
          Grazie mille e buona serata.
          sigpic

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
            Bella risposta... sapessi cos'é...
            Tu come faresti, da settembre, mese in cui riinizio gli allenamenti sino al 21 novembre?
            Grazie mille e buona serata.
            Non è nulla di complicato e non ci sono segreti.
            Mi allenerei con schede "normali", magari senza tecniche di intensità, fino ad inizio novembre. Poi le ultime 3 settimane prima dell'intervento farei un allenamento di shock, che consiste nell'arrivare alla fine delle 3 settimane in stato di overreaching (sovraffaticamento) ma controllato (lo hai deciso a tavolino, non so se mi spiego). In modo che la settimana/e successive servono da recupero.

TUTTAVIA C'E' DA TENERE PRESENTE CHE NON SARAI IN VACANZA, MA FARAI UN INTERVENTO. Questo è importante. E forse non è il caso di arrivare troppo stremati all'intervento.

E' una cosa che dovresti valutare anche tu...
            sigpic

Commenta

Working...
            X