Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli da esperti sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli da esperti sulla mia scheda

    Buonasera, è circa un anno che mi alleno in palestra, eseguendo schede normali date dal mio istruttore. Girando per il forum ho visto molti consigli su come creare una scheda e cosi' avevo deciso di farmene una da solo. Ho 18 anni, peso 72 kg e sono alto 1,85.

    Se puo' essere utile a colazione bevo latte abbondante con cereali, a pranzo piatto abbondante di pasta e per secondo pane e salumi ( o frittata oppure altro per variare), di pomeriggio come spuntino consumo un panino con salumi e mangio un po' di frutta, a cena abbondante dose di carne o pesce, prima di andare a letto bevo un bicchiere di latte.

    Giorno 1 Petto/Tricipiti

    Panca piana 5X5 3 minuti di riposo
    Distensione manubri 6x6 2 minuti di riposo
    Croci con manubri 4X8 2 minuti di riposo
    Perctoral machine 3X10 1 minuto di riposo

    French Press con bilanciere su panca piana 4X8 1:30 di riposo
    Spinte in basso corda 4X8 1:30 di riposo

    Giorno 2 Dorso/Bicipiti

    Trazioni 5X5 3 minuti di riposo
    Rematore con manubrio 6X6 2 minuti di riposo
    Pulley 4X8 1:30 di riposo
    Lat Machine 4x8 1:30 di riposo

    Curl bilanciere 4X8 1:30 di riposo
    Curl alterno manubri 4X8 1:30 di riposo

    Giorno 3 Gambe/Spalle

    Squat 5X5 3 minuti di riposo
    Leg Press 6x6 2 minuti di riposo
    Leg Extension 4X8 1:30 di riposo
    Leg Curl 4X8 1:30 di riposo

    Lento Avanti 5X5 3 minuti di riposo
    Lento Manubri 4X8 1:30 di riposo
    Tirate al mento 4X8 1:30 di riposo
    Alzate laterali 3X10 1 minuto di riposo

    Dovrei modificare qualcosa ? Grazie!!

    #2
    Per la dieta c'è l'apposita sezione, la scheda è da rivedere soprattutto nello splittaggio che nn mi piace e per le serie, troppe per petto, dorso, gambe e spalle..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Si hai ragione meglio se elimino un esercizio( ad esempio elimino l'ultimo di ogni gruppo che è per pomparmi di piu' ) oppure da un 4x8 scendo ad un 3x8 ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michele Manfellotti Visualizza Messaggio
        Si hai ragione meglio se elimino un esercizio( ad esempio elimino l'ultimo di ogni gruppo che è per pomparmi di piu' ) oppure da un 4x8 scendo ad un 3x8 ?
        Ripeto, lo splittaggio non mi garba tanto, hai dato un'occhiata ai modelli di scheda nei thread consigliati?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ripeto, lo splittaggio non mi garba tanto, hai dato un'occhiata ai modelli di scheda nei thread consigliati?
          Ciao Alessandro, si per la scheda mi sono ispirato a questa guida presente nel sito http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

          Per lo splittaggio cosa mi consigli ?

          Commenta


            #6
            Io farei così:
            a) PETTO-BRACCIA
            B) GAMBE-ADDOME
            C) DORSO-SPALLE
            E' sempre meglio allenare le gambe da sole anche se molti le abbinano alle spalle, prova così
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎