Originariamente Scritto da Niko853
Visualizza Messaggio
lento avanti postazione technogym
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe per esempio esegui una singola e per portare il bilanciere in posizione sprechi moltissime energie rischi di farti schiantare il bilanciere addosso. Idem in una tripla. Perdere una reps in una tripla è peggio che perderne una in dieci reps. Nel primo caso perderemmo il 33,333... dell reps, nel secondo 1/10 delle reps (ovviamente il BBing non è matematica, certamente...tra l'altro provo ribrezzo per le percentuali in allenamento BBing!!). E' solo per spiegare la ratio della mia affermazione.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiocapisco, ma io parto da una considerazione differente. Le serie improntate alla "forza" devono per me essere caratterizzate da una padronanza totale del carico, in ogni fase esecutiva della serie: quindi stacco del bilanciere dai fermi, esecuzione etc. Anche sentire il peso che ti schiaccia quando stacchi per me fa parte della singola o della tripla, altrimenti il concetto stesso di allenamento improntato alla forza verrebbe meno. Se poi il bilanciere si schianta sul povero esecutore, forse è il carico a non essere appropriato. Al contrario, se invece ci si allena a reps più alte, il discorso a mio modo di vedere cambia, motivo per il quale sarebbe opportuno evitare "sprechi" di energia e concentrarsi su tut esecutivo e n° di reps. Lo stacco del bilanciere dai fermi lo percepisco come qualcosa di "nervoso".
Comunque un Bber, o meglio la maggior parte dei BBer, non credo si alleni/no molto spesso con triple, singole, doppie nel lento... Diverso è FORSE (di Pler me ne intendo poco) per i PLer, WLer o Strongman.
A parte questo, credo che l'optimum sia avere dei macchinari o delle postazioni che consentano di staccare dai fermi senza gravare troppo sulle articolazioni, questo a prescindere dal se si fa una singola a se si fanno 20 reps.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCapisco il tuo ragionamento.
Comunque un Bber, o meglio la maggior parte dei BBer, non credo si alleni/no molto spesso con triple, singole, doppie nel lento... Diverso è FORSE (di Pler me ne intendo poco) per i PLer, WLer o Strongman.
A parte questo, credo che l'optimum sia avere dei macchinari o delle postazioni che consentano di staccare dai fermi senza gravare troppo sulle articolazioni, questo a prescindere dal se si fa una singola a se si fanno 20 reps....
sigpic
Commenta
-
-
Non ho letto tutta la discussione.
Ma ti posso dire che ora eseguo il lento avanti (presa bilancere a larghezza delle spalle) posizionando il bilancere su un rack per lo squat, e sedendomi su una panca inclinata a circa 80°.
Sarebbe però meglio farlo in piedi.
Se ti è sconveniente usare quel rack apposito, usa il rack normale per lo squat, ma ovviamente il bilancere lo staccherai da davanti a te, a circa altezza delle spalle.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon ho letto tutta la discussione.
Ma ti posso dire che ora eseguo il lento avanti (presa bilancere a larghezza delle spalle) posizionando il bilancere su un rack per lo squat, e sedendomi su una panca inclinata a circa 80°.
Sarebbe però meglio farlo in piedi.
Se ti è sconveniente usare quel rack apposito, usa il rack normale per lo squat, ma ovviamente il bilancere lo staccherai da davanti a te, a circa altezza delle spalle.
p.s. da provare anche con schienale a 90, petto in fuori e gomiti fortemente intraruotati in avanti, paralleli al suolo...cosa che andrebbe fatta sia nel Military, che nel lento seduto e nel push press...ma che nessuno fa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si a 90° abbassando leggermente il carico dovrebbe dare ancora più focus sul deltoide lateriore/anteriore, con meno aiuto da parte del petto...
io lo farei volentieri in piedi, ma il carico ne risente troppo.
intendi tenere i polsi tipo quando "acceleri con l'acceleratore di una moto"? mi sembra cosa saggia.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
si' i gomiti paralleli al terreno, il + possibile (ma non lo fa quasi nessuno...e la posizione permette anche qualche kg in piu'):
per capirci:
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ah non pensavo così tanto. Non so nemmeno se arrivo a 45°, di sicuro non a 90
quella sarebbe la posizione di partenza (mi riferisco alla parte sopra del corpo ovviamente)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' i gomiti paralleli al terreno, il + possibile (ma non lo fa quasi nessuno...e la posizione permette anche qualche kg in piu'):
per capirci:
Commenta
-
-
Avete un video di una esecuzione del genere?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
si' i miei
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta