Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su allenamento post pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su allenamento post pranzo

    Scusate una domanda molto veloce..

    Io solitamente pranzo alle ore 12.45-13.00 per poi ( questo periodo) allenarmi intorno alle 14.00.

    Il mio pranzo solitamente è questo:

    - 120g pasta integrale o riso integrale con sugo legero.
    - 150g carne bianca o tonno naturale + 1 cucchiaio olio extra vergine
    - caffè

    In palestra mi hanno detto che andando ad allenarsi 1 ora dopo il pranzo, quindi ancora in fase di digestione, è deleterio in quanto poi non si riesce a dare il massimo con i pesi e quindi a caricare molto perchè l'organismo è impegnato nel processo digestivo.

    Questa "teoria" è corretta ? E in caso affermativo forse sarebbe meglio allenarsi alle 15.30 affinchè sia passato più tempo dal pranzo?
    Oppure mi hanno detto una cavolata ? Perchè effettivamente rispetto a quando mi allenavo alle 15.00 ho riscontrato un calo nella forza in alcuni esercizi ma volevo sapere se era solo una cosa psicologica o effettivamente il discorso legato alla digestione può essere veritiero.

    Grazie!

    #2
    il disocrso della digestione è vero perchè se tu ci pensi anche andare a letto dopo aver mangiato non fa tanto bene perchè si rischia di non digerire bene, figuriamoci iniziare un wo dopo mangiato.
    una volta mi è capitato di iniziare wo dopo pranzo per motivi di tempo e per un'ora e mezza continuavo a ruttare e sentire un gruppo rock nella pancia
    poi ogniuno fa come desidera. prova una volta e vedi come risponde il tuo organismo

    Commenta


      #3
      Ciao Grazie della precisazione, però io mi riferisco sopratutto a un discorso legato alla performance o all'effetto della digestione sui carichi.

      A prescindere eventualmente diciamo, dalla pancia gonfia o altri problemi simili, volevo sapere se c'èra un collegamento tra il processo di digestione e i carichi e quindi la performance in palestra
      Secondo voi ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
        Ciao Grazie della precisazione, però io mi riferisco sopratutto a un discorso legato alla performance o all'effetto della digestione sui carichi.

        A prescindere eventualmente diciamo, dalla pancia gonfia o altri problemi simili, volevo sapere se c'èra un collegamento tra il processo di digestione e i carichi e quindi la performance in palestra
        Secondo voi ?
        Quando il fisico è impegnato nella digestione, con il conseguente richiamo di sangue all'apparato digerente, non bisognerebbe impegnarlo nell'allenamento. C'è anche il rischio di rallentare la digestione e il rischio di vomito (specialmente durante le sedute per le gambe).
        Quando tutto va bene, si sperimentano meno pump e sensazione di digestione rallentata.
        Ovviamente se si mangia un paio di gallette di riso e 10g di whey, magari non ci si accorge di niente.

        Se perciò vuoi allenarti un'ora dopo il pranzo basta mangiare poco e senza grassi e/o troppe fibre.
        sigpic

        Commenta


          #5
          come dice Rayban o limiti il pranzo..........quindi diventa spuntino e dopo 60/90' ti alleni e successivamente ti fai un buon post wo........oppure + semplicemente ti alleni + tardi
          DIARIO

          Commenta


            #6
            Io di solito mi alleno dopo un ora e mezza e nessun problema, è soggettivo....
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Io di solito mi alleno dopo un ora e mezza e nessun problema, è soggettivo....
              Anch'io faccio così, anche 1h30m dopo colazione non ho riscontrato nessun problema..
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Si ma lui al massimo arriva ad 1h....cmq é giustissimo Ray nel dire che sarebbe meglio evitAre un pranzo abbondante.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎