Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e forza petto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e forza petto!

    Ciao ragazz,

    mi alleno ormai da 1 annetto piu o meno bene, è ho notato molti miglioramenti in tutto il mio corpo, tranne sto maledetto petto.
    Premetto che ho lo sterno leggermente dentro, cioè una specie di buco, e di conseguenza mi si "aprono" all'infuori le ultime costole. La maggior parte di voi sapra che sto parlando del pectus excavatum. Pero niente problemi respiratori ne niente, solo problema estetico.
    Passiamo ai fatti, dopo un anno di allenamento piu o meno regolare, dati i vari infortuni, (tendinite spalla sinistra(fuori per piu di 3 mesi), rottura fibre quadricipite e femorale gamba destra) sono riuscito a migliorarmi abbastanza, partivo da 1.78 x 65 kg, ora 76.
    Solo che non riesco a aumentare i carichi del petto perchè fanno tutto il lavoro le spalle! Oggi sessione petto e dopo la 3 prime serie spalle che bruciavano, hanno fatto tutto loro, e cosi da troppo tempo. Gli esercizi li faccio regolari, cercando di spingere solo col petto, ma finisco le ultime serie che ho le spalle stanchissime.

    Scusate per la discussione lunga.

    Questa è la scheda

    Lunedi

    Petto Inclinato barra 3 x 10,8,6
    Aperture manubri 3 x 10-12
    Panca manubri 3 x 10-12
    Doorsali

    Il petto lo alleno solo lunedi. Mi alleno lunedi, mercoledi e venerdi.

    Gracias

    #2
    Petto e dorso è troppo impegnativo per un neofita .... Al dila di questo , se il problema riguarda quanto entrano in gioco i vari muscoli in un esercizio, ciò vuol dire che bisogna migliorare la tecnica .... Prima di tutto c'è un post che spiega come si eseguono i fondamentali , cercalo un po .... In secondo luogo ti consiglio di fare un periodo in multifrequenza per aggiustare la tecnica .... Ripetere alzate su alzate più volte nell'arco della settimana da ottimi miglioramenti dal punto di vista della tecnica e della forza ... Anche la massa guadagna se ben fatto , tranquillo

    Commenta


      #3
      beh il dorso ho avuto molti miglioramenti. Il problema rimane il petto. Vedro di rivedere meglio la tecnica...pero ho provato anche ad abbassare il carico, concentrarmi sul petto...ma si stancano le spalle...e le spalle è la mia parte "migliore" !

      Commenta


        #4
        fai esercizi di isolamento come le croci su piana oppure ai cavi,non concentrarti tanto sul carico usato quanto sul"sentire" il muscolo lavorare,secondo me il tuo problema è che non hai la coscenza del movimento e del muscolo che lavora,facendo questi esercizi lo acquisirai.estendi bene nell'eccentrica finchè senti il muscolo che tira leggermente e poi risali.dopo studia bene bene come ti hanno già detto sopra la tecnica della panca se no alla lunga le spalle rischiano.nella tua palestra non c'è un cavolo di istruttore!???.ciao
        Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

        Commenta


          #5
          no nella palestra non ci sono istruttori. e neanche le croci. Le aperture le faccio sempre perchè sono l'unico esercizio che sento bene lavorare il petto, cuando apro sento stirarlo bene, e poi chiudo contraendo. Lunedi abbasso i carichi e informo.

          Una possibile routine del petto potrebbe essere cosi

          Panca bilanciere 3 x 10,8,6

          Panca inclinata bil. 3 x 8-12

          Aperture 2 x 8-12


          Dorsali

          Commenta


            #6
            io non farei la panca inclinata se dici che lavorano già molto le spalle.piuttosto usa i manubri su panca poco inclinata e farei più serie di croci con manubri.
            Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
              io non farei la panca inclinata se dici che lavorano già molto le spalle.piuttosto usa i manubri su panca poco inclinata e farei più serie di croci con manubri.
              ...o fai le croci ai cavi!!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                croci ai cavi non ci sono! ok, quindi inclino di meno e faccio manubri, e 3 serie croci con manubri su panca piana!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Laid Visualizza Messaggio
                  croci ai cavi non ci sono! ok, quindi inclino di meno e faccio manubri, e 3 serie croci con manubri su panca piana!
                  va bene anche così
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Laid...quando si scrive quando non cuando!!!
                    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                    Commenta


                      #11
                      ahah scusa...e che come vedi vivo in spagna...e quindi...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎