Pullover

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    stupendo il sito!giaga.
    Non lo conoscevi?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by giaga

Non lo conoscevi?
      se ti ho detto così è logico che non lo conoscessi!

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Originally posted by flexer77

se ti ho detto così è logico che non lo conoscessi!
        cavolo bello anche il sito che hai postato tu, lo sto vedendo ora visto ke nn lo conosevo!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Flexer, mi spiace ma hai torto marcio..

Nel pull-over intervengono principalmente (faccio un ripasso anche io):

Dorsali, penso sia ovvio, il braccio si retropone, ovvero va indietro.

Tricipiti capo lungo, stessa considerazione del dorsale, per i miscredenti, vedere l'origine del tric. capo lungo.

Addome.

Non interviene il serratus o gran dentato, è scritto sul sito segnalato da flex.

"Gran dentato (o Dentato anteriore)
          Abbassa (a) e antepone la spalla (b).

Insieme al Trapezio (fasci superiori e inferiori) consente, ruotando la scapola, di elevare in il braccio in alto sul piano frontale (da 90° a 150°) (c) e su quello sagittale (da 60° a 120°) (d).

Innalza le costole (inspiratore)".

Pettorale, bene questo è altra causa di disquisizione.
          Se vedete dalla foto del pettorale, http://www.sportraining.net/fisiologiaanatfunz03.htm
          in qualsiasi posizione si trovi il braccio (rispettando certi limiti però), ovvero per capirci la fase di apertura delle croci, le braccia in alto, il pettorale (sia esso clavicolare o sternale), interviene, portando il braccio verso il centro del corpo, basta vedere origine e soprattutto inserzione (omero).
          La differenza, parlando di isolamento muscolare, stà nello scegliere una posizione che faccia lavorare tale muscolo in modo vantaggioso.
          In genere tale poszione corrisponde a qualla dove le fibre del muscolo sono allineate (croci).

Nel pull-over, le braccia sono alte e al massimo grado articolare, il petto e disteso, si può toccare la parte finale del muscolo a braccia alte, in prossimità dell'ascella.

Quindi il petto interviene.

Spero sia chiaro, è un pò complesso spiegare i movimenti dei muscoli per iscritto e cercare di farli capire...

Fnd a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Armando
            Flexer, mi spiace ma hai torto marcio..

Nel pull-over intervengono principalmente (faccio un ripasso anche io):

Dorsali, penso sia ovvio, il braccio si retropone, ovvero va indietro.

Tricipiti capo lungo, stessa considerazione del dorsale, per i miscredenti, vedere l'origine del tric. capo lungo.

Addome.

Non interviene il serratus o gran dentato, è scritto sul sito segnalato da flex.

"Gran dentato (o Dentato anteriore)
            Abbassa (a) e antepone la spalla (b).

Insieme al Trapezio (fasci superiori e inferiori) consente, ruotando la scapola, di elevare in il braccio in alto sul piano frontale (da 90° a 150°) (c) e su quello sagittale (da 60° a 120°) (d).

Innalza le costole (inspiratore)".

Pettorale, bene questo è altra causa di disquisizione.
            Se vedete dalla foto del pettorale, http://www.sportraining.net/fisiologiaanatfunz03.htm
            in qualsiasi posizione si trovi il braccio (rispettando certi limiti però), ovvero per capirci la fase di apertura delle croci, le braccia in alto, il pettorale (sia esso clavicolare o sternale), interviene, portando il braccio verso il centro del corpo, basta vedere origine e soprattutto inserzione (omero).
            La differenza, parlando di isolamento muscolare, stà nello scegliere una posizione che faccia lavorare tale muscolo in modo vantaggioso.
            In genere tale poszione corrisponde a qualla dove le fibre del muscolo sono allineate (croci).

Nel pull-over, le braccia sono alte e al massimo grado articolare, il petto e disteso, si può toccare la parte finale del muscolo a braccia alte, in prossimità dell'ascella.

Quindi il petto interviene.

Spero sia chiaro, è un pò complesso spiegare i movimenti dei muscoli per iscritto e cercare di farli capire...

Fnd a way

Armando
            ok grazie.

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Il gran pettorale lavora eccome, in sinergia con il gran dorsale, il gran rotondo, il capo lungo del tricipite come anche il gran dentato, il romboide e il piccolo pettorale che stabilizzando la scapola consente all'omero di ruotare intorno a un supporto stabile. (info prese dal manuale di F. Delavier - Guida agli esercizi di muscolazione)

Qui invece viene spiegata l'azione del gran pettorale: http://www.exrx.net/Muscles/PectoralisSternal.html

Ciao!

multipower

Commenta

Working...
              X