Ciao raga', voglio cominciare a fare pullover, non l'ho mai fatto, vorrei sapere la perfetta tecnica d'esecuzione, quanto scendere ecc.
Pullover
Collapse
X
-
Originally posted by donpablo
up up up (sti stronzi...)
E' un ottimo esercizio, tanto che ultimamente l'ho inserito in una delle mie due full:
pull over
front squat
curl
curl inverso
addome
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
per il petto il pull-over non c' entra nulla...non cpaisco come una volta lawrence abbia potuto dire che fosse il miglior esercizio per il torace.....
se si pompa è solo perchè un antagonista del gran dorsale, quindi inevitabilemnte un pò interviene.....
Commenta
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
flexer...
prendi un manubrio da 30 Kg e sdraiati su una panca...
poi inizia a portarlo fin dietro la nuca e a ritirarlo su...
e dimmi se il petto lavora perchè è antagonista del dorsale o se lavora perchè lavora...
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
flexer...
prendi un manubrio da 30 Kg e sdraiati su una panca...
poi inizia a portarlo fin dietro la nuca e a ritirarlo su...
e dimmi se il petto lavora perchè è antagonista del dorsale o se lavora perchè lavora...
QUI CI SONO DOCUMENTI CHE DIMOSTRANO CHE PORTANDO IL BRACCIO DA UN ANGOLAZIONE DI 180° FINO A UN ANGOLAZIONE DI 90°-60° LUNGO IL PIANO SAGGITTALE( ANCHE SE POI L' ANGOLO NON è ESATTAMENTE COSì PERFETTO) INTERVENGONO GRAN DORSALE E GRAN DENTATO TORACICO.....ma anche grande pettorale(il piccolo no).......e quindi sembra dar ragione a te.
però....legegndo Poliquin diceva che chi fa il pull-over per il torace spreca tempo perchè è un esercizio per i suoi antagonisti....
mmmmmm....
ARMANDOOOOOOOOOOOOO DOVE SEI?Last edited by flexer77; 14-06-2002, 11:28:59.
Commenta
-
-
Flexer prova ad andare qua:
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
Commenta