Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALLENAMENTO PRE ESTATE.............prima discussione aiutatemi !!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALLENAMENTO PRE ESTATE.............prima discussione aiutatemi !!!!!!!!

    Ciao ragazzi................sono nuovo anzi nuovissimo del forum questa è la prima discussione che apro.....(non sò se neanche sono nella sezione giusta.....scusatemi). Vorrei allenarmi per aumentare un po' la massa, in quanto sono alto 1.73 e peso poco,intono ai 55 kg (19 anni), (dico già,che ho fatto vari esami in quanto mio fratello è celiaco e non è risultato nulla) in ogni caso non sono il personaggio che non fà niente anzi faccio tre allenamenti a settimana 2 di ju jistu e 1 di karate in più vado ogni tanto a fare camminate veloci/corsa in montagna sopratutto d'estate..a livello di cibo non mangio poco ne tanto mangio come ogni persona normale....per farla breve non sono il ragazzo magro, alto, rahitico,con le mani scheletriche e con il volto magro....(ovviamento o solo muscoli anche perchè cos'altro potrei avere grasso sicuramente no).
    Ma dopo questa lunga introduzione veniamo alla domanda: in questo periodo ho gli esami all'università e non ho tempo per andare in palestra quindi vi dico gli attrezzi che possiedo a casa: 4 manubri regolabili (peso senza dischi 1.5 kg) 10 dischi piccoli da 1 kg e 8 dischi da 0.5 kg, un bilancere (peso senza dischi 5/6 kg) , 6 dischi grandi per bilancere da 5 kg ognuno. Come macchinari ho un vogatore, barra per trazioni, ciclette, pedanda vitrante Pontenza massima 5G, panca per addominali e inifine un elettrostimolatore compex............Adesso vi dico che attività svolgo 3x20 flessioni quasi tutti i giorni(fatte piano per maggiore sforzo) e 3x30 curl con manubrio da 6.5 kg quasi tutti i giorni e qualche trazione alla barra. MI piacerebbe però avre un programma efficace, xkè quello che faccio io mi sembra molto casalingo e da risultati scarsi, vorrei principalmente aumentare pettorali e bicipiti tricipito, poi qualcosa dei dorsali e gambe, se qualcuno avesse voglia di farmi una mini tabella nè sarei davvero felice in modo da arrivare ad agosto un po' più informa.... Grazie........ P.s ditemi pure il carico che dovrei fare ..

    #2
    Schede da zero per regolamento non se ne danno. Posta tu un'idea, che poi la si commenta.
    sigpic

    Commenta


      #3
      OK scusatemi dopo pranzo posto quello che faccio grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Schede da zero per regolamento non se ne danno. Posta tu un'idea, che poi la si commenta.
        dovresti impostare un msg di default.....visto che ripeti sempre la stessa cosa
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Mi scuso in partenza per il livello di primitività della scheda....
          Lunedì:
          curl 3x30 con manubrio da 6.5 kg in modo alternato cioè sinistra 1°serie poi destra 1°serie fino alla 3° serie
          flessioni 3x20 a braccia larghe e lente pausa tra una serie e l'altra dai 20 ai 30 secondi
          Martedì:
          trazioni alla barra 4x2 con mani all'esterno
          curl 3x30 con manubrio da 6.5 kg in modo alternato cioè sinistra 1°serie poi destra 1°serie fino alla 3° serie
          flessioni 3x20 a braccia larghe e lente pausa tra una serie e l'altra dai 20 ai 30 secondi
          Mercoledì:
          Squat 2x10 con bilancere da 23 kg
          curl 3x30 con manubrio da 6.5 kg in modo alternato cioè sinistra 1°serie poi destra 1°serie fino alla 3° serie
          flessioni 3x20 a braccia larghe e lente pausa tra una serie e l'altra dai 20 ai 30 secondi
          Giovedì:
          Alzate laterali con manubri da 4 kg 3x10
          trazioni alla barra 4x2 con mani all'esterno
          curl 3x30 con manubrio da 6.5 kg in modo alternato cioè sinistra 1°serie poi destra 1°serie fino alla 3° serie
          Venerdi:
          curl 3x30 con manubrio da 6.5 kg in modo alternato cioè sinistra 1°serie poi destra 1°serie fino alla 3° serie
          Sabato e Domenica riposo. Vorrei avere un vostro consiglio come già detto nel 1° post perchè la mia tabella non mi sembra dare gradi risultati

          Commenta


            #6
            mmh alleni in pratica solo bicipiti, con manubri e bilanciere si possono fare tante cose! poi 3x 30 mi sembrano eccessive ahahah, dovresti alzare i KG e abbassare le rip. comunque è un altro discorso..


            Originariamente Scritto da mmaattyy
            Mi sembra la gamba di un cadavere

            Originariamente Scritto da francesco_espo
            grande gandhi..

            Originariamente Scritto da TheDoc
            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
              mmh alleni in pratica solo bicipiti, con manubri e bilanciere si possono fare tante cose! poi 3x 30 mi sembrano eccessive ahahah, dovresti alzare i KG e abbassare le rip. comunque è un altro discorso..
              ah ok grazie per il consiglio ...... attendo fiducioso altre idee..

              ---------- Post added at 16:46:55 ---------- Previous post was at 15:15:21 ----------

              iScusate ma per i pettorali sono migliori le flessioni o atri esercizi con manubri o trazioni alla barra??

              Commenta


                #8
                ma fai i curl ogni giorno? Ed i muscoli quando si riposano? io farei curl max 2 volte a sett. Poi Puoi fare i tricipiti, spalle, rematore....
                Originariamente Scritto da Manx
                ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                Commenta


                  #9
                  Io direi di inserire lo squat, visto che hai il bilanciere....il rilascio di ormoni anabolici con questo esercizio è fenomenale . Considera che da quando l'ho inserito nel mio programma pesi ho notato un aumento di massa magra in tutto il corpo con conseguente riduzione di quella grassa. Squat forever!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chimera88 Visualizza Messaggio
                    Io direi di inserire lo squat, visto che hai il bilanciere....il rilascio di ormoni anabolici con questo esercizio è fenomenale . Considera che da quando l'ho inserito nel mio programma pesi ho notato un aumento di massa magra in tutto il corpo con conseguente riduzione di quella grassa. Squat forever!

                    A prescindere dalla scheda, che è da rifare. Lo squat lo esegue...

                    In primis consiglio a Samura di leggersi i 3d in rilievo per capire che la sua scheda è totalmente da rifare.

                    In secundis anche io da quando ho inserito lo squat nelle mie routine ho notato che somiglio sempre di più a Cutler (forse mi si sono anche schiariti i capelli, oltre ad essere più magro e più muscoloso). Suvvia ragazzi, non diciamo stupidaggini. Lo squat è ovvio che va fatto ed è un ottimo esercizio, per tutto il corpo oltre che per le gambe. Ma da quì a dire che trasforma il fisico perché fa aumentare gli ormoni anabolici, ce ne corre...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho capito che la scheda è da rifare .... Ma ho 2 domande 1-se devo diminuire i curl e aumentare il peso quanto devo aumentarlo e quante serie devo fare 2- a casa ho anche un vogatore come potrei usarlo?( Cioè ripetizioni e serie) è più efficace per aumentare la massa delle flessioni?

                      Commenta


                        #12
                        Sei tu a decidere il peso
                        p.s. la "scheda" è orrenda!
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          eddai ... fai un piccolo sforzo e leggiti i 3d in nota ... ne vale la pena perdere un po di tempo per capire come funzionano le cose... ti renderai conto da solo dei tuoi errori e capirai come si compone una scheda .... ''no pain no gain'' vale anche per la parte teorica di questo sport

                          Commenta


                            #14
                            Scusate se sono scomparso per un po' ma ho avuto vari impegni.... Cmq ora cercherò di realizzare la mia scheda per la massa, nel realizzare questa scheda però devo considerare che lunedì giovedì e venerdì ho allenamento (arti marziali) quindi per quei giorni dovrei fare un allenamento più leggero?,un ultima cosa per massimale si intende cosa? cioè massimale vuol dire che nn dovrei riuscire neanche a svolgere una ripetizione? Scusate per l'ignoranza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da samuraijujistu Visualizza Messaggio
                              Scusate se sono scomparso per un po' ma ho avuto vari impegni.... Cmq ora cercherò di realizzare la mia scheda per la massa, nel realizzare questa scheda però devo considerare che lunedì giovedì e venerdì ho allenamento (arti marziali) quindi per quei giorni dovrei fare un allenamento più leggero?,un ultima cosa per massimale si intende cosa? cioè massimale vuol dire che nn dovrei riuscire neanche a svolgere una ripetizione? Scusate per l'ignoranza
                              massimale 1RM: una ripetizione col massimo carico che riesci a sollevare per una ripetizione.

                              massimale 8RM: otto reps col max carico che riesci a sollevare per otto ripetizioni.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎