il capitolo doping deve essere escluso da ogni considerazione ma come principio etico e non solamente come regola forum.
Le dubbie uscite del mio istruttore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCerto che fanno gli esercizi base ma non fanno la multifrequenza da gennaio a dicembre perchè sarebbe più produttiva per la crescita muscolare.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil capitolo doping deve essere escluso da ogni considerazione ma come principio etico e non solamente come regola forum.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosono cambiate le strategie di allenamento, come in ogni sport ad esempio visto che siamo in tema anche per il pling, l'alimentazione e l'integrazione.
il processo di allenamento, come ogni altro processo umano, è evolutivo. Un esempio banale? questo forum dal 2005 ad oggi si è evoluto molto in materia scientifica allenante, sarebbe errato non riconoscerlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioFar finta che una cosa non esista non vuol dire che non esisteGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNel bb anche i canoni di valutazione sono cambiati però...Basti pensare anche alla differenza di proporzioni tra i culturisti di 30-40 anni fa e quelli di oggi...GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon esistendo per finta... esiste realmente. essendo argomento grave e perseguibile... non se ne parla.
---------- Post added at 15:30:17 ---------- Previous post was at 15:29:35 ----------
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosi sono cambiati. il livello dei natural oggi è ottimo.Perle !!!
Commenta
-
-
permettimi di dire però che è la sinergia allenamento-alimentazione che spinge in avanti il progresso fisico.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiopermettimi di dire però che è la sinergia allenamento-alimentazione che spinge in avanti il progresso fisico.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioIo spero tu ti renda anche poco conto di quello che scrivi. Un campione si allena ovviamente in modo diverso da te, eppure essendo un campione una cosa non l'ha mai abbandonata e sono i fondamentali. Possiamo stare qui a dire quello che vogliamo ma i fatti parlano chiaro tutti i campioni non abbandonano i fondamentali, eppure credo che coleman non abbia bisogno di fare squat tu che ne dici?Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
la basi del bbing sono immutate concordo, la fonte è quella dei padri del bbing, i quali non a caso hanno sempre dimostrato una "modernità" sconcertante.
vi sono oggi, come allora, tendenze metodologiche differenziate che fanno propendere più per alcune scelte di porgrammazione e realizzazione di sedute allenanti.
Glass ad esempio può essere un preparatore-innovatore, parlo di strutturazione esercizi, ma certamente non esclude nelle sedute i grandi esercizi, questo mi pare senza discussione.
ma è errato agitare le acque defininendo il bbing per come è e come è dai tempi, una disciplina priva di indentità, o peggio in cerca di identità. Il bbing è così come è sempre stato, molti miei maestri sono ora anziani, ma hanno creduto fortemente nei canoni del bbing e la loro convinzione ha contagiato centinaia di giovani dell'epoca i quali, me compreso, siamo cresciuti con i fondamentali e con i complementari, senza tentennamenti e senza dubbi in proposito.
concentrarsi sulle simmetrie fisiche significa investire sul duro lavoro ma certamente non significa fare della prestazione stacco-panca-squat il cardine dell'allenamento del bbing.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioPerchè mi metti in bocca parole che non ho mai detto? Io non mi alleno solo a colpi di pulley e cavi incrociati, ho solo detto che siccome ho problemi alla bassa schiena ho dovuto eliminare squat e stacchi. Faccio presse di ogni genere, hack squat, affondi, squat bulgaro, military panche in tutte le salse, rematori e trazioni a volontà! Credi ancora che dico che non bisogna fare i fondamentali o dico solo che se si ha un problema è bene lasciarli perchè la salute viene prima del no pain no gain?
---------- Post added at 16:04:47 ---------- Previous post was at 16:02:51 ----------
Komadina Alex persona che ho avuto modo di conoscere dove lavora ora, e che veramente via internet ti fa venire voglia di menarlo a sangue( dal vivo è l'opposto), è un ex IFBB ha allenato e allena campioni che partecipano a gare tipo l'olimpia night of champion etc, ha sempre detto una cosa che secondo me è religione " senza le basi non si va da nessuna parte" e sinceramente concordoPerle !!!
Commenta
-
-
Come mi stanno sul questi istruttori "vecchio stile" ignoranti e presuntuosi. Continua ad andare in quella palestra ma allenandoti a modo tuo (e con l'ausilio dei consigli del forum) e dagli uno schiaffo morale. Io sto facendo lo stesso nella mia palestra (da me ci sono 10 istruttori) all'inizio (ti parlo di 2 anni e mezzo fa) qualcuno si è permesso di criticare il mio squat (non andare sotto il parallelo rischi il tendine rotuleo) oppure la panca (l'arco, seppure accennato, fa male alla schiena) insomma le solite minchiate di questi ignorantelli che si sentono "preparati" per 15 gg di corso per diventare istruttori o come nel caso specifico soltanto perchè ha "esperienza". Bè dopo 1 mesetto non ha parlato più nessuno ed anzi mi spiano quando faccio panca, stracco e squat e poi loro quando si allenano (tranne un paio) fanno 70 chili di panca o 100 kg di mezzo squat...continuo ad andare lì perchè mi diverto a dare loro continui schiaffi morali e a dare anche consigli (ovviamente solo se me lo chiedono) sulle esecuzioni soprattutto di panca e squat ad alcuni clienti della palestra. E uso anche il magnesio liquido in quella palestra e mi prendo il rack per tutto il tempo che mi serve (a volte anche per 1 ora e mezzo) e se devono fare il personal trainer con un cliente che si attaccassero! Analizzate quanto accade nel 90% dei casi nelle palestre: la massa (intesa come pluralità di persone) segue gli "istruttori" come se fossero un Dio in terra e come tante pecore il loro pastore anche se questo li portasse in un burrone poi non ci lamentiamo se questi non sanno quasi nulla tanto a loro non serve migliorarsi o meglio imparare le basi perchè ripeto per la gran parte dei clienti una scritta rabberciata "trainer" è sinonimo di competenza e serietà a prescinede...e allora tenetevi (parlo in generale) i vostri fisichetti secchi e senza forza e continuate a farvi fottere i soldi. LA COLPA E' LA NOSTRA.Last edited by menez; 01-06-2011, 17:15:07.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Se riesce a perdere 20kg
Questo per dire , che della BF non gliene frega un fico secco .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioSarà che non so più leggere
---------- Post added at 16:04:47 ---------- Previous post was at 16:02:51 ----------
Komadina Alex persona che ho avuto modo di conoscere dove lavora ora, e che veramente via internet ti fa venire voglia di menarlo a sangue( dal vivo è l'opposto), è un ex IFBB ha allenato e allena campioni che partecipano a gare tipo l'olimpia night of champion etc, ha sempre detto una cosa che secondo me è religione " senza le basi non si va da nessuna parte" e sinceramente concordoCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta