Vabè ma mi citi sempre atleti di forza, del norvegese di 1,90 non mi interessa perchè il suo fine è la panca piana perchè fa gare di panca piana del petto piccolo o ipertrofico non gliene può fregare di meno. Nella mia vecchia palestra c'era un ragazzo con dei tricipiti enormi petto e schiena inesistenti perchè il lavoro era totalmente rubato dalle braccia, con la tanto maltrattata monofrequenza aveva un massimale di 140kg per un peso di 75/76kg.
Le dubbie uscite del mio istruttore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioVabè ma mi citi sempre atleti di forza, del norvegese di 1,90 non mi interessa perchè il suo fine è la panca piana perchè fa gare di panca piana del petto piccolo o ipertrofico non gliene può fregare di meno. Nella mia vecchia palestra c'era un ragazzo con dei tricipiti enormi petto e schiena inesistenti perchè il lavoro era totalmente rubato dalle braccia, con la tanto maltrattata monofrequenza aveva un massimale di 140kg per un peso di 75/76kg.
Chi devo citare se non atleti di forza? Dici che per fare bene panca occorrono certe leve. Come spieghi allora quello? Con 200 e passa kg di panca avrai sicuramente un petto minuscolo perché hai le leve svantaggiose
---------- Post added at 10:14:18 ---------- Previous post was at 10:03:30 ----------
Che poi.. si dice mai: "per un buono squat, ipertroficamente parlando" o "per un buono stacco, ipertroficamente parlando" ? No.. solo per la panca... Che se andiamo a farci un giro nelle palestre è l'esercizio fatto peggio Come si fa a giudicare l'efficacia di un esercizio fatto malissimo da più di metà dell'utenza? Non si può..
Ma dato che si sta parlando di niente ormai.. direi che possiamo anche smetterla, in fondo, povero albumino, voleva mettere solo su un pò di massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioAnche in sto forum vedo 140/160kg di panca... fatti bene (quindi toccando il petto magari e non fermandosi 10cm prima e senza rimbalzo) sarebbero dai 20kg in poi in meno
Se ti dico che aveva una buona esecuzione senza ribalzi e rom completo.
Chi devo citare se non atleti di forza? Dici che per fare bene panca occorrono certe leve. Come spieghi allora quello? Con 200 e passa kg di panca avrai sicuramente un petto minuscolo perché hai le leve svantaggiose
Hai portato come esempio un professionista è come se prima ti avessi detto ma Dexter Jackson sono cresciute le gambe anche senza squat. Direi che non si tratta di una persona nella media.
---------- Post added at 10:14:18 ---------- Previous post was at 10:03:30 ----------
Che poi.. si dice mai: "per un buono squat, ipertroficamente parlando" o "per un buono stacco, ipertroficamente parlando" ? No.. solo per la panca... Che se andiamo a farci un giro nelle palestre è l'esercizio fatto peggio Come si fa a giudicare l'efficacia di un esercizio fatto malissimo da più di metà dell'utenza? Non si può..
Io parlavo della persona con un minimo di esperienza da saper fare la panca, quando ho addotto le scapole e mantenuto i gomiti stretti cosa devo fare di più? La tecnica all'ossessione la cura il pl non il BB che ripeto se migliora il massimale di due kg se ne frega altamente.
Ma dato che si sta parlando di niente ormai.. direi che possiamo anche smetterla, in fondo, povero albumino, voleva mettere solo su un pò di massaCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioA conferma visto che mi citi professionisti del pl allora cito i pro del bodybuilding che sono tutti accaniti sostenitori della multifrequenza di panca, stacco, squat.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioScusa mi sono un pò perso nat, tu sei a favore della multifreq anche per un bber..?Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAssolutamente no, io sono per usare i multiarticolari in toto. Rifaccio l'esempio di prima, se il lunedì alleno il petto e faccio panche in tutte le salse e venerdì spalle braccia facendo military e dip ho ottenuto cmq una multifrequenza colpendo fasci di fibre diversi direi che questo è il tipo di lavoro più adatto al BB.
Io trovo che la multifrequenza intesa come fanno i pesisti sia molto utile anche per i bb, ovviamente nn sempreAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCiclizzata sono d'accordo anch'io, ma non deve essere la regola altrimenti non si giustificherebbe il motivo per cui l'allenamento della forza e dell'ipertrofia sono andati via via separandosi.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Dire che la multifrequenza non è adatta al bb mi pare fuorviante sinceramente..Pensate che fino alla fine degli anni '80 questa era la regola..Inoltre fino al 1980 circa tutti i bb allenavano uno stesso muscolo 3 volte a week visto che esisteva solo la full body (e a cedimento)..e si cresceva alla grande..E questo non valeva solo per i pro dopati, ma anche per tutti coloro che si allenavano per puro piacere..E posso testimoniarlo perchè mio zio e i suoi compagni facevano proprio così e mica assumevano steroidi,dal momento che non miravano a fare gare..Gli allenamenti allora erano molto istintivi,nel senso che quando ci si sentiva carichi si dava il massimo e quando invece ci si sentiva fiacchi o si calava il peso o si calavano le serie..In più il pl neanche esisteva in Italia..Last edited by slim82; 01-06-2011, 12:22:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioc'è una foto di qualche powerlifter famoso, forte, grosso e tirato?
Last edited by Paul_Anderson; 01-06-2011, 12:34:39.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Secondo mio parere, in un ottica di BB, la variazione dello stimolo allenante è una delle chiavi per la crescita muscolare. La multifrequenza è presa direttamente dagli sport di potenza come il WL, il PL, lo strongman ma anche da altri ambiti sportvi. Serve principalmente per l' acquisizione dei pattern motori, adattandola a diverse discipline possiamo dire che permette anche la variazione dello stimolo ed il mantenimento di un gesto atletico più pulito possibile.
Nel BB, non esistendo la formula magica, si adottano varie strategie di pianificazione dell' allenamento tra le quali la multifrequenza.
Ignoro se in ambito professionistico (parlo di BB) vengano ciclizzati allenamenti in multifrequenza.Last edited by Paul_Anderson; 01-06-2011, 12:46:22.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
---------- Post added at 11:45:01 ---------- Previous post was at 11:44:07 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSecondo mio parere, in un ottica di BB, la variazione dello stimolo allenante è una delle chiavi per la crescita muscolare. La multifrequenza è presa direttamente dagli sport di potenza come il WL, il PL, lo strongman ma anche da altri ambiti sportvi. Serve principalmente per l' acquisizione dei pattern motori, adattandola a diverse discipline possiamo dire che permette anche la variazione dello stimolo ed il mantenimento di un gesto atletico più pulito possibile.
Nel BB, non esistendo la formula magica, si adottano varie strategie di pianificazione dell' allenamento tra le quali la multifrequenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSe parli di professionisti, Konstantinovs.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioGrosso è grosso si, ma a me non pare certo tirato, anzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioGrosso è grosso si, ma a me non pare certo tirato, anzi
.
Ma cristo ragazzi, ad uno che stacca 420 e che nella carriera ha solo che:
- 4 vittorie al campionato IPF giovanile lettone
- 5 volte campione assolutamente lettone IPF
- 6 volte di Lettonia in panca IPF e WPC in categorie di 110-125 kg.
- Più di 100 record in Lettonia.
- Nel 2000 ha vinto nella categoria -125 kg in occasione della Coppa Open di Mosca
- Nel 2001 divenne campione del mondo tra gli studenti nella categoria -125 kg.
- Nel 2002, Campione Assoluto della categoria junior WPC -125 kg con la somma di 1.002,5 kg (370-242,5-390).
- Sempre nel 2002 è diventato il campione indiscusso del mondo di WPC per ragazzi -125 kg con la somma di 1.041 kg (380-270,5-390,5).
- Nel 2003 al Campionato Europeo in Austria è diventato il campione assoluto tra gli uomini, stabilendo due record mondiali consecutivi nel stacco: 401 e 407 kg.
- Nel 2004 ha vinto la Coppa del Mondo nella categoria -125 kg.
- Nel 2005 ha ottenuto la sua miglior somma nella categoria -125 kg: 1051 kg (385-255-411).
- Nel 2006 in Lettonia, in un campionato comune WPC-IPF nella categoria -125 kg staccò 405-425-430 kg. Tutti gli approcci sono stati record.
- Attualmente, 430 kg è un record assoluto nella categoria -125 kg e il terzo nella categoria Open nella storia di powerlifting.
- Nel 2009 stacca 426kg senza attrezzatura
di essere tirato cosa gliene può fregare? Quello dipende dall'alimentazione, certo non da come ti alleni. Manco le ovvietà sono più tali ormai..
Commenta
-
Commenta