Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
Le dubbie uscite del mio istruttore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPerdonami, me nelle sezioni tecniche sui fondamentali si "batte" molto... Poi che gli utenti decidano di non inserirli nei loro wo è un altro discorso...Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioNe sono felice ma o hai quotato il messaggio sbagliato o l'hai detto tanto per, visto che non ho fatto riferimento al forumsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioBhe ma non ho mai pensato tu fossi ironico, solo non comprendo come si possa amare uno sport senza conoscerne le basi. Tutto il mondo sa che stacchi e squat sono le colonne portanti di questo sport, e non solo a livello di crescita muscolare, ma proprio per n discorso metabolico, ormonale etc.
Rimango sempre più perplesso quando mi accorgo che col tempo invece di migliorare questo sport ( e non parlo di questo post ma in generale) si sta sempre più allontanando da quello che era un tempo, sarà colpa dei modelli sbagliati che abbiamo, o forse perchè oggi di vere persone competenti se ne sente la mancanza, e ci si affida a quello più grosso o più definito senza chiedersi come fosse il suo background ma semplicemente perchè a vederlo sembra competente perchè grosso e tiratoCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Nono bodyweb per me è il top dei forum di bb
---------- Post added at 13:52:54 ---------- Previous post was at 13:50:31 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioEppure c'è chi non fa nè stacchi e nè squat e ha dorso e gambe cmq sviluppati, io riconosco che sono esercizi multiarticolari importanti ma l'alone di esoterismo che li circonda lo ritengo poco giustificato. L'unica differenza con altri esercizi è data solo dal fatto che si possono usare carichi importanti e questo indubbiamente dà soddisfazione.
Poi ripeto dipende uno da cosa vuole fare, probabilmente se per farti un esempio hai come sogno solo quello di fare il figo in spiaggia, magari ti basta la sola corsa, ma se vuoi costruire muscolo non puoi far finta che le basi non esistano. e non paragonarti mai agli altriPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioEppure c'è chi non fa nè stacchi e nè squat e ha dorso e gambe cmq sviluppati, io riconosco che sono esercizi multiarticolari importanti ma l'alone di esoterismo che li circonda lo ritengo poco giustificato. L'unica differenza con altri esercizi è data solo dal fatto che si possono usare carichi importanti e questo indubbiamente dà soddisfazione.
---------- Post added at 14:14:56 ---------- Previous post was at 14:11:49 ----------
oddio.. Columbu era forte anche come molte PL... ma è più noto per le imprese in ambito BB... ci aggiungerei un "chissà perché"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioNono bodyweb per me è il top dei forum di bb
---------- Post added at 13:52:54 ---------- Previous post was at 13:50:31 ----------
Non c'è esoterismo, l'errore che si commette, è di paragonarsi a persone geneticamente fortunate, se uno nasce con una genetica buona, sicuramente fino a un certo livello ci arriva anche allenandosi male, sicuramente se si allena bene fa meglio, ma non ha gli impedimenti degli esseri umani comuni. Non devi vedere i fondamentali come un plus, ma come un must, non puoi minimamente pensare di fare questos port senza quelli.
Poi ripeto dipende uno da cosa vuole fare, probabilmente se per farti un esempio hai come sogno solo quello di fare il figo in spiaggia, magari ti basta la sola corsa, ma se vuoi costruire muscolo non puoi far finta che le basi non esistano. e non paragonarti mai agli altriOriginariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioun fisico e soprattutto una schiena di uno che stacca la riconosci... Non hanno nessuno alone di esotersimo intorno. Semplicemente è cambiato il modo di pensare, in peggio purtroppo, perché se scrivi "deadlift" su google immagini, la prima che compare è quella di Columbu, noto powerlifter proprio
---------- Post added at 14:14:56 ---------- Previous post was at 14:11:49 ----------
oddio.. Columbu era forte anche come molte PL... ma è più noto per le imprese in ambito BB... ci aggiungerei un "chissà perché"Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Per creare ipertrofia delle gambe non è NECESSARIO lo squat, se ne può fare altrimenti, è logica. Per creare muscolazione dei quadricipiti, dei femorali e dei glutei (e tutti gli altri settori minori) si possono adottare altri mille esercizi che messi insieme possono essere proficui come e più dello squat, eliminando semplicemente quell'alone di pericolosità che molte persone, tra
scoliosi, iperlordosi, strutture particolari, muscoli dominanti, asimmetrie, ernie ed altre mille possibili patalogie o paramorfismi dovrebbero sopportare. Voi vi lasciate abbindolare dalle "basi", come c'è la base che bisogna mangiare 6 volte al giorno per mettere muscoli. Io stesso in 2 anni senza squat (2 anni su 3 di allenamento con i pesi) ho messo ancora 4 cm di gambe ed ora ho una bf più bassa della partenza.. ma poi del resto è logico, io mica non le ho lavorate o le ho lavorate peggio, le ho lavorate semplicemente con altri esercizi ed ho evitato di farmi male dato che ho un lower back che con tutti i tentavi di rafforzamento fatti dava sempre fastidi.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioPer creare ipertrofia delle gambe non è NECESSARIO lo squat, se ne può fare altrimenti, è logica. Per creare muscolazione dei quadricipiti, dei femorali e dei glutei (e tutti gli altri settori minori) si possono adottare altri mille esercizi che messi insieme possono essere proficui come e più dello squat, eliminando semplicemente quell'alone di pericolosità che molte persone, tra
scoliosi, iperlordosi, strutture particolari, muscoli dominanti, asimmetrie, ernie ed altre mille possibili patalogie o paramorfismi dovrebbero sopportare. Voi vi lasciate abbindolare dalle "basi", come c'è la base che bisogna mangiare 6 volte al giorno per mettere muscoli. Io stesso in 2 anni senza squat (2 anni su 3 di allenamento con i pesi) ho messo ancora 4 cm di gambe ed ora ho una bf più bassa della partenza.. ma poi del resto è logico, io mica non le ho lavorate o le ho lavorate peggio, le ho lavorate semplicemente con altri esercizi ed ho evitato di farmi male dato che ho un lower back che con tutti i tentavi di rafforzamento fatti dava sempre fastidi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCertamente si cresce anche in assenza dei fondamentali... Ma potendoli fare, io li farei sempre e comunque. Gli avanzati possono cambiare approccio, ma neofiti e intermedi dei fondamentali non dovrebbero farne a meno.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioChi ha mai detto il contrario. Qui nessuno sta demonizzando niente.. si è partito dalla sparata delle fantomatiche "spinte anaboliche" e si è arrivato a discutere del se veramente lo squat e gli altri multiarticolari sono davvero "fondamentali". Io stesso farei utilizzare questi esercizi a tutti coloro i quali non hanno alcun problema di sorta nel farli, il punto è che trovare chi può davvero permettersi di farli è raro. Ad un manx non eliminerei mai lo squat, ad Alex Galli che ha il gluteo dominante si. A me non leverei mai la panca, ma squat e stacco si. Ragionateci su queste cose.. poi vi ritrovate con problemi più grandi di quelli che avete all'inizio perchè questi esercizi sono "fondamentali"...
E non è una "critica" o altro nei confronti di Manx ovviamente... capiamoci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioragionerei anche sui paragoni
E non è una "critica" o altro nei confronti di Manx ovviamente... capiamoci
Il modo di costruire i corpi non si sta degradando come si legge spesso in chiave decadentista. Se alcune basi sono andate perse è perchè c'è una maggior razionalità e conoscenza ai nostri giorni.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiogenetica ed altro cambiano solo la velocità di progresso: se sei sfigato nel crescere facendo leg press, leg curl ecc sei sfigato pure se fai squat. Poi se parli della durezza (al momento ancora non accertata, ma ci sono buone possibilità che sia verità) data da certi esercizi pesanti, beh, l'andare pesante non è monopolio di squat, panco e stacco.
Il modo di costruire i corpi non si sta degradando come si legge spesso in chiave decadentista. Se alcune basi sono andate perse è perchè c'è una maggior razionalità e conoscenza ai nostri giorni.
Ne parlavo proprio oggi su altri lidi, uno studio basato sulla compilazione on-line di un questionario studiato per monitorizzare il livello di stress psicofisico di chi si allenaha dimostrato che il palestrato (o palestroide) medio:
1) non attua sedute di recupero attivo;
2) trascura l'aerobica;
3) non tiene in considerazione i segnali del corpo, quali affezioni delle prime vie respiratorie indice di abbassamento delle difese immunitarie. Calo dell'appetito, disordini
intestinali;
4) disordini intestinali spesso dovuti ad alimentazione ipercalorica, stress enzimatico, assunzione perdurata di integratori/troppi integratori;
5) fastidi alle spalle e alla schiena i problemi rilevati;
6) troppa intensità di carico/sforzo negli allenamenti;
7) trascura il concetto di volume e multifrequenza;
8 ) si allena anche in condizioni fisiche inadeguate, con problemi articolari o percezione di scarso recupero;
9) effettua di rado un controllo da un terapista;
10) fa uso di farmaci antinfiammatori, ciclicamente, per almeno 4 settimane.
E questo sarebbe il grande mondo della "palestra"? La razionalità dei nostri giorni? Ma dove? Nella sezione medicina un ragazzo affermava di avere un taglio profondo al dito, nessun problema.. subito i duri e puri "yo bro ma ztai zcherzando? Dizzanguati zul bilanciere zennò non ti crezcono i bicipidi".
Quoto con Corlis quando dice che si sta peggiorando perché è così... Andresti mai da un maestro di sci che nemmeno sa sciare? Ecco, nel mondo dei pesi siamo ancora al punto che non si sa nemmeno riconoscere chi sa sciare... si seguono diete da pazzi, si integra a manetta e a 20 anni cominciano a far male i reni e comincia a sudarsi freddo vedendo ecografie (non me lo sto inventando, basta vedere alcune discussioni nella sezione medicina), articolazioni che partono sotto cedimento e tecniche scorrette... un rene danneggiato o una spalla malandata lo rimangono per il resto della vita. Siamo ancora a livello dell'età della pietra, si deve scoprire il fuoco, altro che razionalità... il fisico prima di tutto... alcuni chiedono quale pizza è più proteica così almeno se il sabato sgarrano sgarrano in modo proteico
Ho letto persino di gente che vuole provare a dormire 4 massimo 5 ore per notte perché dopo c'è produzione di cortisolo.. ma sparatevi genteLast edited by Leviatano89; 30-05-2011, 17:30:22.
Commenta
-
Commenta