If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Personalmente , non lo farei , meglio farlo una volta soltanto con carichi proporzionati , e fare squat due volte a settimana ( in quanto il transfert lo hai), ma è ovvio che sono punti di vista , io sono per il lungo/issimo termine , l'immediato lascia il tempo che trova .
Pure questa è una buona soluzione anche perchè generalemente chi ha uno squat decente, ha anche uno stacco decente..E' soggettivo..Oppure si potrebbero alternare...Esempio:
Pure questa è una buona soluzione anche perchè generalemente chi ha uno squat decente, ha anche uno stacco decente..E' soggettivo..Oppure si potrebbero alternare...Esempio:
A
Squat ( o box squat ottimo esercizio che insegna ad "utilizzare" femorali e glutei)
B
Stacco
C Squat ( o box squat )
Personalmente sono per uno squat "leggero" in A ed uno squat o box "intenso" in C .
Beh, mi pare normale, quando uno diventa efficiente dal punto di vista neurale, bisogna graduare le alzate, nel senso che un giorno sono pesanti e l'altro sono leggere o dinamiche...ma come hai detto tu, fino a quando non si raggiungono certi carichi, è possibilissimo fare stacco 3 volte a week...
lo sto facendo da 2 mesi
anche se i carichi bassi sono "voluti", mi diletto nel STT (stacco da terra tecnico)
anche se i carichi bassi sono "voluti", mi diletto nel STT (stacco da terra tecnico)
Lo dici a me Levi? Lo sto facendo da più di 6 mesi assieme allo squat...Ho ancora margine, ma i carichi sono già a 3 cifre in entrambi gli ex e non ho avuto mai problemi..pensa che faccio pure il rematore con bilanciere nella stessa seduta (e a 90°)
Ogni regola ha le sue eccezioni , se ne avete le capacità potete farlo anche 7 su 7 due volte al giorno , ma questo non significa che sia un protocollo "universale", leggero ed intenso è proporzionato ai carichi a mio parere è inutile fare due 5*5 o un 5*5 ed un 6*4
meglio un 5*5 ed un 8*3 , ma è appunto il mio parere .
Tripla cifra , è tripla cifra anche 101 , come è tripla cifra 240 0 270
Ciao Eagle, questi dati scientifici è possibile averli? Mi sai indirizzare al luogo di ricerca?
basta cercare su google, pubmed o altri motori cose tipo "resistance training, frequency, hypertrophy, skeletal muscle" e altre parole chiave. Poi, almeno su pubmed, a lato escono anche gli articoli correlati.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Si ritorna come sempre a confondere BB e PL, sto povero ragazzo vuole mettere massa e si parla di box squat, tripla frequenza di stacco ecc...
beh guarda.. tra gente che vuole fare il gvt in ipocolarica e fare 3 volte stacco, quale delle due sia la via migliore per una persona normale temo sia ovvio. Il problema è credere che fare 3 volte stacco sia per forza per fare powerlifting... si parla tanto di "funzionale", certi allenamenti orientati al PL sono quanto di quanto più ipertrofico e funzionale si possa trovare
beh guarda.. tra gente che vuole fare il gvt in ipocolarica e fare 3 volte stacco, quale delle due sia la via migliore per una persona normale temo sia ovvio. Il problema è credere che fare 3 volte stacco sia per forza per fare powerlifting... si parla tanto di "funzionale", certi allenamenti orientati al PL sono quanto di quanto più ipertrofico e funzionale si possa trovare
Se fai petto il lunedì con panche varie e venerdì tricipiti con parallele non hai comunque una multifrequenza sul petto? Dico solo che la multifrequenza per un esercizio, tipica del pl, è orientata a migliorare gli schemi motori quindi la FORZA su quel determinato esercizio. Una multifrequenza come quella che ti ho nominato la trovo più produttiva in chiave bb dove si riallena il muscolo non il gesto atletico.
Se fai petto il lunedì con panche varie e venerdì tricipiti con parallele non hai comunque una multifrequenza sul petto? Dico solo che la multifrequenza per un esercizio, tipica del pl, è orientata a migliorare gli schemi motori quindi la FORZA su quel determinato esercizio. Una multifrequenza come quella che ti ho nominato la trovo più produttiva in chiave bb dove si riallena il muscolo non il gesto atletico.
Che la monofrequenza non esiste è appurato
La forza da cosa è data? Miglioramento della coordinazione. Maggiore il carico, maggiori le unità motoria motorie che riesci a usare nel gesto, maggiore la quantità di muscoli che riesci a muovere e ad utilizzare nel movimento. Non dico di allenarsi come PL infatti, ma ci sono molte cose che si possono prendere da quel tipo di allenamento per allenarsi in modo molto più proficuo. Ma eviterei il discorso dato come di solito si finisce in questi casi
Naturalhardcore fare stacco/squat 2/3 volte a week non è necessariamente da pl, ma semplicemente multifrequenza, che può anche essere proiettata in ambito bb...Per secoli i culturisti li hanno eseguiti 3 volte alla settimana e nella stessa seduta e non è mai schiattato nessuno..Io lo faccio, ma questo non significa che tutti riescano o debbano farlo..è semplicemente una modalità di allenamento come ce ne sono altre..però dire che la trifrequenza di stacco/panca/squat sia solo una prerogativa dei pl credo sia limitante...
La questione è semplice tutti i bb hanno una certa forza di base in pp e squat(se non fanno panca e/o squat avranno una certa forza in altri multiarticolari "simili" dove si possa avere grandi carichi). Come ottenere questa forza di base minima per poi impostare una allenamento da bb vero e proprio? Ora mi prenderò un cartellino ma parliamoci chiaro per un principiante natural conviene allenarsi per un primo periodo in stile pl per costruirsi in fretta la forza di base e poi in serenità passare alla tanto sognata scheda per l'ipertrofia. Non tutti i natural riescono ad arrivare a certi carichi facendo panca solo una volta a settimana. Se non migliorate più con il carico e avete ancora carichi bassi allenatevi più in "stile pl" per un pò. È pieno di ragazzi che seguono alla lettera schede in puro stile bb ma stallano ad 80kg di panca (schede rifilate fin dai primi giorni di palestra da istruttori si grossi ma che la forza di base se la costruirono anni prima in modo*********).
Last edited by RAYBAN; 27-05-2011, 19:05:56.
Motivo: no doping
La questione è semplice tutti i bb hanno una certa forza di base in pp e squat(se non fanno panca e/o squat avranno una certa forza in altri multiarticolari "simili" dove si possa avere grandi carichi). Come ottenere questa forza di base minima per poi impostare una allenamento da bb vero e proprio? Ora mi prenderò un cartellino ma parliamoci chiaro per un principiante natural conviene allenarsi per un primo periodo in stile pl per costruirsi in fretta la forza di base e poi in serenità passare alla tanto sognata scheda per l'ipertrofia. Non tutti i natural riescono ad arrivare a certi carichi facendo panca solo una volta a settimana. Se non migliorate più con il carico e avete ancora carichi bassi allenatevi più in "stile pl" per un pò. È pieno di ragazzi che seguono alla lettera schede in puro stile bb ma stallano ad 80kg di panca (schede rifilate fin dai primi giorni di palestra da istruttori si grossi ma che la forza di base se la costruirono anni prima in modo ******).
Ma guarda, non è neppure necessario allenarsi stile pl per costruirsi una certa forza di base..Basta ripetere ogni muscolo 2-3 volte a week, solo con esercizi base..Bisogna togliersi dalla testa che l'ipertrofia si ottenga soltanto allenandosi in monofrequenza e sfondandosi di croci e cavetti...
La forza da cosa è data? Miglioramento della coordinazione. Maggiore il carico, maggiori le unità motoria motorie che riesci a usare nel gesto, maggiore la quantità di muscoli che riesci a muovere e ad utilizzare nel movimento. Non dico di allenarsi come PL infatti, ma ci sono molte cose che si possono prendere da quel tipo di allenamento per allenarsi in modo molto più proficuo. Ma eviterei il discorso dato come di solito si finisce in questi casi
e cosa cambierebbe da un esercizio di isolamento? se voglio aumentare l'ipertrofia del bicipite consigli di fare stacchi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta