Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Le dubbie uscite del mio istruttore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
io credo che potrei aumentare i kili sollevati nello stacco anche perchè lo faccio con rip abbastanza alte(10-8-6)...è l'istruttore che mi blocca...quando gli dissi che sarebbe stato meglio farlo con basse rip e alto peso disse che non ero un pesista e se miravo all'ipertrofia non dovevo scendere sotto 6 rip...poi come ho detto lui già ha da ridire che sollevo 80 kili, se mi vedesse sollavare di piu farebbe le paranoie sulla proprzione ecc...così come su tutte le altre cose che gli proposi come la multifrequanza e le serie di avvicamneto nel riscaldamento...non sono propio libero di allenarmi come voglio...se gli dicessi di farsi i fatti suoi lui non avrebbe probl a mettersi da parte ma come ho gia detto sarei come un separato in casa, non correggerebbe nemmeno la tecnica degli esercizi e, a come è orgoglioso lui, non escludo che mi toglierebbe anche il saluto e mi direbbe di andare ad allenarmi da qualche altra parte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioio credo che potrei aumentare i kili sollevati nello stacco anche perchè lo faccio con rip abbastanza alte(10-8-6)...è l'istruttore che mi blocca...quando gli dissi che sarebbe stato meglio farlo con basse rip e alto peso disse che non ero un pesista e se miravo all'ipertrofia non dovevo scendere sotto 6 rip...poi come ho detto lui già ha da ridire che sollevo 80 kili, se mi vedesse sollavare di piu farebbe le paranoie sulla proprzione ecc...così come su tutte le altre cose che gli proposi come la multifrequanza e le serie di avvicamneto nel riscaldamento...non sono propio libero di allenarmi come voglio...se gli dicessi di farsi i fatti suoi lui non avrebbe probl a mettersi da parte ma come ho gia detto sarei come un separato in casa, non correggerebbe nemmeno la tecnica degli esercizi e, a come è orgoglioso lui, non escludo che mi toglierebbe anche il saluto e mi direbbe di andare ad allenarmi da qualche altra parte
Poi la differenza tra l'allenamento della forza e quello per l'ipertrofia, diventa marcata quando i carichi solo elevati (diciamo 120 di panca, 160 di squat e 200 di stacco, per un atleta di 80kg), prima di allora forza e ipertrofia incrementano parallelamente, e il metodo più veloce per incrementare l'ipertrofia è proprio incrementare la forza.
Ciò avviene perchè se i carichi sono troppo bassi, hai troppa poca esperienza per beneficiare di allenamenti specifici. Puoi ben capire che uno stripping in panca partendo da 60kg e arrivando a 40 è tempo perso. Sarai molto più grosso quando solleverai 80kg invece dei soliti 60. Allo stesso modo non avrebbe senso per uno con 100 di squat provare il sistema bulgaro (massimali tutti i giorni da 6 a 10 volte al giorno) sperando poi di incrementare la propria forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggiocmq per la postura se voglio posso stare diritto, spalle dietro e petto in fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggioio credo che potrei aumentare i kili sollevati nello stacco anche perchè lo faccio con rip abbastanza alte(10-8-6)...è l'istruttore che mi blocca...quando gli dissi che sarebbe stato meglio farlo con basse rip e alto peso disse che non ero un pesista e se miravo all'ipertrofia non dovevo scendere sotto 6 rip...poi come ho detto lui già ha da ridire che sollevo 80 kili, se mi vedesse sollavare di piu farebbe le paranoie sulla proprzione ecc...così come su tutte le altre cose che gli proposi come la multifrequanza e le serie di avvicamneto nel riscaldamento...non sono propio libero di allenarmi come voglio...se gli dicessi di farsi i fatti suoi lui non avrebbe probl a mettersi da parte ma come ho gia detto sarei come un separato in casa, non correggerebbe nemmeno la tecnica degli esercizi e, a come è orgoglioso lui, non escludo che mi toglierebbe anche il saluto e mi direbbe di andare ad allenarmi da qualche altra parte
altrimenti comprati un asta kg di ghisa e allenati a casa..
Commenta
-
-
appoggio plantare hai dett?mi sa che da piccolo avevo i piedi piatti, però non homai portate scarpe ortopediche, ora non so
---------- Post added at 21:35:38 ---------- Previous post was at 21:33:59 ----------
blled lascia sta, non ne capisce di cicli di forza...per lui sarebbero stessi esercizi tutti in 3 x 3 e quando gia provai a dirglielo disse che non seviva a niente, perchè tanto quando aumenta la massa aumenta anche la forza, è inutile proprio che ci parlo, ha le sue convinzioni ed è irremovibile
Commenta
-
-
Interessanti le considerazioni di Marco pl...mi torneranno utili...grazie!
Per quanto riguarda gli istruttori, io mi saro' allenato si e no 2 o 3 anni in totale, ma ho sempre cercato di stargli il piu' lontano possibile.
Voglio dire, mi piacerebbe tantissimo un istruttore preparato che mi dedicasse del tempo, ma la maggior parte delle volte abbiamo sempre avuto opinioni opposte.
Non so come mai funzioni cosi' nel mondo delle palestre.
Fregatene.
Non ha molto senso che continui a discutere.
Lascialo parlare ed ascoltalo...magari qualche buon consiglio viene fuori....per il resto sei tu a dover essere sicuro di quello che stai facendo....se il tuo istruttore ti crea dei dubbi, si vede che non lo sei abbastanza...
Ciao!- http://sberla54.altervista.org - My home page -
- http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiochiamate Socio!!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio2)La forza è reclutamento motorio , a parità di masse muscolari è piu’ forte chi recluta meglio e di più .
La multifrequenza è per gli avanzati ,semmai è il contrario , con la multifrequenza costruisci tecnica forza ed ipertrofia , dopo eventualmente si puo’ passare alla specializzazione .
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioQui forse la sua affermazione ha un minimo di sensatezza , anche se senza tampone , l’acidità dello stomaco degrada anzitempo la creatina .
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiohai qualche dato che supporti ciò? Te lo chiedo perchè si legge in ogni dove, ma ricordo di aver letto degli studi, che al momento non trovo, in cui veniva sonoramente smentito ...
EagleCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
basta prenderla dopo i pasti, senza paranoie, senza buttar dentro quintali di sodio ecc, basta che sia ben discioltaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiobasta prenderla dopo i pasti, senza paranoie, senza buttar dentro quintali di sodio ecc, basta che sia ben disciolta
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTi propongo una visione allo stesso modo estremista, ma dal lato opposto.
1- Lo stacco è uno di quegli esercizi che o fai bene o non fai. Se lo fai bene ti da tantissimo, se lo fai male usi un carico troppo basso (come nel tuo caso), rischi di farti male, e non ottieni risultati. Solo per darti un riferimento, lo stacco inizia ad essere allenante a partire dal doppio del proprio peso corporeo. Sotto questo carico, la tua efficienza in questo esercizio è troppo bassa per generare adattamenti ipertrofici degni di nota. Ci sono tante esecuzioni possibili, la più semplice è quella regolare con accosciata senza eseguire la negativa. Per impararla correttamente ci vogliono almeno un paio di mesi di allenamento specifico.
Lo stacco non è un esercizio per il dorso. Ne per i lombari, ne per i femorali. Lo stacco convolge tutti i muscoli del corpo, quindi puoi metterlo con il dorso, con le gambe, con le spalle o in un giorno a parte. L'importante è farlo bene, o al più non farlo. Però non è un esercizio che può essere sostituito. Le iperestensioni non sono la stessa cosa, nemmeno lo stacco con quadra bar è la stassa cosa.
2- Il BBing è l'unico sport dove si allena il muscolo e non il gesto. Il BBer più estremista farebbe solo esercizi di isolamento alla macchine "per stimolare meglio il muscolo". Però il corpo non funziona per gruppi muscolari, la cui suddivisione è arbitraria e in molti casi anche errata. Il corpo è un insieme di parti tra loro strettamente corretalate e in equilibrio.
Il questo caso il discorso è lungo, sintetizzando molto: il bicipite si iperteofizza di più perchè fai squat che non perchè fai il curl. Sembra strano ma è così.
Dai un occhiata qui per avere un punto di vista differente.
Broz è l'allenatore di ragazzi come Pat Mendes (ora infortunato putroppo)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
E' vero che non allena BBer, ma la fiosologia che ci sta dietro è la stessa, sono le applicazioni pratiche ad essere diverse. Broz stesso molto brutalmente dice "load = strenght, reps=mass", cioè carico=forza, ripetizioni(medio alte)=massa".
3- Anche ammesso che fosse vero il discorso sulla secrezione ormonale, è dipendente dal carico, quindi più carico = più ormoni. In altre parole non è il gh che produci con il curl a darti ipertrofia ma quello che produci con lo squat (perchè sollevi di più). Indipendetemente dallo stimolo che ne permette la secrezione, gli ormoni hanno sempre un effetto globale, quindi il GH che entra in circolo dopo il lavoro lattacido allo squat, favorisce anche l'ipetrofia delle parti del corpo non direttamente convolte. In altre parole, se il discorso della secrezione ormonale è vero (io personalmente ci credo, sopratutto se alimentazione e allenamento sono ben accoppiati) ancora un volta avere un buon squat è fondamentale per l'ipertrofia di tutto il corpo.
4- La postura è il giusto compremesso tra dispendio energetico, confort fisico e confort piscologico. Quindi è influenzata da molti fattori e non è certo con i pesi che la si può correggere. In oltre bisogna distinguere tra dismofismi e paramorfismi (ti invito a fare una ricerca i merito).
5- Se non sai fare panca, la differenza tra panca e chest press è veramente piccola. Fare panca correttamente richiede almeno 4 mesi per un prima sgrezzatura della tecnica e poi anni per i continui affinamenti. La panca piana si esegue come da video, perchè è un esercizio da gara di uno sport codificato, il PLing. Quindi a quel nome corrisponde quel tipo di esecuzione. Il resto non è panca, ma altri esercizi.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
E' pericolosa come esecuzione? No, se è sicura con 200 e passa kg lo è anche con 90-120, a patto di saperla eseguire.
E' più ipertrofica di quella che comunemente si vede? Non è il singolo esercizio ad essere ipertrofico, ma lo stimolo complessivo dell'allenamento. Questa esecuzione è più efficiente, nel senso che permette carichi maggiori, a te le conclusioni.
6- Con 80kg di stacco, la creatina proprio non ti serve. Risparmia i soldi.
La creatina non è altro che substrato energetico utilizzato per ricaricare l'atip (fai una ricerca sull'atp), al più incrementa la resistenza (magari fai un rip o un set in più) ma non la forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSarebbe interessante capire cosa intendi per specializzazione ... alla maggior parte degli utenti di questo forum e dei palestrati del mondo intero interessano forza ma sopratutto ipertrofia ... e ci sono anche dati scientifici sul fatto che la multifrequenza porta a più ipertrofia del monosettimanale.
Per specializzazione intendo lavorare un muscolo "singolarmente" magari in split come fanno i bb abitualmente , in quanto a certi livelli questo tipo di lavoro funziona su tutti ( in alcuni moltissimo )
Dipende da come si "lavora" con la multifrequenza , non credo che chi abbia 250 di squat 200 di panca e 280 di stacco possa lavorare a cedimento in multifrequenza , a differenza di chi ha 120 90 140 .
hai qualche dato che supporti ciò? Te lo chiedo perchè si legge in ogni dove, ma ricordo di aver letto degli studi, che al momento non trovo, in cui veniva sonoramente smentito ...
Semplici nozioni di chimica, googla HCL
E rendimi edotto con le "tue " smentite"
Eagle
Commenta
-
Commenta