Originariamente Scritto da bleedeyes
Visualizza Messaggio
Le dubbie uscite del mio istruttore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggioe cosa cambierebbe da un esercizio di isolamento? se voglio aumentare l'ipertrofia del bicipite consigli di fare stacchi?Last edited by slim82; 27-05-2011, 19:37:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNaturalhardcore fare stacco/squat 2/3 volte a week non è necessariamente da pl, ma semplicemente multifrequenza, che può anche essere proiettata in ambito bb...Per secoli i culturisti li hanno eseguiti 3 volte alla settimana e nella stessa seduta e non è mai schiattato nessuno..Io lo faccio, ma questo non significa che tutti riescano o debbano farlo..è semplicemente una modalità di allenamento come ce ne sono altre..però dire che la trifrequenza di stacco/panca/squat sia solo una prerogativa dei pl credo sia limitante...Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioE' limitante nel momento in cui facendo solo esercizi base io non posso curare proporzioni, simmetria, lo scopo del bb è plasmare il fisico ecco perchè esistono i monoarticolari.
Commenta
-
-
Certo ma come dicevo a fini bb meglio fare martedi petto e ci dai di panche venerdi spalle e tricipiti e ci dai di military e parallele. Hai allenato il petto due volte ma su angoli completamente diversi, quindi si spera in una crescita più uniforme.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCerto ma come dicevo a fini bb meglio fare martedi petto e ci dai di panche venerdi spalle e tricipiti e ci dai di military e parallele. Hai allenato il petto due volte ma su angoli completamente diversi, quindi si spera in una crescita più uniforme.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiomarco quali sono i tuoi massimali, così per curiosità
Stacco e squat sono bassi causa infortuni, cmq 180 stacco e 130 squat.
Trazioni prone + 40kg di sovraccarico. Ho anche fatto 2 muscle up e il front lever per alcuni secondi.
Commenta
-
-
Io senza un allenamento specifico per la forza, senza esser PL, ho 110-115 di panca, 145-150di squat e presumo 160 di stacco... peso circa come il tuo (BF moolto bassa però)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPanca 130kg con fermo, a meno di 75 di peso corporeo.
Trazioni prone + 40kg di sovraccarico. Ho anche fatto 2 muscle up e il front lever per alcuni secondi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioLasciamo perdere i bulgari , atteniamoci alla "normalità" , l'allenamento bulgaro è sostenibile soltanto dall'élite ( xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx).
Io mi alleno simil PL ( e non vedo l'ora di eliminare il "simil") e, adoro la multifrequenza , ma la multifrequenza deve essere "gestita" opportunamente (intendo con il giusto equilibrio tra intensità e volume) , se hai carichi decenti non puoi "tirare" ogni giorno con % superiori all'85% ( poi è ovvio che il periodo di intensificazione ci deve essere) , ma l'allenamento deve essere molto curato ( oltre che programmato alla perfezione) , pena "bruciarsi" il SNC.
---------- Post added at 00:43:06 ---------- Previous post was at 00:36:12 ----------
[
---------- Post added at 22:12:16 ---------- Previous post was at 22:01:13 ----------
Appunto potevi fargli fare stacco e similari , tre volte a settimana , perchè ancora tirava "pesucci" , fai allenare così uno che ha 250 o superiore di massimale e vediamo quanto regge.
Un mese , due ? Dopo fa il botto .
Dipende, bisognerebbe chiedere ai ragazzi che gareggiano il FIPL. Cmq queste frequenza venivano fatte con regolarità da spot e giopal, anche se con alcune variati sugli ex base.
Ado Gruzza, che i ragazzi del PLing di allena davvero, sostiene che se vuoi fare il bulgaro è obbligatorio fare massimali (tecnici) tutti i giorni, altrimenti non raggiungi l'adattamento. La stessa cosa la dice Broz, come ho riportato qualche post fa.
Io ho provato con i massimali di panca, e stavo raggiungendo l'adattamento, ma il mio compagno che è meno tecnico di me, alla quarta settimana ha fatto il botto. Quindi ho deciso di fermarmi anche io. Ma in futuro ripetero l'esperienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiobasta cercare su google, pubmed o altri motori cose tipo "resistance training, frequency, hypertrophy, skeletal muscle" e altre parole chiave. Poi, almeno su pubmed, a lato escono anche gli articoli correlati.
EagleIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPanca 130kg con fermo, a meno di 75 di peso corporeo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggioe cosa cambierebbe da un esercizio di isolamento? se voglio aumentare l'ipertrofia del bicipite consigli di fare stacchi?
La risposta è sempre globale, mai locale.
---------- Post added at 22:18:13 ---------- Previous post was at 22:13:54 ----------
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIo senza un allenamento specifico per la forza, senza esser PL, ho 110-115 di panca, 145-150di squat e presumo 160 di stacco... peso circa come il tuo (BF moolto bassa però)
---------- Post added at 22:19:17 ---------- Previous post was at 22:18:13 ----------
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioOddio considerando il tuo peso non sono proprio bassi stacco e squat..Vabbè ma tu credo ti allenerai da 6-7 anni no?
---------- Post added at 22:20:30 ---------- Previous post was at 22:19:17 ----------
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioQuesto sinceramente mi dispiace , spero ti possa rimettere in sesto al più presto e nel miglior modo possibile .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDipende, bisognerebbe chiedere ai ragazzi che gareggiano il FIPL. Cmq queste frequenza venivano fatte con regolarità da spot e giopal, anche se con alcune variati sugli ex base.
Ado Gruzza, che i ragazzi del PLing di allena davvero, sostiene che se vuoi fare il bulgaro è obbligatorio fare massimali (tecnici) tutti i giorni, altrimenti non raggiungi l'adattamento. La stessa cosa la dice Broz, come ho riportato qualche post fa.
Io ho provato con i massimali di panca, e stavo raggiungendo l'adattamento, ma il mio compagno che è meno tecnico di me, alla quarta settimana ha fatto il botto. Quindi ho deciso di fermarmi anche io. Ma in futuro ripetero l'esperienza.
io anche se da poco e non essendo più un ragazzo in quanto ho superato gli "anta", mi sto cimentando col PL , ho la fortuna di potermi allenare con persone molto competenti e disponibili , e se riporto qualcosa, riporto quello che sto apprendendo (ovviamente nella maniera in cui l'ho compreso , che non è detto sia quella corretta).
Per me il bulgaro è un sistema di allenamento riservato ad una ristrettissima elite di atleti privilegiati da madre natura .
La tua stessa testimonianza lo conferma , e lo avete provato solo con la panca , che tra i tre big è sicuramente la meno tassante a livello di SNC .
Esistono altri sistemi di allenamento validi , meno usuranti e altrettanto competitivi .
Ti scrivo i miei miglioramenti in 9 mesi , panca +25 kg, stacco +50 , squat problemi fisici mi impediscono di allenarmi in maniera adeguata , ma è cmq migliorato tantissimo .Last edited by Strikeout; 27-05-2011, 23:23:13.
Commenta
-
-
Comunque io sono del parere che diciamo a 100-110 kg di panca si possa arrivare anche senza un programma di forza specifico,ma semplicemente con una tecnica decente e frequenza elevata (2-3 volte a week)...Poi è ovvio che quando si arriva a quei carichi, occorre lavorare su tutti gli aspetti dell'alzata (dinamico, tecnico ecc ecc..)..Stessa cosa vale per squat e stacco..Last edited by slim82; 27-05-2011, 23:24:53.
Commenta
-
Commenta