Le dubbie uscite del mio istruttore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7183
    • 531
    • 59
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Come mi stanno sul questi istruttori "vecchio stile" ignoranti e presuntuosi. Continua ad andare in quella palestra ma allenandoti a modo tuo (e con l'ausilio dei consigli del forum) e dagli uno schiaffo morale. Io sto facendo lo stesso nella mia palestra (da me ci sono 10 istruttori) all'inizio (ti parlo di 2 anni e mezzo fa) qualcuno si è permesso di criticare il mio squat (non andare sotto il parallelo rischi il tendine rotuleo) oppure la panca (l'arco, seppure accennato, fa male alla schiena) insomma le solite minchiate di questi ignorantelli che si sentono "preparati" per 15 gg di corso per diventare istruttori o come nel caso specifico soltanto perchè ha "esperienza". Bè dopo 1 mesetto non ha parlato più nessuno ed anzi mi spiano quando faccio panca, stracco e squat e poi loro quando si allenano (tranne un paio) fanno 70 chili di panca o 100 kg di mezzo squat...continuo ad andare lì perchè mi diverto a dare loro continui schiaffi morali e a dare anche consigli (ovviamente solo se me lo chiedono) sulle esecuzioni soprattutto di panca e squat. E uso anche il magnesio liquido in quella palestra e mi prendo il rack per tutto il tempo che mi serve (a volte anche per 1 ora e mezzo) e se devono fare il personal trainer con un cliente che si attaccassero!
    non tutti gli istruttori sono ignoranti, non tutti gli utenti del forum sono geni dell'allenamento.
    la calma e la serenità sono elementi fondamentali per emergere in questo sport, pena una tempesta ormonale negativa tutte volte che entri in una palestra dove sei "spiato" e"controllato"(!!??).
    Iinvito sempre tutti alla moderazione e soprattutto a non generalizzare, l'ambiente di allenamento deve farti progredire e non regredire. Non capisco tutto questo tuo livore, take it easy.
    Last edited by menez; 01-06-2011, 17:17:29.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4949
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Menez, parlando di qualcosa di più utile, hai mai avuto allievi con problemi articolari come il sottoscritto che non potevano effettuare squat e stacco pesante? Come aggiri il problema? Semplicemente eliminandoli oppure intensificando in altra maniera con recuperi molto brevi o super slow? Se hai voglia illuminami.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Verissimo che il discorso doping va lasciato fuori dalle persone, accusare qualcuno può portare tranquillamente a una denuncia per calunnia... tuttavia è una realtà che andrebbe comunque analizzata! Non ci sarebbe nulla di male a far discorsi in astratto, far finta di vivere nel mondo dei balocchi è ridicolo e penalizza per prima cosa l'intelligenza delle persone.

Parlare di cose illegali non è illegale, è giurisprudenza spicciola, non si deve avere una laurea in legge per arrivarci... altrimenti non si potrebbe parlare di nessuno che commette reati, né tanto meno nominare la parola "reato".

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7183
          • 531
          • 59
          • Send PM

non si parla per regolamento, punto e basta.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          MANX SDS

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

l'ambiente di allenamento non dovrebbe far progredire e non regredire? Non ci sarà mai una discussione seria evitando sempre certe cose.. siamo arrivati al punto che fisici come questo qui dentro vengono definiti come fisici "fitness", raggiungibili in qualche anno di allenamento, quando sopra c'è una foto di gente ad una gara di bodybuilding di anni fa che nemmeno è paragonabile al tipo qui sopra.

Vabbè... continuiamo a vivere insieme a Mangiafuoco e Lucignolo, magari tra un pò arriverà pure Pinocchio

Commenta

• Passapa
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 480
              • 51
              • 56
              • Send PM

Ne approfitto per dire che sono d'accordo con Leviatano...ho appena appena accennato al doping in modo educato comunque (ad esempio ho solamente chiesto, in una photogallery di un'atleta se era semplicemente natural o non...) e sono stato ammonito ben 3 volte...

Secondo me non ha senso questa cosa del regolamente che non si può neanche accennare al doping...sarei d'accordo nel dire di vietare i presuntuosi che saltano su dicendo "DOPING SENZA DUBBIO"...ma almeno chiedere gentilmente a me sembra la stessa cosa che chiedere se una squadra è di serie A o di serie B...

Fine OT
              Last edited by Passapa; 01-06-2011, 21:07:54.
              55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

E adesso verrai ammonito un'altra volta
                Le regole del forum sono queste se nn sta bene apritene uno vostro e parlate pure di doping, da soli
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7183
                  • 531
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Menez, parlando di qualcosa di più utile, hai mai avuto allievi con problemi articolari come il sottoscritto che non potevano effettuare squat e stacco pesante? Come aggiri il problema? Semplicemente eliminandoli oppure intensificando in altra maniera con recuperi molto brevi o super slow? Se hai voglia illuminami.
                  natural il problema, purtroppo è capitato anche a te, è vasto e degno di riflessione.
                  la "palestra" è diventata lo "sport" che coinvolge un gran numero di ragazzi giovani provenienti, generalmente, da sport di squadra.
                  manca quindi l'approccio "sportivo-atletico" alla palestra, ovvero il ragazzo o l'adulto viene invitato ad eseguire tabelle standard di esercizi di cui in genere, dopo la prima rapida seduta di "apprendimento tecnico", sono svolti senza supervisione dell'esperto di sala. I carichi incrementano, la tecnica peggiora (per un atleta accade l'opposto) e l'infortunio è in agguato.
                  come raggirare lo si capisce da subito, affidarsi in mani esperte.
                  ma quando avviene il fattaccio, anche per cause non necessariamente legate al sollevamento di un carico, allora bisogna agire con coscienza e per tentativi.
                  e' evidente che un carico medio-leggero smosso controllandone l'esecuzione avrà un impatto medio-basso sul sistema articolare e motorio, quindi per chi è in sofferenza dovrà verificare con certezza e sempre con attenzione, il numero di esercizi sostitutivi dell'esercizio core (di base), in genere ci si affida agli esercizi assistance (complementari) giocando come dici giustamente tu:
                  1) sulla qualità esecutiva---> "pulizia del movimento", rom ampio o rom ridotto
                  2) sulla alternanza dei recuperi da medi a brevi
                  3) sui metodi di contrazione alternati
                  4) mischiando gli elementi di cui sopra
                  è evidente che per eguagliare le contrazioni massimali raggiunte con carichi importanti occorrerà lavorare intensamente giocando sulle contrazioni di picco condotte con carichi medi o bassi, e con questo avvicinandosi per quanto possibile a risposte ipertrofiche analoghe ma non uguali.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  MANX SDS

Commenta

• Passapa
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 480
                    • 51
                    • 56
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    E adesso verrai ammonito un'altra volta
                    Le regole del forum sono queste se nn sta bene apritene uno vostro e parlate pure di doping, da soli
                    Senza parole...comunque i forum sono fatti per discutere, anche dei cambiamenti di regolamento.

Ora se volete ammonirmi fatelo giustamente, ma almeno per il mio Ot, non perchè ho cercato di esprimere quello che pensavo.
                    55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7183
                      • 531
                      • 59
                      • Send PM

le foto delle riviste, non tutte per intenderci, vengono abilmente ritoccate; io non sono nulla, ma la condizione fisiche di oggi e quella che ho messo in firma sono pressochè uguali, per intenderci sono trascorsi ben oltre 20 anni da allora, ma ho continuato ad allenarmi costantemente e con passione alternando metodologie di allenamento e non lesinando affatto sulle componenti aerobiche. Quella foto mi ritrae in una palestra araba, ricordo era in occasione della prima guerra del golfo quindi nel 1987, la vita non era certo facile parlo come stress percepito, ma l'allenamento era e rimane parte della propria esistenza, realizzando questo e imparando molto per effetto del mio "navigare" in molte palestre, ho compreso che il nostro corpo si trasforma secondo il nostro volere, ma i meccanismi di trasformazione concreta sono lenti e non immediati, proprio per questo la maggior parte di chi scrive oggi qui lo fa perchè si allena, quando non scriverà più non si allenerà più, giudicando questo periodo transitorio come una fase della vita e non come essenza della vita.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      MANX SDS

Commenta

• La_Bestia
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 876
                        • 11
                        • 19
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Se parli di professionisti, Konstantinovs.

appunto professionisti...vogliamo paragonarlo ai professionisti del BB??

---------- Post added at 20:20:56 ---------- Previous post was at 20:15:29 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

Questa è una foto di una gara di bodybuilding di parecchi anni fa, c'è pure Sean Connery in mezzo.... mi chiedo se il bodybulding moderno abbia cambiato il modo di allenarsi o semplicemente "dieta e integrazione". Che belle le favole..
                        la foto è in bianco e nero, quindi come dicevi tu parecchi anni fa
                        è quindi probabile che questi BBer si allenassero ancora in multifrequenza

---------- Post added at 20:24:18 ---------- Previous post was at 20:20:56 ----------

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        In una intervista postata proprio da Leviatano , il signore in questione , si lamentava perchè è lento a salire di peso corporeo, la categoria 125 non lo soddisfa , ambisce alla SHW. ( credo per battere il record di Bolton )
                        Questo per dire , che della BF non gliene frega un fico secco .
                        ragazzi ma cosa centra se della BF gli frega o no???
                        il discorso è un altro: il BBer durante il ciclo di definizione che è "obbligato" a fare perde parte della massa (magari poca ma accumulate tutti i clici di definizione di 10 anni di sport e poi riparliamone)

comunque è inutile andare in questione antitetiche antimoraliste antiquello che volete che alla fine appartengono a entrambi gli sport

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                          appunto professionisti...vogliamo paragonarlo ai professionisti del BB??

---------- Post added at 20:20:56 ---------- Previous post was at 20:15:29 ----------

la foto è in bianco e nero, quindi come dicevi tu parecchi anni fa
                          è quindi probabile che questi BBer si allenassero ancora in multifrequenza

---------- Post added at 20:24:18 ---------- Previous post was at 20:20:56 ----------

ragazzi ma cosa centra se della BF gli frega o no???
                          il discorso è un altro: il BBer durante il ciclo di definizione che è "obbligato" a fare perde parte della massa (magari poca ma accumulate tutti i clici di definizione di 10 anni di sport e poi riparliamone)

comunque è inutile andare in questione antitetiche antimoraliste antiquello che volete che alla fine appartengono a entrambi gli sport
                          Ma secondo te , tutti quelli che "maneggiano" pesi hanno la bf in cima ai loro pensieri ?
                          Posso comprendere i "pro"( per il discorso economico) , ma il 99,9% dei restanti non potrà mai raggiungere livelli di Bf quasi patologici .
                          Poi ognuno è libero di inseguire le proprie chimere o altre "bestie" strane

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            non tutti gli istruttori sono ignoranti, non tutti gli utenti del forum sono geni dell'allenamento.
                            Concordo.
                            la calma e la serenità sono elementi fondamentali per emergere in questo sport, pena una tempesta ormonale negativa tutte volte che entri in una palestra dove sei "spiato" e"controllato"(!!??).
                            Non ho velleità agonistiche ed anzi quando vado in palestra mi diverto e sono tranquillo perchè alzare pesi mi diverte. Non ho detto di essere controllato (ci mancherebbe altro) ma di essere spiato dagli istruttori si nel senso che loro non hanno la più pallida idea di cosa sia una tecnica quantomeno sufficiente nei 3 big e fanno per questo infortunare i clienti a spalle, gambe ecc ecc...per cui quando mi vedono che sò fare il fermo al petto o incastrare il bilanciere tra i deltoidi nello squat mi guardano come un extraterrestre ma a me sinceramente la cosa mi lascia indifferente e lo dimostra il fatto che continuo ad andare là ignorandoli.
                            Iinvito sempre tutti alla moderazione e soprattutto a non generalizzare, l'ambiente di allenamento deve farti progredire e non regredire. Non capisco tutto questo tuo livore, take it easy.
                            Il livore è dato dal fatto che ne sono ben 10 nella mia palestra e non ce n'è uno che faccia fare lo squat "classico" ma tutti al multipower addirittura spesso anche la panca...e si fregano 30 euro all'ora quando fanno i personal trainer. Ovvio il mio è un discorso giocoforza limitato perchè parlo esclusivamente della palestra in cui vado io che cmq ha 2.000 iscritti alla sala pesi...Ma come fa a farti progredere un ambiente di allenamento (inteso come luogo fisico in cui ci si allena) quando su 10 istruttori 10 non sanno fare nè le schede nè insegnarti un minimo di tecnica decente e ciò nonostante tutti li seguono alla lettera stagnando nei risultati da anni e magari quando ti vedono fare 120 kg di panca con fermo a petto dopo "soli" 2 anni magari pensano anche che sei un dopato (non sapendo invece quanto sia importante binvestire nella tecnica per tutta una serie di motivazioni che tu conosci centomila volte meglio di me), dai guardiamo in faccia la realtà. E non penso che la mia palestra sia l'unica ad essere messa così male come istruttori e clientela la quale a sua volta mette in pratica gli errori metodologichi e tecnici dei primi senza mostrare un minimo di personalità e di spirito critico.
                            Last edited by Simba76; 01-06-2011, 23:37:40.
                            sigpic

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7183
                              • 531
                              • 59
                              • Send PM

ma guarda, la cosa giusta che potresti fare è prenderti il brevetto di personal o istruttore e inserirti nell'organico della palestra.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              MANX SDS

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                                il capitolo doping deve essere escluso da ogni considerazione ma come principio etico e non solamente come regola forum.
                                assolutamente si

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                Verissimo che il discorso doping va lasciato fuori dalle persone, accusare qualcuno può portare tranquillamente a una denuncia per calunnia... tuttavia è una realtà che andrebbe comunque analizzata! Non ci sarebbe nulla di male a far discorsi in astratto, far finta di vivere nel mondo dei balocchi è ridicolo e penalizza per prima cosa l'intelligenza delle persone.

Parlare di cose illegali non è illegale, è giurisprudenza spicciola, non si deve avere una laurea in legge per arrivarci... altrimenti non si potrebbe parlare di nessuno che commette reati, né tanto meno nominare la parola "reato".
                                quanto mi piacerebbe poterne parlare,diminuirebbe sicuramente l'ignoranza di molti in materia e tanto altro..ma c'e' una regola e nel bene o nel male va rispettata
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X