Le dubbie uscite del mio istruttore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
    e ora quanti cm di braccio hai?
    Spero non troppo grosso che poi devo cambiare guardaroba.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Spero non troppo grosso che poi devo cambiare guardaroba.
      non ho resistito con il flame scusami..

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        spinta anabolica la cui esistenza vive solo nella fantasia di molti autori
        Prova il contrario ..Non ho mai visto gente con gambe e schiena enormi che non facesse squat o stacco...
        Last edited by slim82; 28-05-2011, 23:35:06.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
          non ho resistito con il flame scusami..
          Il problema è che i maccanismi del corpo umano sono molto complessi e ancora in parte sconosciuti.
          Faccio il curl quindi cresce il bicipite è vero, ma ci sono moltissimi passaggi intermedi in mezzo regolati da un numero ancora maggiore di meccanasmi. Se uno di questi meccanismi smette di funzionare ecco che il bicipite non cresce più. Quindi a noi che ci alleniamo non rimane che osservare e sperimentare, cercando di intuire.

Quello che vedo su di me e su quelli che alleno è che le dimensioni del braccio dipendono dal livello di forza complessivo, non da quanto si solleva nel curl.
          Il livello di forza complessivo dipende dalla tecnica di esecuzione, cosa che a sua volta dipende dalla capacita di reggere grandi volumi di lavoro e alte frequenze.
          Capisci bene che se puoi fare 20 set di squat a settimana, quando ne fai solo 4 più ex vari di isolamento, ti stai allenando troppo poco, rispetto a quello che potresti, magari così poco che non riesci mai ad adattarti allo stimolo.

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Il problema è che i maccanismi del corpo umano sono molto complessi e ancora in parte sconosciuti.
            Faccio il curl quindi cresce il bicipite è vero, ma ci sono moltissimi passaggi intermedi in mezzo regolati da un numero ancora maggiore di meccanasmi. Se uno di questi meccanismi smette di funzionare ecco che il bicipite non cresce più. Quindi a noi che ci alleniamo non rimane che osservare e sperimentare, cercando di intuire.

Quello che vedo su di me e su quelli che alleno è che le dimensioni del braccio dipendono dal livello di forza complessivo, non da quanto si solleva nel curl.
            Il livello di forza complessivo dipende dalla tecnica di esecuzione, cosa che a sua volta dipende dalla capacita di reggere grandi volumi di lavoro e alte frequenze.
            Capisci bene che se puoi fare 20 set di squat a settimana, quando ne fai solo 4 più ex vari di isolamento, ti stai allenando troppo poco, rispetto a quello che potresti, magari così poco che non riesci mai ad adattarti allo stimolo.
            Marco una cosa che non c'entra nulla con tutto cio': ho notato che un esercizio molto sottovalutato oggi è la military press, anche da parecchi pl...Io invece credo che sia veramente straordinario e che meriterebbe maggiore attenzione...Pensa che per 3 mesi ho praticamente fatto military press e panca manubri e il petto non mi è mai cresciuto come in quel periodo..e in più son tornato sulla panca con 10 kg in più senza averla fatta per 3 mesi...Inoltre ho letto che prima degli anni '60 o '50 quando non esisteva la bench press, questo ex veniva considerato dai bb dell'epoca l'unico esercizio per il petto...Tra tutti cito Reg Park, John Grimek, Steve Reeves, i quali avevano dei pettorali di tutto rispetto..
            Last edited by slim82; 29-05-2011, 00:06:27.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Marco una cosa che non c'entra nulla con tutto cio': ho notato che un esercizio molto sottovalutato oggi è la military press, anche da parecchi pl...Io invece credo che sia veramente straordinario e che meriterebbe maggiore attenzione...Pensa che per 3 mesi ho praticamente fatto military press e panca manubri e il petto non mi è mai cresciuto come in quel periodo..e in più son tornato sulla panca con 10 kg in più senza averla fatta per 3 mesi...Inoltre ho letto che prima degli anni '60 o '50 quando non esisteva la bench press, questo ex veniva considerato dai bb dell'epoca l'unico esercizio per il petto...Tra tutti cito Reg Park, John Grimek, Steve Reeves, i quali avevano dei pettorali di tutto rispetto..
              E' vero quello che dici, in oltre secondo Glen Pendlay:

Question: Break down the push press for us. Why should the bodybuilder use it instead of, say, a military press?
              Pendlay: The push press has more carryover to pressing in general – bench press etc. – than any other upper body exercise. Show me a guy who can push press a big weight and he's going to be able to excel at any other pressing movement, even if he's never done it before.
              A big bench presser doesn't get that same carryover. I don't want to have 400-pound bench pressers who can't do anything else. The guy who can do heavy push presses doesn't have that problem. He's strong at everything.
              And that can't be done with the strict military press either. It's too hard to get it moving. You have such a weak point at the start that it limits the amount of weight you can use.
              With a push press, you can put 10 to 20% more weight over your head. You're forced to develop the ability to recruit those muscle fibers very quickly because you're pushing the bar off your shoulders with your legs and then your arms have to come into play, fast, so it doesn't stall. The ability to do that is very, very valuable.
              Second, with the push press there's just a huge overload at the top. That last six inches at the top is like doing a partial. That has a powerful effect on the body.

In breve il push press avrebbe più trasfert sulla perfomance rispetto alla panca piana.

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

E' vero quello che dici, in oltre secondo Glen Pendlay:

Question: Break down the push press for us. Why should the bodybuilder use it instead of, say, a military press?
                Pendlay: The push press has more carryover to pressing in general – bench press etc. – than any other upper body exercise. Show me a guy who can push press a big weight and he's going to be able to excel at any other pressing movement, even if he's never done it before.
                A big bench presser doesn't get that same carryover. I don't want to have 400-pound bench pressers who can't do anything else. The guy who can do heavy push presses doesn't have that problem. He's strong at everything.
                And that can't be done with the strict military press either. It's too hard to get it moving. You have such a weak point at the start that it limits the amount of weight you can use.
                With a push press, you can put 10 to 20% more weight over your head. You're forced to develop the ability to recruit those muscle fibers very quickly because you're pushing the bar off your shoulders with your legs and then your arms have to come into play, fast, so it doesn't stall. The ability to do that is very, very valuable.
                Second, with the push press there's just a huge overload at the top. That last six inches at the top is like doing a partial. That has a powerful effect on the body.

In breve il push press avrebbe più trasfert sulla perfomance rispetto alla panca piana.
                Ma poi è un esercizio per tutto il corpo...Considera che persino addome, femorali e glutei lavorano, seppure da stabilizzatori...Se non erro in antico era proprio prevista una prova di forza su questo ex..

Commenta

• Matteo Squaddara
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 6
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Quà prurtroppo lo devo contraddire.................i muscoli vanno, di tanto in tanto, sollecitati; che vuol dire? Vuol dire semplicemente che una scheda dopo circa due mesi va cambiata o, quanto meno, "rimescolata"!!!

Ciao sono Matteo, scusa se mi sono permesso!!!

A presto!!

Matteo

---------- Post added at 01:28:18 ---------- Previous post was at 01:12:32 ----------

Ciao Albumino sono Matteo, il discorso dell' avvicinarsi al peso iter progressivamente come fai tu non è sbagliato purchè siano eseguite due tre rip. per ogni carico che aumenti e non di più, altrimenti rischi quello che dice lui.
                  Per quanto riguarda il discorso squat/petto non gli dare retta...............ognuno di noi ha i propri punti di forza.

Ciao, a presto!!

Matteo
                  "... nulla dà impulso al progresso ... quanto l'immaginazione ... "
                  http://www.nonsolopompati.com

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                    Prova il contrario ..Non ho mai visto gente con gambe e schiena enormi che non facesse squat o stacco...
                    beh certo, sono ottimi esercizi per la crescita di questi 2 settori muscolari... ma la spinta anabolica cosa c'entra con ciò?
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7216
                      • 557
                      • 71
                      • Send PM

un esercizio multiarticolare svolto in piedi crea maggior impegno muscolare, da qui il pensiero corrente che questa attitudine sia per certi versi correlata ad una maggior crescita muscolare, nutro delle riserve in questo.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        un esercizio multiarticolare svolto in piedi crea maggior impegno muscolare, da qui il pensiero corrente che questa attitudine sia per certi versi correlata ad una maggior crescita muscolare, nutro delle riserve in questo.
                        Oltre il discorso del maggior reclutamento muscolare.. si parla spesso di queste spinte anaboliche, spinte ormonali positive capaci di creare maggior sintesi proteica nell'atleta. Purtroppo non abbiamo alcuna prova in merito che si possa creare questo fenomeno.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Per quanto riguarda le perturbazioni ormonali(gh/testosterone) in seguito ad esercizi con ampie escursioni articolari per gli arti inferiori,ci sono studi di bosco del 1996 a dimostrarlo,quanto poi queste siano positive,capaci di crear maggior sintesi proteica ecc ecc,credo se ne possa parlare a volonta',ma non so se ci siano studi in merito a questa seconda parte
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Si tutti i multiarticolari pesanti, che siano lo squat o il sollevamento di una roccia, producono spike di testo e gh. Il punto è che queste quantità minime, in circolo per poche ore, probabilmente sono inutili ai fini di sintesi muscolare, quindi altro che "spinta anabolica". Inoltre ricordo ci fosse un diagramma che dimostrasse che gli spike ormonali fossero proporzionali allo stress dell'esercizio fatto e che confrontati, leg press e squat, ed utilizzati con un carico percepito uguale (differente solo in base al leveraggio), portassero alla stessa produzione ormonale. insomma niente che una buona leg press non possa fare.. poi se ricerchiamo il lavoro degli stabilizzatori ci sono altri mille esercizi atti a ciò ed anche (molto) meno potenzialmente pericolosi dello squat.

Commenta

• slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

Si tutti i multiarticolari pesanti, che siano lo squat o il sollevamento di una roccia, producono spike di testo e gh. Il punto è che queste quantità minime, in circolo per poche ore, probabilmente sono inutili ai fini di sintesi muscolare, quindi altro che "spinta anabolica". Inoltre ricordo ci fosse un diagramma che dimostrasse che gli spike ormonali fossero proporzionali allo stress dell'esercizio fatto e che confrontati, leg press e squat, ed utilizzati con un carico percepito uguale (differente solo in base al leveraggio), portassero alla stessa produzione ormonale. insomma niente che una buona leg press non possa fare.. poi se ricerchiamo il lavoro degli stabilizzatori ci sono altri mille esercizi atti a ciò ed anche (molto) meno potenzialmente pericolosi dello squat.
                              Mah, ti dico la mia: la leg press non è un esercizio da buttare, ma come benefici, imho, non è minimamente paragonabile allo squat..Tra l'altro quest'ultimo porta in gioco più muscoli..La pressa è un esercizio per le gambe, mentre lo squat è un esercizio per gambe e schiena, il che cambia di molto le cose..
                              Last edited by slim82; 29-05-2011, 12:28:42.

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

spinta anabolica la cui esistenza vive solo nella fantasia di molti autori
                                Quotone.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X