X Valerio - la mia modesta opinione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

mo vado a vedere...
    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

X Pyron:Il post è quello sulla Ultimate Italia....

Gigars, non arrabiarti, non offenderti, quando si fanno certi post è inevitabile arrivare al diverbio, si colpiscono le certezze e i punti fermi di ognuno di noi...
      Valerio ha un suo modo di vedere, discutibile, lontano anni luce forse da una visione BII pura, ma ognuno intraprende la sua strada e poi se è fortunato riesce a imboccare quella giusta...l'importante è provare e continuare a cercare!
      Ciò che da un lato mi rattrista è che c'è ancora tanta voglia di complicare le cose, quando la soluzione è davanti a noi.

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• vabo92
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 171
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: Re: X Valerio - la mia modesta opinione.

Originally posted by Gigars

Sei semplicemente spazzatura. Ti metto subito nella ignore list e mi auguro che tutti gli altri utenti con un minimo di buon senso facciano lo stesso.
        Per Deep.
        Non hai minimamente toccato la mia suscettibilità. Sono sempre disposto a sentire altre campane. Critiche comprese. La tua era riferita al modo di esporre!
        Ragazzi, quando faccio citazioni, non lo faccio per apparire cacazibetto o sapientone. Trovo invece che sia di enorme, enorme correttezza citare le fonti. Non posso dire ad esempio: per misurare se i tuoi (ricito) extrarotatori sono abbastanza forti, il tuo 8RM deve corrispondere al 9% dell'1RM alla panca stretta (presa 36 cm). Non viene da mie ricerche o esperienze. Oppure la definizione di carico sul sistema legata esponenzialmente all'intensità. Non è mia. Oppure che ne so. Mi riferivo a basket e preparazione. Correggevo a proposito dei lanci di palloni medicinali. Meglio quelli indietro o frontali?
        Il sapere è un terra estesa e noi dobbiamo sorcarla. Tutto qui.
        Personalmente non trovo niente da ridire su come scrivono gli altri. Al limite su cosa scrivono.

Ringrazio chi mi ha sostenuto.

Per Gigars.
        Esiste una bella differenza tra te e me (non ovviamente su chi di noi due sia migliore).
        Io ho definito la tua frase puntini puntini puntini...
        Tu mi hai (a me) definito puntini puntini puntini...
        Io non ti conosco e non mi permetto di dare giudizi sulla tua persona.
        E non venire a dire che se si afferma che una frase è idiota si debba presumere che ci siano intenti nel dare idiota a chi l'ha proferita.
        Faccio un esempio per dimostrare ciò. Tutti noi conosciamo di fama Albert Einstein, il più prestigioso (badate bene, prestigioso) fisico del Novecento. Ebbene. E' il padre della relatività.
        In un seminario trattando di moto perpetuo diede una sua possibile soluzione (positiva al problema).
        Appena l'ho letta non ho potuto non esclamare: " Che deficienza! Ma proprio la sua teoria dimostra il contrario"
        Il giorno dopo, Niels Bohr (altro illustre fisico della prima metà del secolo scorso) lo sconfessò, giustamente.
        Ora. Einstein era un deficiente? Forse puzzolente sì. L'avessi incontrato glielo avrei detto.

Non capisco la tua acredine. Il problema non era nemmeno citare testi ma abbandonarne alcuni. Ma a quali mi dovrei rimettere? A quelli di Mentzer, che fanno brutta presenza nella mia (ancor modesta) libreria? A Stuart McRobert? Ne ho ancora solo due di lui, quello sulla tecnica è super utilissimo.
        Ancora: cosa ho fatto di indicibile e oltraggioso per non meritare più la confidenza degli altri frequentatori di questo forum?
        Spero che tu possa ravvederti nei miei confronti. Io non voglio ruggini con nessuno, mi sento un ragazzo pacifico (tranne quando gioca la Juve o la Nazionale e impreco contro gli arbitri).
        Non mi vanto mai di niente. E se ci vado pesante o pesantuccio o se suscito sentimenti negativi sono sempre pronto a chiedere scusa (come ho fatto con Deep).
        Un saluto a tutti e vive la France (che è già uscita e noi speriam di cuccarre il 30 giugno),
        Valerio

Commenta

• vabo92
          Bodyweb Member
          • May 2002
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: X Valerio - la mia modesta opinione.

Originally posted by vabo92

Per Deep.
          Non hai minimamente toccato la mia suscettibilità. Sono sempre disposto a sentire altre campane. Critiche comprese. La tua era riferita al modo di esporre!
          Ragazzi, quando faccio citazioni, non lo faccio per apparire cacazibetto o sapientone. Trovo invece che sia di enorme, enorme correttezza citare le fonti. Non posso dire ad esempio: per misurare se i tuoi (ricito) extrarotatori sono abbastanza forti, il tuo 8RM deve corrispondere al 9% dell'1RM alla panca stretta (presa 36 cm). Non viene da mie ricerche o esperienze. Oppure la definizione di carico sul sistema legata esponenzialmente all'intensità. Non è mia. Oppure che ne so. Mi riferivo a basket e preparazione. Correggevo a proposito dei lanci di palloni medicinali. Meglio quelli indietro o frontali?
          Il sapere è un terra estesa e noi dobbiamo sorcarla. Tutto qui.
          Personalmente non trovo niente da ridire su come scrivono gli altri. Al limite su cosa scrivono.

Ringrazio chi mi ha sostenuto.

Per Gigars.
          Esiste una bella differenza tra te e me (non ovviamente su chi di noi due sia migliore).
          Io ho definito la tua frase puntini puntini puntini...
          Tu mi hai (a me) definito puntini puntini puntini...
          Io non ti conosco e non mi permetto di dare giudizi sulla tua persona.
          E non venire a dire che se si afferma che una frase è idiota si debba presumere che ci siano intenti nel dare idiota a chi l'ha proferita.
          Faccio un esempio per dimostrare ciò. Tutti noi conosciamo di fama Albert Einstein, il più prestigioso (badate bene, prestigioso) fisico del Novecento. Ebbene. E' il padre della relatività.
          In un seminario trattando di moto perpetuo diede una sua possibile soluzione (positiva al problema).
          Appena l'ho letta non ho potuto non esclamare: " Che deficienza! Ma proprio la sua teoria dimostra il contrario"
          Il giorno dopo, Niels Bohr (altro illustre fisico della prima metà del secolo scorso) lo sconfessò, giustamente.
          Ora. Einstein era un deficiente? Forse puzzolente sì. L'avessi incontrato glielo avrei detto.

Non capisco la tua acredine. Il problema non era nemmeno citare testi ma abbandonarne alcuni. Ma a quali mi dovrei rimettere? A quelli di Mentzer, che fanno brutta presenza nella mia (ancor modesta) libreria? A Stuart McRobert? Ne ho ancora solo due di lui, quello sulla tecnica è super utilissimo.
          Ancora: cosa ho fatto di indicibile e oltraggioso per non meritare più la confidenza degli altri frequentatori di questo forum?
          Spero che tu possa ravvederti nei miei confronti. Io non voglio ruggini con nessuno, mi sento un ragazzo pacifico (tranne quando gioca la Juve o la Nazionale e impreco contro gli arbitri).
          Non mi vanto mai di niente. E se ci vado pesante o pesantuccio o se suscito sentimenti negativi sono sempre pronto a chiedere scusa (come ho fatto con Deep).
          Un saluto a tutti e vive la France (che è già uscita e noi speriam di cuccarre il 30 giugno),
          Valerio
          Ho notato che pure Flexer77 ha dell'acredine nei miei confronti. Cosa ti ho fatto?
          Non mi rispondere con una frase del tipo: "Il tuo atteggiamento!" perché mi metterei a ridere!
          A parte gli scherzi, cosa non va?
          Accetto critiche su ciò che scrivo ma non accetterò più attacchi personali, di bassa lega e di mera rabbia facciata.
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

Io ad esempio sono abituato a discutere solo sugli argomenti e mai sulle persone. Penso che sia anche l'intenzione degli altri, anche se magari ti possono sembrare attacchi personali

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Vale', guarda che l'invito all'ignore-list era per Amerigo, non per te, giusto per chiarezza, altrimenti non vi capite nemmeno...

Pero', detto tra me e te , quel "comunista" potevi anche risparmiartelo... sembravi la vecchia madre della Cucinotta nel film "Il Postino" con Massimo Troisi... ma quello era ambientato negli anni '50-60... e la vecchia aveva piu' di 60 anni... ora siamo nel 2002... e per quanto ne so anche "Liberale" puo' essere un insulto... forse peggiore che comunista...

La conoscenza e' sempre utile, nel training come nell'analisi sociale storica...

Detto questo, cercate di chiarirvi... non vorrei che entrambi litigaste, mettendoci l'anima, su teorie inevitabilmente TRANSITORIE (come tutte le teorie...) e sulle quali persino i teorici cambiano idea un giorno si' e uno no... (vedi Mc Robert e i suoi recenti inviti al volume...)
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                Detto questo, cercate di chiarirvi... non vorrei che entrambi litigaste, mettendoci l'anima, su teorie inevitabilmente TRANSITORIE (come tutte le teorie...) e sulle quali persino i teorici cambiano idea un giorno si' e uno no... (vedi Mc Robert e i suoi recenti inviti al volume...)
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Valerio - la mia modesta opinione.

Originally posted by vabo92

Ho notato che pure Flexer77 ha dell'acredine nei miei confronti. Cosa ti ho fatto?
                  Non mi rispondere con una frase del tipo: "Il tuo atteggiamento!" perché mi metterei a ridere!
                  A parte gli scherzi, cosa non va?
                  Accetto critiche su ciò che scrivo ma non accetterò più attacchi personali, di bassa lega e di mera rabbia facciata.
                  Un saluto,
                  Valerio
                  ma và...quale acredine.....e no ti ho mai attaccato personalmente con frasi di bassa lega...al massimo shcerzo, ma come faccio cno te...
                  riguardo a te, sei super documentato..ma a volte esageri con tecnicismi (tipo quello di tener conto degli esatti secondi della slaita e discesa del peso....ma tu i pesi li sollevi o passi il tempo a contare? ...cioè è una cosa che ti può fare un personal trainer che paghi sonoramente mentre ti alleni..ma per noi "comuni mortali" è tempo e sforzo sprecato.....) e inoltre spesso sei un pò troppo prolisso e/o parli di argomenti non strettamneti legati al post......cmq , bè ognuno ha i suoi difetti(ammeso che lo siano)..io per esempio scrivo maree di caxxxte e battutacce!

Commenta

• Gigars
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1085
                    • 1
                    • 0
                    • €uropa
                    • Send PM

Vale', guarda che l'invito all'ignore-list era per Amerigo, non per te, giusto per chiarezza, altrimenti non vi capite nemmeno...

Capito valerio? Apri gli occhi, 150 di Q.I. di sta cippa... ho messo AMERIGO in ignore, non te.

Commenta

• vabo92
                      Bodyweb Member
                      • May 2002
                      • 171
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Pero', detto tra me e te , quel "comunista" potevi anche risparmiartelo... sembravi la vecchia madre della Cucinotta nel film "Il Postino" con Massimo Troisi... ma quello era ambientato negli anni '50-60... e la vecchia aveva piu' di 60 anni... ora siamo nel 2002... e per quanto ne so anche "Liberale" puo' essere un insulto... forse peggiore che comunista...

La conoscenza e' sempre utile, nel training come nell'analisi sociale storica...

Obiettivamente, prima di dare del comunista alla frase ho dovuto pensarci un bel po'. D'altronde potevo darle anche della fascista!
                      E ovviamente non potevo e non posso che ritenere che un insulto (alla frase) di questo stampo (essa sia comunista o fascista) sia furoi luogo in quanto i tempi passano e pure le prospettive di vedere le cose.
                      Ma perché ho scelto un insulto piuttosto che l'altro?
                      Per il semplice motivo che sono liberale/liberista convinto (ovviamente di scuola moderata- socilae in tal senso specifico) appoggio la destra e beh... puoi immaginare.
                      Ho avuto sempre avversione per la sinistra (in senso lato, quindi sia storica sia attuale). Ho sempre ammirato la volontà di popoli e individui nel migliorare le cose.
                      Questa è la genesi dell'attributo (uno) dato alla frase.
                      So perfettamente che i litigi nascono per donne, soldi, calcio e... partiti politici!
                      Mi sa che la prossima volta darò dell'interista a certe frasi!
                      Scherzo! Sono juventino.
                      Un saluto con ravvedimento futuro,
                      Valerio

Commenta

Working...
                      X