Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento militare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento militare

    Un mio amico, da poco militare, mi ha chiesto consigli circa glui esercizi da fare nella palestra della caserma, dato ke pale nn l ha mai fatta e li nn c'è nessuno a seguirli...senza dargli una vera e propria scheda, dato ke nn sn ne istruttore ne esperto, volevo limitarmi a dargli qlk dritta di base, tipo di organizzare l'allenamento x split, quali esercizi sn fondamentali e vanno sempre fatti, quali puo variare ecc...
    Poi però mi è sorto piu di un dubbio...
    1 loro ogni mattina fanno 2/3 ore di marcia e corsa xciò...come regolarsi x le gambe?può mai allenare le gambe con diversi esercizi se poi il gg dopo deve correre?e pure ke ce la facesse, le gambe riuscirebbero a recuperare?nn rischiano di sovrallenarsi?....Viceversa però, se x le gambe facesse tipo solo squat e che so leg curl, nn rischierbbe una sproporzione tra le parti crescendo molto sopra e niente sotto?
    2 ci sono gruppi muscolare ke i militari dovrebbero prediligere?mi veniva in mente ke l'attrezzo x le spalle si kiama military press...c'è connessione?forse ke quello sia l'esercizio di base per l'allenamento in pale di un militare?

    ---------- Post added 17-05-2011 at 22:18:24 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 22:36:22 ----------

    up...non mi bannate perchè manca mezzora alla scadenza delle 24 ore perchè sarebbe una "infamata"....

    #2
    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Un mio amico, da poco militare, mi ha chiesto consigli circa glui esercizi da fare nella palestra della caserma, dato ke pale nn l ha mai fatta e li nn c'è nessuno a seguirli...senza dargli una vera e propria scheda, dato ke nn sn ne istruttore ne esperto, volevo limitarmi a dargli qlk dritta di base, tipo di organizzare l'allenamento x split, quali esercizi sn fondamentali e vanno sempre fatti, quali puo variare ecc...
    Poi però mi è sorto piu di un dubbio...
    1 loro ogni mattina fanno 2/3 ore di marcia e corsa xciò...come regolarsi x le gambe?può mai allenare le gambe con diversi esercizi se poi il gg dopo deve correre?e pure ke ce la facesse, le gambe riuscirebbero a recuperare?nn rischiano di sovrallenarsi?....Viceversa però, se x le gambe facesse tipo solo squat e che so leg curl, nn rischierbbe una sproporzione tra le parti crescendo molto sopra e niente sotto?
    2 ci sono gruppi muscolare ke i militari dovrebbero prediligere?mi veniva in mente ke l'attrezzo x le spalle si kiama military press...c'è connessione?forse ke quello sia l'esercizio di base per l'allenamento in pale di un militare?

    ---------- Post added 17-05-2011 at 22:18:24 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 22:36:22 ----------

    up...non mi bannate perchè manca mezzora alla scadenza delle 24 ore perchè sarebbe una "infamata"....

    1)schede da 0 non si possono fare!!

    2) non uppare se sai già le conseguenze

    3) ti consiglio di leggerti questi link :
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    4)servono più dettagli riguardo il tuo amico....







    Commenta


      #3
      il Military press prende il nome dall'esecuzione dell'esercizio (il militare nella posizione di saluto con fucile,con i piedi a papera) e non perché è un esercizio per militari...

      Comunque scrivi per cortesia BENE, senza tutte quelle "K",cosi' senza troppe abbreviazioni, che danno molto ma molto fastidio e rendono la lettura difficile...ieri non ho risposto proprio per quel motivo...e te l'ho detto anche altre volte..

      p.s. al massimo ti becchi una infrazione...quale ban?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        proprio perchè schede da zero non se ne possono fare io al mio amico mi sono limitato a consigliarli alcuni esercizi al posto di altri e stop, perchè lui è a livelli che credeva che la pectoral machine(di cui chiaramente ignorava il nome) fosse un esercizio per le braccia..comunque se volete informazioni su di lui, è alto 1,67 età 21 peso 76 BF 26%...il suo obiettivo non è l'ipertrofia ma dimagrire tramite dieta e poi tenersi in forma facendo un po di palestra dato che ne ha la possibilità...ma torniamo alla mia domanda...come ragolarsi per le gambe facendo ogni giorno 2/3 ore di marcia e corsa?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          proprio perchè schede da zero non se ne possono fare io al mio amico mi sono limitato a consigliarli alcuni esercizi al posto di altri e stop, perchè lui è a livelli che credeva che la pectoral machine(di cui chiaramente ignorava il nome) fosse un esercizio per le braccia..comunque se volete informazioni su di lui, è alto 1,67 età 21 peso 76 BF 26%...il suo obiettivo non è l'ipertrofia ma dimagrire tramite dieta e poi tenersi in forma facendo un po di palestra dato che ne ha la possibilità...ma torniamo alla mia domanda...come ragolarsi per le gambe facendo ogni giorno 2/3 ore di marcia e corsa?

          gli esercizi per le gambe lo puo fare tranquillamente SECONDO ME!
          bhe magari dopo la marcia e ovviamente non arrivando a cedimento con le serie







          Commenta


            #6
            e recupereranno?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
              e recupereranno?

              Si.... ripeto basta che non va a cedimento con le gambe....

              p.s questo è un mio consiglio/parere ripeto e sottolineo MIO







              Commenta


                #8
                Io non ne farei allenamenti per le gambe...3 ore di marcia e corsa ti distruggono...IMHO

                Commenta


                  #9
                  e qual'è il tuo parere manx?

                  Commenta


                    #10
                    up

                    Commenta


                      #11
                      up...

                      ---------- Post added 01-06-2011 at 14:47:55 ---------- Previous post was 31-05-2011 at 16:47:06 ----------

                      scusate l'ignoranza ma...non andare a cedimento significa che se, che so, puo sollevare 80 kg di squat x 10 rip, ne dovrà caricare 75 facendo sempre 10 rip? manx anche questo è il tuo parer?ma al posto di fare i soliti 4/5 esercizi non a cedimento, non sarebbe meglio farene solo 2, tipo squat e leg curl, andando però a cedimento?

                      Commenta


                        #12
                        ma xkè nn risp piu nessuno?

                        Commenta


                          #13
                          perché forse nessuno ha qualcosa da dire?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            se fa il militare si alleni da....militare, ovvero pochi fronzoli:
                            1) marcia anche con zaino ed arma
                            2) trazioni-push up-sit up
                            3) power training in sala pesi
                            4) corsa di 5km giornaliera
                            tutto qui!
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              vabbè ma io vorrei sapere ruguardo al discorso delle gambe, ma non un "secondo me", ma una risposta su base scientifica(come tutte quelle che date), ossia se marciando e correndo tutti i giorni
                              A vanno allenate normalmente(4/5 es)
                              B vanno allenate non a cedimento
                              C vanno allenate con pochi esercizi(1/2)
                              per un discorso dimancato recupero e sovrallenamento del muscolo

                              ---------- Post added at 22:42:35 ---------- Previous post was at 22:39:16 ----------

                              x menez: fa il militare "di lavoro", come molti ragazzi di oggi che non avendo voglia di proseguire gli studi si arruolano(è diventata quasi una moda), ma non gli interessa allenare la forza o cose "da militare", nell'allenamento in pale il suo obiettivo è il dimagrimento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎