If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che macello di scheda a mio parere. Wo A è abbastanza inguardabile dato che è un mix di tutto il corpo alto, per le gambe fai squat da 4x6-8 ma con che carico?
vedrei bene questa scheda per un intermedio o comunque una scheda da modificare allenamento per allenamento
gli addominali poi sono inesistenti
la scheda che sta usando ora è molto buona...
puoi criticare se proprio vuoi lo stacco e lo squat assieme e che non c'è un es. specifico per i posteriori della coscia, e polpacci. gli addominali li fa con le gambe.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
si è buona e la userei anche io con delle modifiche naturalmente, ma è che l'allenamento A mi sembra un po' un macello di esercizi che coinvolgono tanti diversi gruppi muscolari senza soffermarsi su 2 o 3 ben specifici facendo su di essi un wo più appropriato. esanca può fare un 3-4 esercizi, per i deltoidi un 2-3 e per i bicipiti idem, invece fa 3 es. per il petto, 2es per il dorso, 1es per spalle e 1es per bicipiti. Un po' tutto e niente (ovviamnete parlo perchè non so nè quali sono i tuoi obbiettivi nè a che livello sei di allenamento)
Questo è un mio parere, io l'avrei strutturata in un modo diverso ma cmq mi piace l'idea di riprendere i muscoli piccoli più volte alla settimana.
Poi lo stacco e lo squat assieme gli faccio pure io ovviamente cambiando i volumi per ogniuno da settimana in settimana, e posso dire che mi trovo abbastanza bene.
Per i polpacci se non sto per dire una idiozia gli farei quando allena il dorso, magari dopo il rematore con bilanciere libero oppure durante il riscaldamento del wo del dorso.
mi alleno da due anni seriamente (prima ho fatto palestra alla ca..o per un annetto circa), ma il primo anno lo passato a perdere kg di sovrappeso perché pesavo 98kg x 1,82 m adesso peso 75kg a settembre ne pesavo 71kg lo so sono aumentato davvero poco,ma ho la paura di tornare come ero una volta.
I carichi nello squat sono penosi perche ho lo stesso massimale che ho in panca cioè 85kg mentre stacco 100kg (lo so che comunque sono tutti e tre basi come massimali, ma con quest ultima scheda li ho visti aumentare).
Mentre per i polpacci non faccio nessun es perche allenandomi in casa potrei fare solo il calf su gradino, ma ogni volta che lo faccio mi si infiamma qualcosa sotto la pianta del piede destro ed capitato di non riuscire a camminarci sopra dal male. Dato che ci sono vi chiedo anche se magari sapete cosa è che lo potrebbe causare?
Mah la causa non saprei prorpio, ma ti posso suggerire un altro es per i polpacci.
Con bilanciere fissato dietro la nuca, come nella posizione di squat, ti alzi sulla punta dei piedi e poi vai giù sulla pianta dei piedi.
Ovviamente va eseguito con un carico basso ad esempio 24Kg facendo un 3x15.
Altrimenti puoi fare es per i polpacci a corpo libero; alzando le mani sulla parete in fronte a te, ti allontani un po' da quest'ultima affinchè i piedi sono distanti più di mezzo metro dal muro e a sto punto ti alzi sulle punte e ti abbassi sulle piante. Con sto metodo ti consiglio un 3x10 di riscaldamento e un 2xmax di es vero, i movimenti falli piano piano affinchè senti la contrazione del polpaccio che lavora nella fase negativa e positiva.
Spero di esserti stato d'aiuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta