critiche e consigli su scheda fatta da me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
    che macello di scheda a mio parere. Wo A è abbastanza inguardabile dato che è un mix di tutto il corpo alto, per le gambe fai squat da 4x6-8 ma con che carico?
    vedrei bene questa scheda per un intermedio o comunque una scheda da modificare allenamento per allenamento
    gli addominali poi sono inesistenti
    la scheda che sta usando ora è molto buona...
    puoi criticare se proprio vuoi lo stacco e lo squat assieme e che non c'è un es. specifico per i posteriori della coscia, e polpacci. gli addominali li fa con le gambe.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• trabu995
      Banned
      • Apr 2011
      • 198
      • 8
      • 0
      • Send PM

si è buona e la userei anche io con delle modifiche naturalmente, ma è che l'allenamento A mi sembra un po' un macello di esercizi che coinvolgono tanti diversi gruppi muscolari senza soffermarsi su 2 o 3 ben specifici facendo su di essi un wo più appropriato. esanca può fare un 3-4 esercizi, per i deltoidi un 2-3 e per i bicipiti idem, invece fa 3 es. per il petto, 2es per il dorso, 1es per spalle e 1es per bicipiti. Un po' tutto e niente (ovviamnete parlo perchè non so nè quali sono i tuoi obbiettivi nè a che livello sei di allenamento)
      Questo è un mio parere, io l'avrei strutturata in un modo diverso ma cmq mi piace l'idea di riprendere i muscoli piccoli più volte alla settimana.
      Poi lo stacco e lo squat assieme gli faccio pure io ovviamente cambiando i volumi per ogniuno da settimana in settimana, e posso dire che mi trovo abbastanza bene.
      Per i polpacci se non sto per dire una idiozia gli farei quando allena il dorso, magari dopo il rematore con bilanciere libero oppure durante il riscaldamento del wo del dorso.

Commenta

• sam_1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 164
        • 3
        • 1
        • Send PM

mi alleno da due anni seriamente (prima ho fatto palestra alla ca..o per un annetto circa), ma il primo anno lo passato a perdere kg di sovrappeso perché pesavo 98kg x 1,82 m adesso peso 75kg a settembre ne pesavo 71kg lo so sono aumentato davvero poco,ma ho la paura di tornare come ero una volta.
        I carichi nello squat sono penosi perche ho lo stesso massimale che ho in panca cioè 85kg mentre stacco 100kg (lo so che comunque sono tutti e tre basi come massimali, ma con quest ultima scheda li ho visti aumentare).
        Mentre per i polpacci non faccio nessun es perche allenandomi in casa potrei fare solo il calf su gradino, ma ogni volta che lo faccio mi si infiamma qualcosa sotto la pianta del piede destro ed capitato di non riuscire a camminarci sopra dal male. Dato che ci sono vi chiedo anche se magari sapete cosa è che lo potrebbe causare?

Commenta

• trabu995
          Banned
          • Apr 2011
          • 198
          • 8
          • 0
          • Send PM

Mah la causa non saprei prorpio, ma ti posso suggerire un altro es per i polpacci.
          Con bilanciere fissato dietro la nuca, come nella posizione di squat, ti alzi sulla punta dei piedi e poi vai giù sulla pianta dei piedi.
          Ovviamente va eseguito con un carico basso ad esempio 24Kg facendo un 3x15.
          Altrimenti puoi fare es per i polpacci a corpo libero; alzando le mani sulla parete in fronte a te, ti allontani un po' da quest'ultima affinchè i piedi sono distanti più di mezzo metro dal muro e a sto punto ti alzi sulle punte e ti abbassi sulle piante. Con sto metodo ti consiglio un 3x10 di riscaldamento e un 2xmax di es vero, i movimenti falli piano piano affinchè senti la contrazione del polpaccio che lavora nella fase negativa e positiva.
          Spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

• sam_1
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 164
            • 3
            • 1
            • Send PM

grazie trabu per i consigli sul calf mi saranno molto utili.

Commenta

Working...
            X