Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa fareste voi nel mio caso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa fareste voi nel mio caso?

    ciao a tutti
    apro questo topic per riuscire a colmare dei dubbi che ormai ho da qualche anno. ho 18 anni sono alto 183cm x76kg con un 12,9% di grasso (dorvrebbe essere poco piu di 10kg...). purtroppo non riesco a "sviluppare" il mio corpo come vorrei e non ne sono contento, come potete vedere dalle foto quel poco di muscoli che ho non fanno linee definite ma sembrano piu masse informi. in sostanza riesco ad alazare piu dei miei coetani, ma il corpo non ha ancora preso "la forma giusta" di uno che si allena spesso come me. forse sbaglierò l' allenamento, forse l' alimentazione, chissà. La domanda da 1milione di dollari è: "se foste al mio posto, da cosa iniziereste? massa? definizione? dimagrire 4-5kg di grasso? il problema è che qualsiasi strada provo a prendere sembra non portare ai risultati (probabilmente è perchè non mi ci metto abbastanza d' impegno). ora come ora mi sto allenando parecchio, vado piu o meno 5 volte a settimana in palestra e facendo 2 volte grande cardio (500-600kcal a volta). una volta mezzo cardio e mezzo pesi e le altre due volte solo pesi. premetto che i pesi che faccio ora li cerco di distrubuire uniformenente per tenere i muscoli in allenamento e non farli andare via e lasciando il giusto riposo tra i giorni. oltre a questo, mi sono appena comprato la bici nuova quindi esco quasi tutti i giorni a fare i miei 20km dove brucio secondo me altre 250kcal a botta). Spero che togliendo 4-5 kili si inizi a vedere un po di definizione e poi riuscire a mettere su massa in modo da dare le prime forme ai muscoli per futuri allenamenti.
    secondo voi è un ragionamento giusto da fare? voi mettereste su subito massa? ILLUMINATEMI

    ripeto che non è un topic in cui voglio chiarimenti sui metodi di allenamento o di nutrizione, ma una semplice domanda personale...

    p.s. vi inserisco le mie misure prese oggi (da mia madre...)
    polso 17cm
    collo 39.5cm
    spalle (misurate da deltoide a deltoide) 51cm
    petto 100cm
    vita 80cm
    fianchi 98cm
    quadricipite 57.5cm
    caviglia 23.5cm
    bicipite 34cm in contrazione
    pp.ss. le foto fatte questa sera quindi avevo appena mangiato, di norma ovviamente sono un 2-3cm in meno sulla pancia






    http://img703.imageshack.us/img703/8957/img2582l.jpg[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added 17-05-2011 at 12:50:52 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 18:54:46 ----------

    qualcuno che voglia scrivere 2 righe?
    Last edited by flashedopossum; 17-05-2011, 12:50:21.

    #2
    A 18 anni è un pò presto per dire che nn riesci a sviluppare il tuo corpo come vorresti...
    Bisognerebbe vedere se il tuo corpo ha terminato di svilupparsi come dovrebbe intanto...poi mi porrei eventualmente il problema di cosa fare e come.

    Commenta


      #3
      il problema è che credo abbia terminato, sono 182-183cm da ormai 2-3 anni e non cresco piu. te ora come ora cosa mi consiglieresti di fare? lasciare palestra e buttarmi sul cardio?

      Commenta


        #4
        Io a un 18enne consiglierei sempre uno sport prima di dedicarsi esclusivamente a pesi, cardio e dieta.
        Ad ogni modo credo che si possa trovare un giusto compromesso.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
          Bisognerebbe vedere se il tuo corpo ha terminato di svilupparsi come dovrebbe intanto....
          dalle foto secondo te devo ancora terminare lo sviluppo?

          il problema è che a ma non piacciono sport come calcio rugby pallanuoto...quindi mi è difficile trovare qualcosa da fare oltre che palestra, bici e alle volte nuoto (ma mi rompo presto a nuotare in una vasca)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da flashedopossum Visualizza Messaggio
            dalle foto secondo te devo ancora terminare lo sviluppo?

            il problema è che a ma non piacciono sport come calcio rugby pallanuoto...quindi mi è difficile trovare qualcosa da fare oltre che palestra, bici e alle volte nuoto (ma mi rompo presto a nuotare in una vasca)
            Io non vedo problemi, per un diciottenne, nel dedicarsi solo ai pesi... Ultimamente, quì sul forum, sta andando di moda consigliare ai ragazzi giovani di fare altri sport al posto del BBing. Se il BBing è fatto bene (allenamenti adeguati all'età) si può fare a qualunque età.
            sigpic

            Commenta


              #7
              non credo che devi dimagrire .. fai massa e mangia bene e pulito.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎