Sopra voglion dire che per aumentare la massa muscolare il numero ideale di ripetizioni deve essere vicino alle 6, e dovresti arrivare alla sesta stremata. Ma per curiosità... come mai vuoi mettere su muscoli? per sport, per piacere/piacerti? hai bisogno di massa muscolare e forza in una parte specifica del corpo o è un incremento di massa generale (direi il secondo a vedere la scheda)?
Squat o macchine?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioPiccole modifiche, vedi come ti trovi
---------- Post added at 23:59:06 ---------- Previous post was at 23:57:32 ----------
Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza MessaggioSopra voglion dire che per aumentare la massa muscolare il numero ideale di ripetizioni deve essere vicino alle 6, e dovresti arrivare alla sesta stremata. Ma per curiosità... come mai vuoi mettere su muscoli? per sport, per piacere/piacerti? hai bisogno di massa muscolare e forza in una parte specifica del corpo o è un incremento di massa generale (direi il secondo a vedere la scheda)?
Commenta
-
-
Inizia con pesi leggeri che ti permettono di completare la serie senza affaticarti, purtroppo alternative non ne vedo, è troppo fondamentale per la schiena!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
bene, su questo sito ci sono tanti esempi di come impostare da soli la propria scheda nella sezione neofiti (se non sbaglio). E soprattutto vedo che gia numerosi utenti si stanno dando da fare per realizzarti la scheda di massa che fa per te.
Io sinceramente non so che scrivere, non saprei da dove iniziare per fare una scheda di massa muscolare per una ragazza (fra l'altro molto giovane). Tieni presente che non hai la produzione di testosterone dei maschi quindi i risultati e forse anche i metodi da utilizzare per ottenerli possono essere differenti da quelli che usa un ragazzo...
prova a sentire tanti pareri (che stanno arrivando a ondate in questo post) e poi decidi da te...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggiobene, su questo sito ci sono tanti esempi di come impostare da soli la propria scheda nella sezione neofiti (se non sbaglio). E soprattutto vedo che gia numerosi utenti si stanno dando da fare per realizzarti la scheda di massa che fa per te.
Io sinceramente non so che scrivere, non saprei da dove iniziare per fare una scheda di massa muscolare per una ragazza (fra l'altro molto giovane). Tieni presente che non hai la produzione di testosterone dei maschi quindi i risultati e forse anche i metodi da utilizzare per ottenerli possono essere differenti da quelli che usa un ragazzo...
prova a sentire tanti pareri (che stanno arrivando a ondate in questo post) e poi decidi da te...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggiosplittaggio PESSIMO
4x10? no no starei più su un 2/3 x 6/8
Ciao a tutti! premetto che sono una neofita dell'allenamento fisico, ho frequentato sporadicamente la palestra ma a parte saune, acquagym, gag e schede che non mi facevano scendere 2 goccie di sudore non ho visto.........io non ne capisco di allenamento quindi mi sono sempre fidata d quello che mi veniva detto di fare...ovvero
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Allenamento A – Petto/Dorso
Panca piana o inclinata 10 8 8 6 (2,5 kg + bilanciere) 120’’
Chest press 3x10
Pectoral machine 3x10
Lat machine 3x8 (25 kg)
Stacchi gambe tese 3x8
Rematore con manubri 8 8 6 6 (6kg) 90’’
Allenamento B – Gambe/Addome
Squat 10 8 8 6 120’’
Affondi 3x8
Leg ext 3x8
Leg curl 3x8
Glute ham raise 3x8
Abdominal machine 3x max
Abdominal machine con rotazione 3x15 (20 kg)
Crunch inverso 3xmax
Allenamento C – Spalle/Braccia
Curl con bilanciere 8 8 6 6 60’’
Curl hammer 3x8
French Press con manubri 3x8
Arnold press 3x8
Shoulder press 3x8
Alzate laterali 3x8 (5kg)
Alzate frontali 3x8 (5kg)
Spinte in basso 3x8
Come va la scheda modificata in questo modo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sari921 Visualizza MessaggioAllenamento A – Petto/Dorso
Panca piana o inclinata 10 8 8 6 (2,5 kg + bilanciere) 120’’
Chest press 3x10
Pectoral machine 3x10
Lat machine 3x8 (25 kg)
Stacchi gambe tese 3x8
Rematore con manubri 8 8 6 6 (6kg) 90’’
Allenamento B – Gambe/Addome
Squat 10 8 8 6 120’’
Affondi 3x8
Leg ext 3x8
Leg curl 3x8
Glute ham raise 3x8
Abdominal machine 3x max
Abdominal machine con rotazione 3x15 (20 kg)
Crunch inverso 3xmax
Allenamento C – Spalle/Braccia
Curl con bilanciere 8 8 6 6 60’’
Curl hammer 3x8
French Press con manubri 3x8
Arnold press 3x8
Shoulder press 3x8
Alzate laterali 3x8 (5kg)
Alzate frontali 3x8 (5kg)
Spinte in basso 3x8
Come va la scheda modificata in questo modo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggiova benissimo! ricordati di fare lo stretching prima e dopo l'allenamento. Se hai abbastanza forza, quando fai dorso come primo esercizio fai trazioni alla sbarra (4 serie X max). Altra cosa... le spinte in basso sono per i tricipiti, non farle dopo spalle ma falle dopo la french press.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggioscuole di pensiero diverse sullo stretching... c'è chi dice che il vero riscaldamento è quello "russo"... io personalmente ho visto crescere atlete (atletica leggera), e son cresciute molto bene facendo stretching prima dell'allenamento...sigpic
Commenta
-
Commenta