Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento "mirato"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento "mirato"

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovissimo nel campo del bodybuilding perciòmi serve disperatamente il vostro aiuto
    da qualche giorno stò leggendo tutti i topic più importanti su quanto riguarda l'allenamento, di come impostarlo e di come allenare al meglio ogni muscolo il problema è che la quantità di informazioni e di consigli è veramente enorme e alla fine sono riuscito a capire poco...
    ho 17 anni e pratico basket due volte a settimana e una volta a settimana nuoto ma il problema è che vorrei mettere su un pò di massa in più. perchè ho chiamato il topic allenamento mirato? semplice, voglio creare con il vostro aiuto un allenamento che non vada a coinvolgere tutto il corpo ma bensì una parte, principalmente la parte alta dato che come gambe e sopratutto polpacci grazie allo sport non credo necessitano di un ulteriore esercizio.
    perciò ecco cosa voglio migliorare del mio fisico, ADDOMINALI in primis, pettorali e bicipiti/trcipiti...poi ovviamente serve un piano di allenamento che vada a lavorare anche su altri muscoli ma questi citati sono quelli che mi preme di più allenare.
    il problema è che non sò proprio come partire a mettere giù la scheda di allenamento, ho letto i vari articoli che ne parlano ma tutti includono anche un allenamento per le gambe...
    altra cosa, da settimana prossima mi fermerò per tutto il periodo estivo con gli allenamenti di basket e per questo pensavo di inserire due volte a settimana la corsa e una volta a settimana il nuoto.
    un altro problema che devo affrontare è che non posso andare in palestra, perciò dovrò selezionare esercizi a corpo libero o con manubri dato che sono l'unica cosa di cui dispongo.
    se vi servono delle foto anche per capire meglio la mia situazione sarò pronto a fornirvele. vi lascio anche qualche altro dato: sono alto 1 e 70 e peso 62 kg
    vi prego davvero di aiutarmi, sò che insieme a voi potrò scolpire come si deve il mio corpo e se mi aiuterete a farlo ve ne sarò davvero grato

    ---------- Post added 16-05-2011 at 14:00:29 ---------- Previous post was 15-05-2011 at 21:25:14 ----------

    ragazzi, c'è nessuno? un aiutino

    #2
    si uppa dopo 24 ore, secondo il regolamento (da leggere)...attendi...del resto ieri era domenica...in ogni caso devi mangiare e pensare meno all'addome...e allenare il corpo in toto. Cmq non riuscirai a mettere massa in maniera discreta (e "facilmente") se fai tutta quell' attività extra ai pesi...il rischioè di fare male sia basket, che nuoto che palestra...alimentazione da curare al 100%.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      scusa ma mi era sfuggita la regola dell'uppaggio ogni 24h...
      quindi secondo te non ne gioverei della situazione di fare i pesi e praticare sport?
      togliendo il basket e il nuoto avevo pensato a una cosa del genere:
      lunedì e giovedì
      pettorali e tricipiti
      martedì e venerdì
      30/40 minuti di corsa e addominali
      mercoledì e sabato
      bicipiti
      io ho letto attentamente l'articolo che spiega come dividere l'allenamento ma non sò se ho fatto giusto...
      un altro problema è che non sò che esercizi mettere nell'allenamento se avete qualche consiglio su come strutturare ogni giorno ve ne sarei davvero grato
      ciao

      Luca

      Commenta


        #4
        gambe...dorso...che facciamo non li alleniamo? Cmq se lo sport principale non è il BB...allenati con i pesi 2 volte a settimana, in full body e via. Fai un serch...tutto quel cardio ti serve...visto che fai già bsket?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          grazie mille manx per l'aiuto...
          allora chiariamo due cose: da adesso per i prossimi tre mesi mi vedrò costretto a interrompere nuoto e il basket e perciò pensavo di poter dedicare al BB tutto il tempo possibile, anche ogni giorno se fosse fattibile come cosa. perciò adesso devo cercare di programmare e stabilire l'allenamento...
          per ora ho pensato di "lavorare" così:
          Petto-tricipiti lunedì - giovedì lunedì
          Dorso-bicipiti martedì - venerdì o mercoledì
          Gambe-spalle mercoledì - sabato venerdì

          a questo punto avrei delle domande da fare:
          non saprei che esercizi selezionare per allenare ogni gruppo muscolare, avete qualche consiglio? ho guardato in questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda alcuni esempi di esercizi ma molti comprendono attrezzature di cui non dispongo. non avendo la possibilità di andare in palestra ho solo dei manubri, dei dischi e una sbarra.
          inoltre volevo inserire gli addominali ma dove? pensavo di inserirli due volte a settimana ovviamente distanziate di almeno due giorni...
          per gli addominali ho pensato a un allenamento del genere

          Crunch 4x10 con sovraccarico 5kg
          Obliqui con manubrio 3x12 11 kg
          Plank 2x2 min
          Vacuum 3x30”

          per il resto mi serve il vostro aiuto come detto prima, sono nelle vostre mani
          Ciao

          Luca
          Last edited by Riva; 17-05-2011, 22:03:51.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎