Problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ElMagico
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema pettorali

    Ciao a tutti,
    in principio non sapevo se postare qui o nello spazio dedicato alla dieta per incremento massa, comunque spero nel vostro aiuto, vi espongo il mio problema.
    Premesso che nonostante abbia ripreso da 4 mesi ad allenarmi, sono contento dei risultati che sto ottenendo, però ho notato che mentre prima il petto era ben sviluppato, negli ultimi giorni sebben definito la parte bassa del petto non si distanzia piu dall'addome in maniera definita.
    Da cosa può dipendere? dal tipo di allenamento o da un impoverimento di calorie e quindi di massa o un sovralavoro?
    Lamia scheda per i pettorali prevede:
    Panca piana con manubri 4X12
    croci piane 4X10
    flessioni con inclinazione panca4X12
    pullover 3X12.
    mi alleno 3 volte alla settimana piu 2 sedute di cardio da 40 min a settimana.
    Sto seguendo una dieta bilanciata ed ho eliminato dle tutto i carbola sera.
    Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per i preziosi consigli che saprete darmi.
  • apucho1
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 234
    • 3
    • 0
    • RIMINI
    • Send PM

    #2
    distanzia dall'addome?????? posta una foto e se puoi esprimiti in maniera più comprensibile. grazie

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Mancano le serie pesanti... La panca (la farei col bilanciere) la eseguirei intorno alle 4-8 reps, in modo da sfruttare un carico maggiore. Poi se hai seguito una dieta non adeguata è normale vedere i propri muscoli "sgonfi"... Quando mancano Kcal, carbo e l'allenamento viene impostato a 4*12 è normale perdere muscolo...

      Leggiti un interessante 3d di Menez sull'importanza della forza in definizione (è nella sezione "3d in nota").
      sigpic

      Commenta

      • ElMagico
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie mille ad entrambi x avermi risposto, rayban la tua risposta mi è stata molto utile avevo pensato a diminuire le ripetizioni aumentando il carico ed aumentare un po i carbo
        X apucho1 scusami se non mi sono espresso in maniera corretta, intendevo dire che il petto è un po sgonfio nella parte bassa cioè in prossimità dell'inizio della prima fascia addominale.....spero di essere stato chiaro........

        Commenta

        Working...
        X