Aiuto per aumento massa generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jjferrinho
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per aumento massa generale

Ciao a tutti,ho già scritto un post nella sezione neofita,ma mi è stato detto di scrivere qui... Nella palestra dove vado usano schede standard per tutti e con quelle non mi trovo molto bene e non mi sembra di crescere molto come muscoli...
    Vorrei sapere se voi mi potete aiutare suggerendomi delle schede che mi migliorino e mi facciano aumentare un po' di massa. Fatemi sapere di quali dati avete bisogno per potermi aiutare e se vi sevono delle foto. Vi metto il link del thread scritto in sezione neofita, così magari capite meglio.
    Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto dopo aver letto molti post di questo bel forum ed ora ho deciso di aprire questo post per avere un po' di aiuto più "personalizzato" Da circa un anno e mezzo vado in palestra,ma ho cominciato a farla veramente solo negli ultimi 6-7 mesi... Prima la facevo alla buona,solo per

Grazie a tutti dell'aiuto!!!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120574
    • 3,404
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Le schede non possono esssere fatte da zero. Posta la tua e poi lì si interviene.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• jjferrinho
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 87
      • 0
      • 0
      • Send PM

OK,nel pomeriggio vi posto la mia scheda attuale così capite di cosa posso aver bisogno...

---------- Post added at 19:14:05 ---------- Previous post was at 12:16:28 ----------

Questa è la scheda che sto seguendo adesso

ESERCIZIO 1° sett 2°sett 3°e4°sett 5°e6°sett
      Panca piana 3x12 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Croci inclinate 3x12 3x12 3x10 4x10
      Alzate 3x10 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Tirante al mento cavo basso 3x15 3x12 3x10 4x10
      Curl con bilanciere 3x10 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Leg press 3x10 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Curl manubrio 3x10 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Crunch max max max max

ESERCIZIO 1° sett 2°sett 3°e4°sett 5°e6°sett
      Pulley basso 3x12 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Lat machine avanti 3x12 3x12 3x10 4x10
      Croci a 90° 3x15 3x12 3x10 4x10
      Spinte panca stretta 3x12 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      leg curl 3x12 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Hpx 3x12 3x12 3x10 4x10
      French press 3x12 8-10-12 6-8-10-12 6-8-10-12
      Crunch max max max max

Questa settimana sono alla terza. Tenete conto che vado in palestra nella pausa pranzo al martedì e venerdì pesi e lunedì e mercoledì spinning,mentre al giovedì sera calcetto... Gli esercizi per le gambe nella scheda non li faccio quasi mai perchè mi sento le gambe stanche per il cadio fatto il giorno prima...
      Cosa mi consigliate di fare??

---------- Post added 17-05-2011 at 17:06:19 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 19:14:05 ----------

Niente?? Dite va già bene questa??

Commenta

• jjferrinho
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 87
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dato che per ora penso di tenere questa come scheda volevo chiedervi un'altra cosa... Facendo spinning rischio di fare più fatica ad aumentare di massa??? Sarebbe meglio farlo una sola volta alla settimana visto che gioco anche a calcetto??? Lo chiedo perchè leggendo i thread sul form mi sembra di aver capito che facendo troppo cardio si rallenta la crescita muscolare (o una cosa simile...)
        GRAZIE.

Commenta

• Fabio Pontassuglia
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 23
          • 0
          • 0
          • Taranto, Italy, Italy
          • Send PM

già non è semplice fare schede in palestre con l'individuo davanti a te figuriamoci via internet..comunque se posso darti qualche consiglio per la massa allenati 3 volte a settimana intervallando un giorno di riposo tra i giorni di palestra..allena max 2 gruppi muscolari alla volta e a fine allenamento fai max 30 min di cardio..post workout devi ingerire entro 40 min un pasto ricco di carbo e pro che sono un toccasana per l'organismo soprattutto dopo un'attività anabolica intensa...non fare più di 3-4 serie per gruppo muscolare e non superare mai le 10-12 reps max per set...dopodichè...RIPOSATI E METTICELA TUTTA!!

Commenta

• jjferrinho
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 87
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie mille dei consigli Fabio. Di solito faccio solo 5 min di cardio prima dell'allenamento e solo 2 volte a settimana perchè altre due volte la settimana faccio spinning... Pensi sia meglio lasciar perdere l'attività aerobica e concentrarmi solo sul body bilding??? Al momento le gambe nemmeno le faccio visto che oltre altre alle due sedute settimanali di spinning ho anche la partita di calcetto settimanale con gli amici...

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da jjferrinho Visualizza Messaggio
              Grazie mille dei consigli Fabio. Di solito faccio solo 5 min di cardio prima dell'allenamento e solo 2 volte a settimana perchè altre due volte la settimana faccio spinning... Pensi sia meglio lasciar perdere l'attività aerobica e concentrarmi solo sul body bilding??? Al momento le gambe nemmeno le faccio visto che oltre altre alle due sedute settimanali di spinning ho anche la partita di calcetto settimanale con gli amici...

Ciao,
              i 5' di cardio prima dell'allenamento a che scopo??
              Elimina quell'eresia del fatto di non fare gambe per lo spinning e calcetto!!!

Comunque dipende dai tuoi obiettivi se fare solo BB

Commenta

• jjferrinho
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 87
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                i 5' di cardio prima dell'allenamento a che scopo??
                Elimina quell'eresia del fatto di non fare gambe per lo spinning e calcetto!!!

Comunque dipende dai tuoi obiettivi se fare solo BB
                Ho letto proprio ieri il thread sul riscaldamento ed ho capito che quei 5 minuti sono proprio una vaccata... Le gambe non le faccio non perchè non abbia voglia o lo consideri una perdita di tempo,ma perchè le sento sempre affaticate,stanche che mi fanno anche male a volte... Ne ho parlato anche con l tipo della palestra ma non riusciamo a capire bene da cosa possa essere casato... Pensa che avevo iniziato palestra proprio per mettere su muscoli sulle gambe...

Commenta

Working...
                X