Salve a tutti. Sono un vero e proprio neofita nel campo del sollevamento pesi e bodybuilding quindi vorrei qualche dritta relativamente al mio problema. In pratica, quando lavoro di braccia sento un dolore e una tensione nel braccio (dietro il gomito, in pratica interno braccio e bicipite) tanto da non poter piegare il braccio. Tutto ciò accade dopo 24-36 ore dopo l'allenamento (fatico la sera, giorno dopo riposo terzo giorno dolore) e diminuisce nel corso di una giornata (ma scompare dopo giorni) Mi sono informato e sembra essere DOMS. Consigli? In pratica mi era gia capitato e adeso di nuovo. Ho iniziato da un paio di settimane e posso solo permettermi di fare pesi una volta a settimana, per non parlare delle difficoltà a lavoro!
Problema DOMS
Collapse
X
-
non sembrano sinceramente doms....ai bicipiti poi sono rarissimi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon sembrano sinceramente doms....ai bicipiti poi sono rarissimi...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Secondo me si infiamma qualche tendine.
Ti alleni con una tecnica corretta e carichi alla tua portata?
Stai attendo, perchè se ti fotti qualche tendine puoi anche dire addio alla palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioDavvero? ultimamente ce li ho spesso ai bicipiti!Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Se ho capito bene, credo lui si riferisca alla "pancia" del muscolo tricipite. Nella parte che va dall'ascella fino al gomito (ovviamente la parte si estende a fianco e dietro il bicipite). A volte i dolori ai muscoli tricipiti sono molto fastidiosi.
Se fosse una tendinite il dolore non potrebbe essere così forte e poi scomparire nel giro di qualche giorno... In caso di tendinite con dolore forte in quel modo, il dolore durerebbe mesi e non pochi giorni.
Comunque dovresti dirci con quali esercizi percepisci il dolore post allenamento...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioDipende, come sempre, da persona a persona Io ad esempio è un bel pò che non li ho (ai bicipiti)...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
I dolori in pratica ce li ho su lato esterno dei bicipiti. Ho iniziato da due settimane ed ho fatto carico solo due giorni a metà settimana dopo la quale sono comparsi i dolori. La prima settimana non riuscivo quasi a piegare le braccia, questa settimana ad esternderle, quindi penso ci siano in gioco muscoli diversi! Non ne ho parlato al trainer perchè pensavo fosse stato un qualche tipo di strappo! Adesso mi ritrovo a lavorare sulle gambe il lunedì, mercoledì sulle braccia e poi più niente. Non penso sia proprio un buon modo di allenarsi questo! Non so con chi parlarne... Magari forse dovrei parlarne con chi mi segue che dite?
Commenta
-
-
medico...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioDavvero? ultimamente ce li ho spesso ai bicipiti!
Commenta
-
Commenta