Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere sulla correzione dell'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere sulla correzione dell'istruttore

    Ciao ragazzi...da lunedì comincio con questa scheda e oggi l'ho provata un po' per adeguarmi ai carichi....

    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore manubri 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Manubri 3x10
    20minuti cardio
    obliqui e bassi

    B
    Lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Push down 2x12
    Leg curl 3x10
    20minuti cardio
    abs



    l'istruttore ha detto che la scheda gli sembra "buona" e ha accettato tutto apparte le rip... perchè lui dice che facendo questo lavoro non si riesce a crescere BENE e lui ha detto che preferisce se mettessi una specie di piramide....
    cioè prendiamo conto la lat machine:
    1°giorno B dovrei fare un 3x8 con il buffer...invece.... arrivare a 8 a cedimento e le altre serie a seguire, (però ricordarsele tutte) arrivando a circa 8/6/4
    2°giorno B provare a fare un 3x8 sempre a cedimento( ma fermarsi la 1°serie a 8) e cercare sempre di aumentare le rip della 2°e3°serie facendo magari un 7/5 o simile e segnarmele
    3° giorno B riprovare a fare un 3x8 sempre a cedimento( ma fermarsi la 1°&2° serie a 8) e fare l'ultima fino allo sfinimento
    4°giorno B arrivare a tutte a 3x8 e aumentare il carico di 5kg...

    non so se mi sono spiegato bene....








    #2
    Mah quello è un metodo come un altro... Certo è che arrivare sempre a cedimento 1) non vuol dire crescere di più 2) è un allenamento molto stressante e 3) non ti consente di essere qualitativo (cosa che all'inizio è fondamentale)
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Mah quello è un metodo come un altro... Certo è che arrivare sempre a cedimento 1) non vuol dire crescere di più 2) è un allenamento molto stressante e 3) non ti consente di essere qualitativo (cosa che all'inizio è fondamentale)
      scusa ma in 2° min non si recupera!! se io faccio 8 rip e arrivo a cedimento...recupero 2 min...e ricomincio non arrivo a 8!! se la prima serie è a cedimento







      Commenta


        #4
        se vai a completo cedimento non recuperi nemmeno in 10 minuti...
        io lascerei stare il cedimento, va molto di moda tra gli istruttori, ma i ragazzi stallano presto e mollano gli allenamenti
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          se vai a completo cedimento non recuperi nemmeno in 10 minuti... :D
          io lascerei stare il cedimento, va molto di moda tra gli istruttori, ma i ragazzi stallano presto e mollano gli allenamenti
          in 5 minuti li recuperi tranquillamente

          però io non sono così XD







          Commenta


            #6
            Peccato che 5 minuti di pausa sono sbagliatissimi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              Peccato che 5 minuti di pausa sono sbagliatissimi
              si si! però possiamo ritornare alla "proposta" dell'istruttore? Grazie







              Commenta


                #8
                Era ricollegato a quello che stavi dicendo te...evita di lavorare a cedimento...stop

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                  Era ricollegato a quello che stavi dicendo te...evita di lavorare a cedimento...stop
                  sisi tranquillo

                  ah ok!!
                  il problema è che non so nemmeno come organizzarmi nemmeno con i pesi....non so che peso dovrei usare...







                  Commenta


                    #10
                    se devi fare 8 rep io direi di lavorare al 65-70% poi dipende da te...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      se devi fare 8 rep io direi di lavorare al 65-70% poi dipende da te...
                      ma secondo te uno che si allena da 3 mesi sa cosa significa lavorare al 65% o al 70 o all'80? aumenta il peso solo quando vedi che riesci a completare tutte e 8 le ripetizioni senza fatica

                      Commenta


                        #12
                        ehm...se l'ho detto è perchè sapevo poteva capire xD...seguo il suo diario quindi "so che lo sa"...il tutto sta nel conoscere il proprio massimale

                        Commenta


                          #13
                          sono metodi intensivi. Spesso la semplicità è l'arma "letale". Allora mi domando con quanto tiri di lat machine, perchè raggiungere il cedimento è metodica avanzata e, per esempio, se non si ha una Fassoluta di 1rep con tutte le piastre, il cedimento potrebbe non essere la strada giusta da percorrere.
                          Con i miei atleti inserisco queste dinamiche, quando dimostrano di possedere le caratteristiche generali di forza e resistenza specifica sui distretti muscolari attivati nella lat machine. Le caratteristiche richieste sono essenzialmente di "tenuta e durata" dello sforzo, prevedono grandi lavori su carichi stabili tra i 70 e gli 80 kg di routine standard. la Forza Massimale Specifica Lat Machine si attesta su tutte le piastre sollevate almeno due volte. Con questi presupposti il cedimento trova la sua più concreta attuazione, sotto questi standard è meglio lavorare con allenamenti classici e sporadiche puntate a metodiche intensive, naturalmente questo è il mio pensiero e non la regola.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            ehm...se l'ho detto è perchè sapevo poteva capire xD...seguo il suo diario quindi "so che lo sa"...il tutto sta nel conoscere il proprio massimale
                            ehhhh problem!

                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            sono metodi intensivi. Spesso la semplicità è l'arma "letale". Allora mi domando con quanto tiri di lat machine, perchè raggiungere il cedimento è metodica avanzata e, per esempio, se non si ha una Fassoluta di 1rep con tutte le piastre, il cedimento potrebbe non essere la strada giusta da percorrere.
                            Con i miei atleti inserisco queste dinamiche, quando dimostrano di possedere le caratteristiche generali di forza e resistenza specifica sui distretti muscolari attivati nella lat machine. Le caratteristiche richieste sono essenzialmente di "tenuta e durata" dello sforzo, prevedono grandi lavori su carichi stabili tra i 70 e gli 80 kg di routine standard. la Forza Massimale Specifica Lat Machine si attesta su tutte le piastre sollevate almeno due volte. Con questi presupposti il cedimento trova la sua più concreta attuazione, sotto questi standard è meglio lavorare con allenamenti classici e sporadiche puntate a metodiche intensive, naturalmente questo è il mio pensiero e non la regola.
                            scusa non ho capito.. tu dici che è meglio non arrivare a cedimento o si? O.o







                            Commenta


                              #15
                              prima sviluppi le fondamenta perchè il cedimento sia effettivamente efficace. Se fai 70kg di massimale alla lat il cedimento non ti serve a nulla. questo il succo del discorso.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎