consigli utili 2 la vendetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hank moody
    Bodyweb Advanced

• May 2011
    • 90
    • 11
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

consigli utili 2 la vendetta

Dopo essermi preso una bella chiusura in face (tra l'altro meritata quindi chiedo venia) riposto il mio attuale allenamento compresa la prima premessa

ciao ragazzi dopo essermi presentato sono qua per chiedere qualche consiglio, nonostante i miei anni di sport semi professionistico e l'oramai anno e 2 mesi di palestrea ho imparato che nello sport c'è sempre tranto da imparare per migliorare, l'uimiltà, la costanza e la pazienza sono le uniche vere armi di uno sportivo (oltre una genetica fortunata...che io modestamente ritengo di avere). ecco perchè in questo post volevo presentarvi la scheda e l'alimentazione che sto seguento così da avere consigli utili per migliorare.
    Come già spiegato in precedenza in palestra ho iniziato facendo solo fondamentali a corpo libero per diversi mesi così da riattivare e riabituare la muscolatura, le articolazioni e i tendini a lavorare, poi per sei mesi mi sono dato alla tecnica e allo sviluppo di forza e ora da 2 mesi e mezzo ho iniziato la tanta agognata massa. Con dieta e allenamento credo di aver ragiunto fino ad ora dei buoni risultati....prima di iniziare ero 83 kg inflacciditi....poi sono diventato 71 kg e dopo sono passato a 73 (piuttosto tirati) con dieta e allenamento massa.

I miei dati sono 183 cm 73kg ......il mio obbiettivo è di arrivare agli 82 kg (non credo in breve tempo ma la costanza non mi manca) ho 32 anni, fumo e non ho particolari patologie.

La dieta la posto nell'apposita sezione mentre la mia scheda è la seguente:

Giorno 1 Esercizio
    P.INCLINATA MANUBRI NEGATIVA LENTA 4x12 kg20
    LENTO AVANTI CON BILANCIERE IN PIEDI 4x12/10/8/6 kg30/35/37,5/42,5
    CROCI PIANE CON PRESA A MARTELLO + SPINTE PIANE 3x12+12 kg 12/45
    ALZATE LATERALI IN PIEDI 3x10 kg12
    CORCI AI CAVI SCALARE PESO 3x8+8+8 kg12/10/7,5
    ALZATE LATERALI IN POSIZIONE PRONA 3x10+10 kg 10/8
    CURL P.INCLINATA 15° 4x12 kg14
    HUMMER CURL SCALARE PESO 3x8+8 kg12/10
    CURL CAVO BASSO 2x20 kg20
    Giorno 2
    SU STEP AFFONDI DINAMICI SINGOLI CONTR PICCO 4x15 per gamba con sovraccarico 30 kg
    PRESSA DIAGONALE 4x12 per gamba 30kg
    ADDUCTOR + ABDUCTOR SOLO PICCO ½ MOV 3x12+12 kg55/55
    BALZI SAGGITALI CORPO LIBERO 2 max
    LEG EXTENSION STOP IN CONTRAZIONE 1’’ 3x12 kg40
    LEG CURL CONCENTRICA ESPLOSIVA NEGATIVA 3x8 kg55
    POLPACCI PRESSA 4x15 kg150

Giorno 3 STACCHI RUMENI CON BILANCIERE 4x12 95kg
    LAT INVERSA STRETTA NEGATIVA LENTA MAX ALLUNGAMENTO 4x6 kg50
    PULLEY BASSO 4 x6 kg50
    LAT NUCA STOP 1’’ IN CONTRAZIONE 4x12 kg45
    LOW PULLEY SU RIALZO PRESA LARGA 3x12 kg35
    P.PIANA STRETTA M.POWEWR 4x12 kg 20+BIL DELLA MUTI POWER
    PUSH DOWN FUNE SCALARE PESO 3x8+8+8 kg15/12,5/10

Il giorno che faccio gambe se alla fine ne ho ancora faccio un piccolo focus per bicipiti dove sono un pò indietro (trazioni presa supina 3x10+10 con bil ez +10 kg e hummer curl a scalare). ho messo i carichi così che potete capire la situazione tanto non credo siano nulla di eccezzionale per la gente che frequebta questo forum

Vedete voi......io sono tutto orecchie per buoni consigli. Ciao
    Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

L'allenamento manca di serie pesanti... Manca di un complesso accettabile, anche in termini di organizzazione, di esercizi per ogni gruppo.

La scheda è, a mio modesto parere, da rifare in toto.

Quì sul forum trovi alcuni esempi di schede "pronte all'uso". Puoi anche prendere spunto da lì.
    sigpic

Commenta

• Hank moody
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 90
      • 11
      • 1
      • reggio emilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      L'allenamento manca di serie pesanti... Manca di un complesso accettabile, anche in termini di organizzazione, di esercizi per ogni gruppo.

La scheda è, a mio modesto parere, da rifare in toto.

Quì sul forum trovi alcuni esempi di schede "pronte all'uso". Puoi anche prendere spunto da lì.

ok adesso ci daròun'occhiata, per serie pesanti però cosa intendi? così giusto per capire e mi aromenti la male organizzazione? più che altro vorrei capirlo per poi mettermi nell'inquadramento giusto. comunque grazie mille dell'intervento!!
      Il mio Diario

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Serie pesanti intendo le prime serie (dopo il riscaldamento) di un esercizio base a medio-basse reps. Tipo 4-6 reps.

Per "organizzazione" intendo l'allenare un muscolo per bene...sfinirlo e poi eventualmente passare ad un altro. Non "saltellare" da un esercizio all'altro per diversi gruppi muscolari, ma concentrarsi su un muscolo e "annientarlo" a dovere. (ovviamente è un mio parere criticabilissimo).
        sigpic

Commenta

• Hank moody
          Bodyweb Advanced

• May 2011
          • 90
          • 11
          • 1
          • reggio emilia
          • Send PM

ok capito benissimo.....vorrei precisare che io comunque lavoro fino allo sfinimetno del musco il saltello serve per mantenere carichi accettabili anche negl'esecizi seguenti......conta che il mio recupero tra una serie e l'altra e un esercizio e l'altro varia tra i 45" e il 1"....cerco di lavorare ad alta intensità su tutto, così facendo però in realtà ogni muscolo, per ogni esercizio, tende a trovare un maggiore riposo e quindi mi concede carichi maggiori. non so se sbaglio o meno ma adesso valuto alcune chede qui nel forum...per le reps in effetti potrei valutare di abbassarle alzando ulteriormente i carichi, questa scelta credo sia venuta dal fatto di voler fare le cose con calma e cioè non sollecitare eccessivamente le articolazioni con carichi ancor più pesanti fino a quando la struttura non si fosse rinforzata ulteriormente.
          il mio pregio (da quello che mi è stato detto da vari istruttori) è una buona forza fisica comparata all'effettivo livello di massa ma mi è stato anche detto di non abusarne perchè per quanto tu possa essere forte non vuol dire che tutta la struttura sia pronta a reggere quello che i tuoi muscoli sono pronti a fare. comunque grazie mille per i consigli, mi hanno dato un buono spunto su cui lavorare
          Il mio Diario

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hank moody Visualizza Messaggio
            ok capito benissimo.....vorrei precisare che io comunque lavoro fino allo sfinimetno del musco il saltello serve per mantenere carichi accettabili anche negl'esecizi seguenti......conta che il mio recupero tra una serie e l'altra e un esercizio e l'altro varia tra i 45" e il 1"....cerco di lavorare ad alta intensità su tutto, così facendo però in realtà ogni muscolo, per ogni esercizio, tende a trovare un maggiore riposo e quindi mi concede carichi maggiori. non so se sbaglio o meno ma adesso valuto alcune chede qui nel forum...per le reps in effetti potrei valutare di abbassarle alzando ulteriormente i carichi, questa scelta credo sia venuta dal fatto di voler fare le cose con calma e cioè non sollecitare eccessivamente le articolazioni con carichi ancor più pesanti fino a quando la struttura non si fosse rinforzata ulteriormente.
            il mio pregio (da quello che mi è stato detto da vari istruttori) è una buona forza fisica comparata all'effettivo livello di massa ma mi è stato anche detto di non abusarne perchè per quanto tu possa essere forte non vuol dire che tutta la struttura sia pronta a reggere quello che i tuoi muscoli sono pronti a fare. comunque grazie mille per i consigli, mi hanno dato un buono spunto su cui lavorare
            Ho capito la ratio con cui lavori. Tieni presente che però serve anche il lavoro effettuato in modo "continuo", in modo da aumentare la tolleranza all'acido lattico in ogni gruppo.
            sigpic

Commenta

• Hank moody
              Bodyweb Advanced

• May 2011
              • 90
              • 11
              • 1
              • reggio emilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Ho capito la ratio con cui lavori. Tieni presente che però serve anche il lavoro effettuato in modo "continuo", in modo da aumentare la tolleranza all'acido lattico in ogni gruppo.
              mmmmh si in effetti dovrei lavorarci su....adesso vedo che modifihe potrei apportare...cmq grazie quello sull'acido lattico è una cosa a cui non avevo pensato molto
              Il mio Diario

Commenta

• Hank moody
                Bodyweb Advanced

• May 2011
                • 90
                • 11
                • 1
                • reggio emilia
                • Send PM

Allora ragazzi ho fatto un piccolo cambiamento al day one ditemi che ne pensate:

Giorno 1 Esercizio
                P.INCLINATA MANUBRI NEGATIVA LENTA 5-5-8-8-12 kg24-24-22-22-20
                LENTO AVANTI CON BILANCIERE IN PIEDI 4-6-6-8-12 kg50/47.5/47.5/42.5/37.5
                CROCI PIANE CON PRESA A MARTELLO + SPINTE PIANE 3x12+12 kg 12/45
                ALZATE LATERALI IN PIEDI ss alzata frontale con bilanciere vuoto 3x10+10 kg12+20
                CORCI AI CAVI SCALARE PESO 3x8+8+8 kg12/10/7,5
                ALZATE LATERALI IN POSIZIONE PRONA 3x8+8+8 kg 10/8/6
                CURL IN PIEDI CON BILANCIERE 10-8-6-4-6-8-10 KG 25-27.5-30-32.5-30-27.5-23
                HUMMER CURL SCALARE PESO 3x8+8 kg12/10
                CURL CAVO BASSO 2x20 kg20

---------- Post added 18-05-2011 at 11:34:20 ---------- Previous post was 17-05-2011 at 12:51:07 ----------

up
                Il mio Diario

Commenta

• Hank moody
                  Bodyweb Advanced

• May 2011
                  • 90
                  • 11
                  • 1
                  • reggio emilia
                  • Send PM

allora, ho cambiato anche il giorno 2, terrò questa scheda ancora due settimane e poi la cambio, dopodichè a settembre mi dedicherò nuovamente ad un bel ciclo di 2 mesi di forza e via che mi rimetto sotto con massa in maniera più violenta che mai. per ora ditemi se i cambiamenti che sto apportando li trovate decenti o no
                  hack squat 5/5/8/12 kg80/80/70/55
                  affondi con bilancciere su mp 6/6/6/6. kg 75/75/75/75
                  PRESSA DIAGONALE 10/8/6/4 kg 30/35/40/50
                  ADDUCTOR + ABDUCTOR SOLO PICCO ½ MOV 3x12+12 kg55/60
                  BALZI SAGGITALI CORPO LIBERO 2 max
                  LEG EXTENSION STOP IN CONTRAZIONE 1’’ 3x12 kg40
                  LEG CURL CONCENTRICA ESPLOSIVA NEGATIVA 3x8 kg55
                  POLPACCI PRESSA 4x15 kg150
                  Il mio Diario

Commenta

• Hank moody
                    Bodyweb Advanced

• May 2011
                    • 90
                    • 11
                    • 1
                    • reggio emilia
                    • Send PM

Click image for larger version

Name:	IMG-20110513-00260.jpg
Views:	1
Size:	287.7 KB
ID:	15918497Click image for larger version

Name:	IMG-20110513-00256.jpg
Size:	282.0 KB
ID:	15918498Click image for larger version

Name:	IMG-20110513-00262.jpg
Size:	306.1 KB
ID:	15918499

allora qui posto 2 foto della sitazione attuale, giuro che le gambe sono più grosse (non che siano una follia ma sono un 54 di girocoscia alla radice), ma la luce fa ombra e le fa sembrare troppo piccole (le alleno da morire). Datemi un parere vostro su carenze e quant'altro

p.s. lo so faccio cagare a fare le foto
                    Il mio Diario

Commenta

• Hank moody
                      Bodyweb Advanced

• May 2011
                      • 90
                      • 11
                      • 1
                      • reggio emilia
                      • Send PM

stra visitato ma nessuno che mi possa consigliare? ok a parte questo volevo anche chiedere se aggiungere 1 giorno di corsa poteva dare problemi alla mia crescita come massa e se per caso dovevo anche aggiungere qualcosa alla dieta in funzione di questo
                      Il mio Diario

Commenta

Working...
                      X