Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda - multifrequenza dorso - pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda - multifrequenza dorso - pareri?

    Datemi qualche opinione, l' obbiettivo è concentrarsi sul trapezio e i deltoidi posteriori senza trascurare troppo il petto

    Giorno 1

    Stacco presa snatch 4 x 3
    Rematore Bilanciere 5 x 5
    Rematore Manubrio su panca inclinata 4 x 6
    Face Pull o alzate a 90 4 x 6

    French press 4 x 6
    Pulldown 3 x 8 1 x 8+8 +8

    Giorno 2
    Squat 4 x 6
    Leg extension 4 x 10 - 10 - 8 - 8 + 8 + 8
    Leg curl 4 x 6
    Addominali e Polpacci vari



    Giorno 3

    Alzate a 90 in SS con Panca piana 4 x 8 + 4 x 10 - 8 - 6 - 6
    Croci su panca piana 4 x 10
    Rematore SS panca declinata 4 x 10 + 4 x 12
    Trx row ss Face Pull 4 x 12 + 4 x 12

    Ci sono circa 30 serie per il dorso, ma servono per controbilanciare il lavoro per il petto. Non ho inserito nè trazioni sul piano verticale nè military press o lento avanti perchè appena le faccio mi chiudo in avanti con le spalle

    #2
    Come mai per le gambe fai così poco? Oltretutto mancano esercizi diretti per spalle e bicipiti...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      I bicipiti me li sono dimenticati Li inserisco nel terzo giorno comunque

      Quanto alle spalle, ho provato a reintrodurre lento avanti con bilanciere e lento con manubri ma purtroppo è un esercizio che non fa per me: il giorno dopo , a livello estetico, ho le spalle chiuse in avanti. Insomma, il contrario di quello che sarebbe il mio obbiettivo. Non è un problema di esecuzione, credo che siano i miei deltoidi laterali e petto alto ad essere molto più forti di romboide e trapezio
      Non faccio nemmeno alzate laterali perchè anche un peso minimo - tipo 1 kg - lo sento tutto sul trapezio.

      Commenta


        #4
        perché la presa snatch nello stacco?

        Con il volume che tieni io farei multifrequenza di tutto... parere personale Poi fai anche ginnastica o atletica leggera no? Non ricordo nello specifico scusa.. forse ti confondo con un altro utente

        Commenta


          #5
          Perchè lavora più la parte alta del trapezio ed il gluteo che i lombari rispetto allo stacco. Facendo lo stacco normale ottengo lo stesso risultato di quando faccio lento avanti o trazioni, cioè mi ingobbisco. Facendo lo stacco snatch ho notato che , col tempo, le spalle vengono portate indietro...che poi è quello che cerco io

          Non faccio atletica nè ginnastica

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎