Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinione scheda

    salve a tutti, volevo avere la vostra opinione sulla scheda che mi è stata data nella palestra che frequento.
    premetto che il mio obiettivo è la tonificazione e il rassodamento, ho seguito un anno di dieta e ho perso 25 chili, quindi necissito di rassodarmi un po'....questa è la seconda scheda, la prima era blanda e l'ho seguita per un mesetto...
    questi sono gli esercizi, non ti metto lo stretching....



    crunch inverso gambe tese 3 serie – 12 ripetizioni
    Crunch in torsione reclinata 2 serie – 8 ripetizioni hyperextension 3 serie – 12 ripetizioni
    pectoral machine 3 serie – 12 ripetizioni – 12 chili
    standing gluteus 3 serie -10 rip. 20 chili
    Lat machine presa inversa 3 serie 12 rip – 15 chili
    Adductor machine 3 serie -12 rip-20 chili
    Push down 2 serie – 12 ripetizioni – 7 chili
    Abduttori 3 serie – 12 rip- 20 chili
    Curl manubri su panca inclinata 2 serie – 12 rip- 4 chili!!!!
    Cuffia con manubrio 3 serie – 12 rip – 1 chilo
    25 minuti di bike o tapis…

    cosa ne pensate?

    #2
    ciao qualche dato?
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta


      #3
      http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento buona lettura


      Tessera N° 7

      Commenta


        #4
        La scheda vista così è pessima (in ambito BBing, si intende).

        Quello che tu chiami "tonificazione" "rassodamento" lo ottieni allenandoti duro e alimentandoti bene.

        Guarda quì intanto: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
          ciao qualche dato?

          ah...si

          sono alta 163 cm, peso 59 kg.
          Non ho mai fatto molta attività fisica...

          ---------- Post added at 10:37:57 ---------- Previous post was at 10:33:01 ----------

          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          La scheda vista così è pessima (in ambito BBing, si intende).

          Quello che tu chiami "tonificazione" "rassodamento" lo ottieni allenandoti duro e alimentandoti bene.

          Guarda quì intanto: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
          grazie guarderò i link....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NEOFITAIO Visualizza Messaggio
            ah...si

            sono alta 163 cm, peso 59 kg.
            Non ho mai fatto molta attività fisica...
            Ah sei una donna. Io ti consiglio di allenarti, una volta presa confidenza con gli esercizi e l'allenamento, allo stesso modo degli uomini. Magari adeguerai qualcosa, ma in linea di massima, se vuoi migliorare e non solo fare movimento dovrai "spingere" sotto i pesi...

            Quel link che ti ho postato può essere valido, o meglio trovi spunti validi, anche per una donna.
            sigpic

            Commenta


              #7
              si sono una femminuccia alla luce di ciò la mia scheda continua ad essere pessima? non ho molta conoscenza delle palestre e faccio molta fatica a giudicare gli allenamenti.

              Commenta


                #8
                eheh per quello ho chiesto i dati, quando si parla di rassodamento di solito ci troviamo davanti a una femminuccia(nel senso buono), comunque concordo con rayban per l ' allenamento (e lui ne sa parecchio)
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NEOFITAIO Visualizza Messaggio
                  si sono una femminuccia alla luce di ciò la mia scheda continua ad essere pessima? non ho molta conoscenza delle palestre e faccio molta fatica a giudicare gli allenamenti.
                  Dipende un po' dagli obiettivi che hai, come ti dicevo. Se vai in palestra per muoverti un po' allora può andare. Se invece hai obiettivi di costruirti un bel fisico (non diventerai muscolosa come Hulk, tranquilla!), allora devi darci sotto e fare allenamenti molto simili ad un uomo.

                  Considera che la mia ragazza si allena "da uomo" ormai da molto tempo. Non è di certo Hulk e non ha sembianze maschili (sfatiamo 'sto luogo comune!).

                  Farei magari un ABA-BAB (sono tre allenamenti a settimana) dove cerchi, una volta che sei in confidenza con l'allenamento, di spingere.

                  Come sei messa? Devi ancora perdere qualche kg?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                    eheh per quello ho chiesto i dati, quando si parla di rassodamento di solito ci troviamo davanti a una femminuccia(nel senso buono), comunque concordo con rayban per l ' allenamento (e lui ne sa parecchio)
                    Ti ringrazio, ma io sono un appassionato come voi...niente di più!

                    Se avete consigli dateli, non aspettate me o Manx...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      figurati rayban,penso esattamente anche io (per niente modesto ahimè) che è da sfatare il luogo comune dell' allenamento totalmente differenziato tra uomini e donne,solo qualche piccolo accorgimento, fosse cosi facile diventare hulk,
                      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Dipende un po' dagli obiettivi che hai, come ti dicevo. Se vai in palestra per muoverti un po' allora può andare. Se invece hai obiettivi di costruirti un bel fisico (non diventerai muscolosa come Hulk, tranquilla!), allora devi darci sotto e fare allenamenti molto simili ad un uomo.

                        Considera che la mia ragazza si allena "da uomo" ormai da molto tempo. Non è di certo Hulk e non ha sembianze maschili (sfatiamo 'sto luogo comune!).

                        Farei magari un ABA-BAB (sono tre allenamenti a settimana) dove cerchi, una volta che sei in confidenza con l'allenamento, di spingere.

                        Come sei messa? Devi ancora perdere qualche kg?

                        diciamo di si. Non sul busto dove sono evidenti le costole e le ossa del bacino, ma sulle gambe... dovrei proporzionarmi.
                        sto facendo anche dei massaggi per cercare di perdere liquidi...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NEOFITAIO Visualizza Messaggio
                          diciamo di si. Non sul busto dove sono evidenti le costole e le ossa del bacino, ma sulle gambe... dovrei proporzionarmi.
                          sto facendo anche dei massaggi per cercare di perdere liquidi...
                          Dopo 25 kg persi è normale avere parti del corpo sproporzionate tra loro. DI solito le donne, come nel tuo caso infatti, tendono a diventare magrissime sopra ma sotto resta quel "qualocosa" che non se ne vuole andare.

                          Allenandoti bene sicuramente risolverai o comuque attenuerai il problema. Certo, non è che dopo 5-6 mesi vedi chissà cosa. Mettici in conto almeno un paio d'anni...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Dopo 25 kg persi è normale avere parti del corpo sproporzionate tra loro. DI solito le donne, come nel tuo caso infatti, tendono a diventare magrissime sopra ma sotto resta quel "qualocosa" che non se ne vuole andare.

                            Allenandoti bene sicuramente risolverai o comuque attenuerai il problema. Certo, non è che dopo 5-6 mesi vedi chissà cosa. Mettici in conto almeno un paio d'anni...

                            si si, non voglio avere tutto e subito, già sono soddisfatta di potermi guarda allo specchio

                            adesso mi concentro sulla palestra e cerco di fare gli esercizi con costanza, visto che sono abbastanza pigra e poco costante...
                            spero di prendere presto confidenza con l'ambiente, visto che non sono mai andata oltre la lezione di aerobica o step...

                            grazie a tutti per i consigli, cercherò di metterli in atto nel miglior modo possibile.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎