Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema differenza di forza bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema differenza di forza bicipiti

    ciao ragazzi sono nuovo del forum e ormai frequento la palestra da 3-4 mesi..
    in questo periodo ho cambiato 2 schede di allenamento: la prima durata 4 settimane se non ricordo male e la seconda 6 settimane...con scadenza questo; venerdì quindi dovrò passare ad una terza scheda.
    il mio problema sta nel bicipite sinistro. Ho riscontrato una differenza negativa di forza, e quindi d volume, confronto a quello destro.
    una volta fatto il curl con bilanciere 4x8 e la panca scott 3x8 faccio i manubri su panca inclinata 65° 3x10
    in questi ultimi 2 esercizi sento lavorare meglio il braccio destro..e nei manubri in particolare riesco a fare meno colpi a parità di peso rispetto al destro..
    per compensare e allenare di piiu il sx aumentavo il peso del manubrio ma x la stanchezza non faccio piu di 2 colpi..
    secondo voi questo problema a cosa è dovuto? cosa dovrei fare?
    grazie per l'interessamento

    #2
    Guarda sei agli inizi quindi da una parte può essere normale, sei neofita, quindi come ti alleni?
    Monofrequenza, multifrequenza? Posta la scheda..
    Gia che vedo 10 serie per i bicipiti e non è nemmeno 4 mesi che fai palestra mi pare di aver gia capito tutto.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      frequento 3 volte a settimana
      lunedi petto-tricipiti:
      panca 30° con bilanciere 3x8
      panca piana bilanciere 4x8
      croci panca piana manubri 3x10
      spinte in basso cavi alti 3x10
      french press 4x8
      push down 4x10
      distensioni dietro capo manubri 3x10
      crunch inverso e crunch

      mercoledì gambe-spalle:
      pressa 3x10 mono e bipod.
      leg extension 3x10 bipodalico, 1x12 2x10 3x8 monopod.
      leg curl 3x10 monopod.
      calf seduto 3x10
      alzate laterali manubri 4x10
      shoulder press 4x8
      croci post manubri 3x10
      * gli es per le gambe me li ha dati il fisioterapista

      venerdì dorso-bicipiti:
      lat machine avanti larga 4x10
      vertical traction 4x10
      pulley basso 3x8
      curl bilanciere in piedi 4x8
      panca scott 4x8
      manubri panca 65° 3x10
      addominali vedi sopra

      Commenta


        #4
        Split errata e non vado avanti, mancano praticamente tutti i fondamentali e poi c'è troppa roba...
        Leggi i thread in rilievo sui primi cicli di allenamento per i neofiti.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          ma scusa sono 3 esercizi per gruppo muscolare, sono tanti?
          comunque secondo te cosa dovrei fare per compensare la differenza tra destro e sinistro?

          Commenta


            #6
            allenarti bene,seguendo i consigli che ti ha dato Luka. E per rispondere alla tua domanda,no non sono tanti,non sono neanche pochi,semplicemente perchè ogni muscolo è diverso da un altro e quindi necessita di un diverso numero di serie per essere allenato. Che senso ha fare ex per le gambe e sempre 3 per i bicipiti? Le gambe sono un muscolo grande,ergo necessitano di un giorno a parte per essere allenate,primo accorgimento; petto e dorso sono muscoli grandi e impegnativi,bicipiti e tricipiti no e sei neofita ti basterà allenarti bene con i fondamentali per avere risultati discreti,secondo accorgimento; leggiti tutta la sezione tread in nota,terzo ed ultimo accorgimento.
            Saluti


            Tessera N° 7

            Commenta


              #7
              Non è il fatto che 3 esercizi sono tanti o pochi, mancano i fondamentali e poi comunque inizi male perche è meglio allenarsi in multifrequenza, per i primi mesi, cosi facendo esercizi due volte a settimana imparerai velocemente tecnica ed i carichi saliranno....Te lo ripeto dai un occhio al thread in rilievo sui primi cicli di allenamento, io stesso glielo avevo fatto iniziare ad un amico che stavo allenando ma poi ha lasciato tutto per cambio sport.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                ma li ho letti pero' non ci ho capito molto...
                multifrequenza che vuol dire?

                Commenta


                  #9
                  non c'è molto da capire amico mio: ci sono due post a cui puoi far fede: entrambi parlano dei primi sei mesi di allenamento,uno è di leviatano ed uno è di Hulk Hogan; scegli quello che ti piace di più,sono entrambi validi.
                  Multifrequenza=allenare un esercizio più volte(multi) a settimana,è consigliata ai neofiti come noi per meglio apprendere la tecnica nei fondamentali,oltre ad avere un aumento di forza


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    quindi io che vado in palestra da 3-4 mesi dovrei suguire quelle schede per 2-3 mesi o per altri 6?

                    Commenta


                      #11
                      Mi dici i tuoi carichi per piacere? Così,per regolarsi


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        #12
                        X i bicipiti? Curl con bilanciere 15kg panca scott 10kg, nei manubri col destro i 10kg li riesco a fare ma col sx non faccio tanti colpi, anche coi 9kg... Ma perchè?

                        Commenta


                          #13
                          no,volevo sapere i carichi nei fondamentali,i bicipiti sono l'ultimo dei tuoi problemi,fidati; comunque mi accorgo ora che nella scheda manca ogni tipo di fondamentale tranne la panca; inizia la scheda che ti abbiamo consigliato partendo dal primo mese,non fa niente che ti alleni da 3 mesi,se queste sono le schede non penso tu possa avere molta esperienza


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #14
                            ma i fondamentali quali sono scusa?

                            Commenta


                              #15
                              Demi, i fondamentali sono panca, squat, stacco. Ma vengono considerati fondamentali nel BBing anche trazioni, lento, rematore, dip.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎