Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Solo" 3 x 1 volta a week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by vicolo nero
    Ciao Niko84, sono un fan del BII, ma credo comunque che il tuo programma sia un po' smilzo.
    Io negli ultimi due anni mi sono allenato poco e male per motivi di salute e per impegni gravosi. Adesso voglio tentare una specie di "Natural Colorado Experiment casalingo" e trarre il massimo dai mesi estivi.
    Mi allenerò come un demonio due volte la settimana e mangerò a più non posso, prenderò i soliti integratori e...starò a vedere.
    Il mio obietivo è riuscire a recuperare il più possibile il più in fretta possibile. Forse non recupererò tutti e quattro i chili di muscoli che ho perso, ma chissà...la mente è uno strumento potentissimo!
    A proposito, se qualcuno vuole vedere il mio programma e darmi dei consigli va benissimo.
    Posta , posta...
    Comunque visto che sono riuscito ad evitare i lavori in piedi (lavoro prevalentemente seduto) faccio la mia solita 2 full a week.
    Perchè hai perso 4 kg??? Racconta se ti va
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    Commenta


      #17
      perchè ho perso 4 kg

      Beh, semplice, se passi 1 anno allenandoti e mangiando maluccio perchè non stai molto bene già i risultati si riducono.
      Se poi ancora passi altri 6 mesi in cui impegni per nulla divertenti ti costringono a sospendere del tutto l'allenamento ecco che perdi da fare schifo!
      Adesso sto ricominciando piano piano e poi farò 5 week infernali di forza/massa, non ho tempo di fare due cicli separati:
      WORKOUT 1: 1 set croci (riscaldamento), 4 set bench press (ultimi 2 allenanti), squat 1 x 10 (risc) e squat 1 x 20, 1 set concentration curl con bilanciere. Facoltativo: 1 set tricipiti (panca presa stretta).
      WORKOUT 2: pullover 1 x 15 (risc), 3 set mezzi stacchi (ultimo allenante), 3 set trazioni alla sbarra, 1 set di riscaldamento ed 1-2 allenanti di military press. Facoltativo: 1 set addominali.
      Che ne pensi?
      Magnerò come 'n bue!

      Commenta


        #18
        Re: perchè ho perso 4 kg

        Originally posted by vicolo nero
        Beh, semplice, se passi 1 anno allenandoti e mangiando maluccio perchè non stai molto bene già i risultati si riducono.
        Se poi ancora passi altri 6 mesi in cui impegni per nulla divertenti ti costringono a sospendere del tutto l'allenamento ecco che perdi da fare schifo!
        Adesso sto ricominciando piano piano e poi farò 5 week infernali di forza/massa, non ho tempo di fare due cicli separati:
        WORKOUT 1: 1 set croci (riscaldamento), 4 set bench press (ultimi 2 allenanti), squat 1 x 10 (risc) e squat 1 x 20, 1 set concentration curl con bilanciere. Facoltativo: 1 set tricipiti (panca presa stretta).
        WORKOUT 2: pullover 1 x 15 (risc), 3 set mezzi stacchi (ultimo allenante), 3 set trazioni alla sbarra, 1 set di riscaldamento ed 1-2 allenanti di military press. Facoltativo: 1 set addominali.
        Che ne pensi?
        Magnerò come 'n bue!
        La scheda mi sembra buona, un appunto/consiglio: fai un riscaldamneto generale e poi via di brutto con il w.o (tutto filato insomma).
        P.e. fai una serie di risc di panca poi una di squat e poi via con le serie di panca, poi l'1*20 squat... (con questi due esercizi muovi tutto il corpo, quindi....).
        Sul mangiare stai attento: siamo ancora in estate e non è il caso di fare esperimenti poco piacevoli prima della spiaggia. Mangia in modo da non aver fame, fai un buon post w.o. Prima di tutto però spaccati in palestra e poi il resto.....
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

        Commenta


          #19
          Re: Re: perchè ho perso 4 kg

          Originally posted by Niko84

          Sul mangiare stai attento: siamo ancora in estate e non è il caso di fare esperimenti poco piacevoli prima della spiaggia. Mangia in modo da non aver fame, fai un buon post w.o. Prima di tutto però spaccati in palestra e poi il resto.....
          Tranquillo, c'ho un metabolismo talmente veloce che brucerei anche un ippopotamo impanato alla milanese.
          Il problema semmai sarà recuperare peso. Un minimo di definizione per me è praticamente garantito.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎