Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Solo" 3 x 1 volta a week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Solo" 3 x 1 volta a week

    Siccome ora lavoro(solo periodo estivo) e mi rendo conto che non ce la posso fare a sostenere i miei 2 allenamenti settimanali a tutta (ho scaricato una scheda però....il giorno dopo la stanchezza la fa da padrona) ho pensato a due a fare così, una volta a settimana:

    A (prima settimana)
    Pressa 45° 2*10 o 1*20
    Panca 2*8
    Trazioni inverse LAT M. 2*8

    B (seconda settimana)
    Stacchi 2*10
    Panca 2*8
    Trazioni inverse LAT M. 2*8

    In questo modo dovrei muovere la maggior parte della muscolatura corporea.
    Se c'è qualche consiglio è ben gradito
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    Re: "Solo" 3 x 1 volta a week

    Potresti mantenere così la tabA e nella tabB variare turri gli esercizi (e non solo la pressa).
    Quindi al posto delle trazioni potresti fare il rematore e al posto della panca piana il lento.

    Commenta


      #3
      Re: Re: "Solo" 3 x 1 volta a week

      Originally posted by swanz
      Potresti mantenere così la tabA e nella tabB variare turri gli esercizi (e non solo la pressa).
      Quindi al posto delle trazioni potresti fare il rematore e al posto della panca piana il lento.
      giustissimo.

      Commenta


        #4
        OK

        Commenta


          #5
          e quella sarebbe una tabella?
          ma avete paura di allenarvi troppo?
          eh..direi di sì...

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            e quella sarebbe una tabella?
            ma avete paura di allenarvi troppo?
            eh..direi di sì...
            Ma ***** xxxx, che hai semola in testa!!!???
            Lo faccio in quanto LAVORO, prima ***** andavo a scuola, mi facevo i segoni dalla mattina alla sera ed ero più rilassato e più in forze.
            Lo hai mai letto O.B.??? McR consiglia quando si ha un periodo un po' no di fare una tabella ristretta all'osso.
            Io piuttosto che andare in palestra e fare vaccate(come questo lunedì.....) preferisco fare così... Insomma se diventi più forte in pressa, panca, stacco e trazioni, non rimani di certo piccolo, e poi si tratta di due mesi e mezzo
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

            Commenta


              #7
              Re: Re: "Solo" 3 x 1 volta a week

              Originally posted by swanz
              Potresti mantenere così la tabA e nella tabB variare turri gli esercizi (e non solo la pressa).
              Quindi al posto delle trazioni potresti fare il rematore e al posto della panca piana il lento.
              In pratica srebbero le mie due full se facessi come dici tu.
              Ho pensato di variare solo un esercizio (e... lo stacco ci vuole) in quanto ho paura che due settimane non m9i permettano di incrementare a dovere. Penso che se mi concentro su questo quanrtetto di esercizi la cosa sia più semplice (visto le mie attuali condizioni)
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Niko84

                Ma Lo hai mai letto O.B.??? McR consiglia quando si ha un periodo un po' no di fare una tabella ristretta all'osso.

                ahhh se lo dice luiii ......

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ICEberg



                  ahhh se lo dice luiii ......
                  Con questo che vorresti dire? Spiegati meglio
                  la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                  We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Niko84

                    Con questo che vorresti dire? Spiegati meglio

                    ti traduco: "e che ***** me ne frega cosa ha detto mcroberts chi cacchio è Dio?"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ICEberg



                      ti traduco: "e che ***** me ne frega cosa ha detto mcroberts chi cacchio è Dio?"
                      Ok. Mi sono confuso con un altro forum dove avevo precisato che lo faccio non perchè lo dice McRoberts, ma perchè ci ho pensato e ritengo sia così.
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Niko84

                        Ok. Mi sono confuso con un altro forum dove avevo precisato che lo faccio non perchè lo dice McRoberts, ma perchè ci ho pensato e ritengo sia così.
                        sì ma il fatto che "ci ho pensato e sembra buono...." funzionerà?
                        ovvero parli per esperienza o perchè suona "Logico"....


                        perchè con la retorica, l' intelletto e le speculazioni tutto può filar dritto e sembra funzionare sulla carta..ma questo significa che ingrosserai?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77

                          sì ma il fatto che "ci ho pensato e sembra buono...." funzionerà?
                          ovvero parli per esperienza o perchè suona "Logico"....


                          perchè con la retorica, l' intelletto e le speculazioni tutto può filar dritto e sembra funzionare sulla carta..ma questo significa che ingrosserai?

                          e io rispondo: e chi se ne frega? cazzi suoi no? Se uno è giovane come me, Niko e Multi uno può anche permettersi di fare esperimenti con certi tipi di schede per un mese o due e vedere che succede... mica ci viene un tumore all prostata se non mettiamo su massa immediatamente...
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            X Flexer: sembra filare logicamente il discorso.
                            E come ha deto Pyron: tentar non nuoce.
                            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Niko84, sono un fan del BII, ma credo comunque che il tuo programma sia un po' smilzo.
                              Io negli ultimi due anni mi sono allenato poco e male per motivi di salute e per impegni gravosi. Adesso voglio tentare una specie di "Natural Colorado Experiment casalingo" e trarre il massimo dai mesi estivi.
                              Mi allenerò come un demonio due volte la settimana e mangerò a più non posso, prenderò i soliti integratori e...starò a vedere.
                              Il mio obietivo è riuscire a recuperare il più possibile il più in fretta possibile. Forse non recupererò tutti e quattro i chili di muscoli che ho perso, ma chissà...la mente è uno strumento potentissimo!
                              A proposito, se qualcuno vuole vedere il mio programma e darmi dei consigli va benissimo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎