Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle e sedere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle e sedere

    Salve, complimenti per il forum!

    Ma veniamo ai miei quesiti..... Ultimamente ho deciso di iniziare esercizi a casa, e pertanto mi sono fatto prestare un peso di 4 kg da un amico... Per le spalle mi è stato consigliato di fare 3 serie da 10 per ogni braccio, alzandolo lateralmente. Ora mi chiedo, che altri esercizi potrei fare per allargare le spalle? E comunque è vero che mi conviene fare a giorni alterni per non stressare troppo il muscolo?

    L'altro mio quesito riguardava l'avere il sedere e le gambe "sproporzionate" rispetto al resto... Ho fatto qualche ricerca e ho capito che è dovuto al depositarsi dell'adipe, che nel mio caso avviene in quelle zone. Qualche metodo per lavorare e ridurre anche quei punti?

    Vi ringrazio in anticipo!

    #2
    Ma tu pensi davvero di migliorare con un solo peso da 4 kg?

    L'adipe si riduce mettendosi a dieta (eventualmente accompagnata da allenamento aerobico). Non esistono esercizi specifici per le zone critiche.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Capito........
      Beh, per quando riguarda i pesi per ora uso quelli da 4 kg perchè sto riprendendo a fare esercizi dopo tantissimo tempo, quindi pensavo di aumentare gradualmente...

      Qualche altro esercizio utile per le spalle? (sempre da fare a casa)

      Commenta


        #4
        ti è appena stato detto che non esistono esercizi specifici per le zone critiche e rifai la stessa domanda? ci prendi in giro?

        Commenta


          #5
          Ah e quindi le spalle sono una zona critica?

          Chiedo in altri forum, per carità...

          Commenta


            #6
            cosa intendi per zona "critica"?`Cmq se hai le clavicole corte...le spalle non saranno mai troppo evidenti...anche se ovviamente ci puo'/deve allenare.

            edit: scusa avevo frainteso, quello che vogliono/voglio dirti èche non ci sono esercizi per "dimagrire" e o"definire" determinati muscoli o porzioni di essi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Sì, c'è stato un fraintendimento...
              Io per "punti critici" mi riferivo al grasso depositato sulle gambe e sul sedere. Non ci sono esercizi che consentano di perdere grasso in modo localizzato. Quando dimagrisci, dimagrisci tutto. Quindi le zone "critiche" saranno le ultime ad essere in forma.

              Per le spalle esistono moltissimi esercizi, cerca nel forum. Ma tieni presente che allenando bene spalle e dorso, cresceranno i muscoli...tuttavia la lunghezza delle clavicole rimane quella, c'è poco da fare.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎