Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stimolazione pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stimolazione pettorali

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, dato che ultimamente non riesco a stimolare bene i pettorali, diciamo che li "sento poco", non li sento "pieni" a fine allenamento, mi hanno consigliato di eseguire le distensioni su panca piana fermandomi a metà movimento invce che distendere completamente le braccia; facendo così si dovrebbero, (secondo lui), caricare meno i deltoidi e i tricipiti lavorando più col pettorale. Può essere realmente utile?
    Grazie a tutti

    #2
    Panca in TC... Può essere utile, certamente. Occhio, però a non allenarti sempre e solo nel punto di allungamento del muscolo, pena la perdita di forza nel range normale. Alterna le due tecniche.
    sigpic

    Commenta


      #3
      varie le prese e le angolazioni nei vari esercizi!
      e sopratutto sei sicuro che le tue esecuzioni sono di buona qualità????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da apucho1 Visualizza Messaggio
        varie le prese e le angolazioni nei vari esercizi!
        e sopratutto sei sicuro che le tue esecuzioni sono di buona qualità????
        Concordo...la tecnica deve essere buona. Prima di fare chissà quali varianti è sempre meglio accertarsi che la propria tecnica di esecuzione sia buona. Consiglio di filmarsi o di farsi vedere durante l'esercizio da un esperto.
        sigpic

        Commenta


          #5
          La tecnica mi sembra discreta... (appena riesco invio filmato) quello però che mi è poco chiaro è come riesco a stimolare di più il muscolo se non ho la sua contarzione....Inoltre penso che essendo abbastanza alto (195cm circa) sono "svantaggiato" (leve lunghe.....) non sarebbe meglio usare i manubri?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 51170 Visualizza Messaggio
            La tecnica mi sembra discreta... (appena riesco invio filmato) quello però che mi è poco chiaro è come riesco a stimolare di più il muscolo se non ho la sua contarzione....Inoltre penso che essendo abbastanza alto (195cm circa) sono "svantaggiato" (leve lunghe.....) non sarebbe meglio usare i manubri?
            Tanto lo "squeeze" non riesci a darglielo col bilanciere, dato che le mani non si avvicinano tra loro (come invece puoi fare coi manubri).
            sigpic

            Commenta


              #7
              io sono alto 190cm....
              ho problemi pure io a sentire la panca e sono spalle-tricipiti dominante....

              ultimamente ho una routine che mi permette di far lavorare bene il petto e i risultati si sono visti in un mesetto...
              la parola chiave(per me) è il volume, medio, unito a una buona intensità di lavoro...
              panca come fondamentale e a seguire 2 Superset con esercizi come spinte manubri, croci , dips ,flessioni + la botta finale con stripping ai cavi...

              inoltre ho tratto giovamento inarcando per quanto possa il dorso, adducendo le spalle, e cercando di buttare i gomiti in fuori durante la discesa(ma questo penso tu lo sappia già)
              ho eliminato totalmente però il cheating in fase finale con i tricipiti in fase di cedimento...piuttosto faccio una rep in meno....

              inoltre se non hai problemi alle spalle, potresti provare a fare 1 mesetto in cui come fondamentale fai proprio le DIPS, con sovraccarico(io ho intenzione di fare così nella prossima scheda) e vedere come reagisci....

              Commenta


                #8
                Se hai come priorità il miglioramento del petto e te ne freghi della panca piana passa all'inclinata o alla declinata o alle parallele. In questo ultimo anno ho smesso di fare la panca piana in favore delle parallele che ho usato spesso come primo esercizio della routine per il petto e finalmente noto dei miglioramenti, considera che sono alto 1,92 e ho arti lunghi.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #9
                  se posti un video dell'esecuzione forse forse riusciamo ad aiutarti.... (forse)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎