salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da tempo. vi illustro la mia situazione: altezza 168, peso 65 BF 15-20 (non l'ho mai misurato seriamente ma dalla definizione della zona addome direi che ci siamo). Ultimamente sto lavorando in una palestra come assistente in sala pesi, in pratica non faccio una beata mazza ma mi permette di andare in palestra tutti i giorni compreso il sabato. vado in palestra da circa 6 anni ma solo da 2-3 con dedizione e con un certo metodo anche se sempre sotto la guida di un istruttore quindi il metodo era il suo e io non mi sono mai interessato più di tanto dei come e dei perchè. ora ho la possibilità di allenarmi per conto mio e ho provato a buttare giù una scheda. premetto che il mio obiettivo è definirmi un pò nella zona addominale (sarete stanche di sentirlo dire immagino ) e non troppa massa faticosamente guadagnata
Lunedi Petto- tricipiti - addominali
panca piana 6x6
panca inclinata manubri 3x8
panca declinata 3x8
croci panca piana 2x15
french press 3x6
tricipiti tra 2 panche 3x8
tricipiti ai cavi 3x15
crunch 3xmax
crunch californaiana 3xmax
obliqui panca romana 3xmax
mercoledi gambe-spalle
squat 6x6
leg press 45° 3X8
leg extension 3x12
leg curl 3x12
lento avanti 3x6
alzate laterali con busto su panca inclinata manubrio singolo 3x8
croci busto a 90° 3x8
venerdi dorso-bicipiti-addominali
trazioni 6x6
rematore manubri 3x8
pull down lat machine inversa 3x8
pull down braccia tese 2x15
curl bilanciere in piedi 3x6
curl manubri panca 60° 3x8
curl bilanciere inverso 2x15
crunch 3xmax
crunc californaiana 3xmax
sabato polpacci (li faccio il sabato per mancanza di tempo gli altri giorni)
calf in piedi 3x15
calf seduto 3x15
faccio cardio martedi giovedi e sabato per circa 50' su tapis roulant velocità medio-bassa (non ho un cardiofrequenzimetro comunque la velocità è al limite tra una camminata molto veloce e una corsa)
il criterio che ho usato per la scheda è tenere esercizi impegnativi con carichi importanti e seguire una dieta povera di carbo e ricca di proteine però non sono un maniaco sotto questo punto di vista. la vita in famiglia e (aimè) il portafogli mi precludono la possibilità di seguire una dieta calibrata al centesimo
Accetto ogni suggerimento che le vostri menti illuminate vorranno darmi
Cordialmente
Lunedi Petto- tricipiti - addominali
panca piana 6x6
panca inclinata manubri 3x8
panca declinata 3x8
croci panca piana 2x15
french press 3x6
tricipiti tra 2 panche 3x8
tricipiti ai cavi 3x15
crunch 3xmax
crunch californaiana 3xmax
mercoledi gambe-spalle
squat 6x6
leg press 45° 3X8
leg extension 3x12
leg curl 3x12
lento avanti 3x6
alzate laterali con busto su panca inclinata manubrio singolo 3x8
croci busto a 90° 3x8
venerdi dorso-bicipiti-addominali
trazioni 6x6
rematore manubri 3x8
pull down lat machine inversa 3x8
pull down braccia tese 2x15
curl bilanciere in piedi 3x6
curl manubri panca 60° 3x8
curl bilanciere inverso 2x15
crunch 3xmax
crunc californaiana 3xmax
sabato polpacci (li faccio il sabato per mancanza di tempo gli altri giorni)
calf in piedi 3x15
calf seduto 3x15
faccio cardio martedi giovedi e sabato per circa 50' su tapis roulant velocità medio-bassa (non ho un cardiofrequenzimetro comunque la velocità è al limite tra una camminata molto veloce e una corsa)
il criterio che ho usato per la scheda è tenere esercizi impegnativi con carichi importanti e seguire una dieta povera di carbo e ricca di proteine però non sono un maniaco sotto questo punto di vista. la vita in famiglia e (aimè) il portafogli mi precludono la possibilità di seguire una dieta calibrata al centesimo
Accetto ogni suggerimento che le vostri menti illuminate vorranno darmi
Cordialmente
Commenta