consiglio importante...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p_d_c
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio importante...

Click image for larger version

Name:	prima.jpg
Views:	1
Size:	139.6 KB
ID:	15986465

Click image for larger version

Name:	dopo.jpg
Views:	1
Size:	290.7 KB
ID:	15986464

ciao a tutti.
    allora un mio amico mi ha detto di postare la sua foto per avere qualke consiglio sul suo allenamento...
    lui è alto 1.86 x 89kg ed ha 24 anni facciamo palestra insieme da circa 8 mesi..
    lui circa 2 anni fa era molto grasso infatti pesava circa 107kg ora vorremmo metter su un bel fisico (brad pitt)...:d
    come possiamo fare???
    secondo voi come sta messo adesso???
    come proseguire (allenamento, alimentazione ecc)
    a settembre vorremmo comiciare piscina e palestra, secondo voi va bn???
    attendo risposte..
    grz a tutti.
  • ErCiNo
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Guarda se vuoi un consiglio io nn mescolerei troppo le discipline. La pesistica richiede giorni di riposo tra un allenamento e l altro quindi la piscina guasterebbe il recupero, o cmq occuperebbe un eventuale allenamento.
    Io prediligo una scheda a base di esercizi multiarticolari, come squat, stacchi, lento avanti, polpacci, distensioni, lat machine, addominali, scrollate. eseguiti ogni volta ke ci si allena, in modo da creare una muscolatura ben distribuita. La cosa fondamentale è eseguire in maniera impeccabile i vari esercizi, quindi consiglio di partire con pesi bassissimi, sopratutto per squat e stacchi.
    Iniziate ad allenarvi 3 volte a settimana, tipo lun-mer-ven, e man mano ke vi allenate aggiungete poco peso ogni allenamento. nn abbiate fretta altrimenti rovinerete lo slancio ke vi servirà per arrivare ad un intensità di allenamento importante. quando i pesi si faranno piu pesanti passate a soli 2 allenamenti a settimana. del tipo mar-sab 1 sett. lun ven 2 sett. per quanto riguarda le serie iniziate con un 3*8 per tutti gli esercizi eccetto le gambe li 12*3, addome 12*2, polpacci 12*2. gli allenamenti in media dovranno durare al massimo un ora, questo per quanto riguarda l allenamento, poi fondamentale è riposo e dieta. dormire almeno 8 ore a notte. per la dieta capire quanto bisogna mangiare per aumentare di poco peso alla volta senza aumentare la pancia. io seguo un calcolo rigido giornaliero di calorie, lo consiglio vivamente perkè è il piu preciso. il rapporto sul consumo giornaliero di calorie dovrà essere 70% carboidrati - 15%proteine(puo aumentare nei periodi in cui si raggiunge un intensità elevata di allenamento) 15%grassi non saturi ovviamente.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

puoi ricordare al tuo amico che l'iscrizione a bodyweb è gratuita e molto semplice da ottenere, ergo può farsi un account tutto suo. ebbene sì.

detto ciò, chiedere ora per settembre è quantomeno prematuro. io fossi in voi mi iscriverei adesso in palestra (che può benissimo convivere con un'attività in piscina) visto che ci vogliono anni per ottenere risultati (sì, anche se non vuoi diventare enorme). se ora non ne avete voglia perché si avvicina l'estate, partite con uno spirito con cui non otterrete mai risultati nel culturismo. ergo, iscrivetevi in palestra.

per quanto concerne la dieta, apri un post in sezione alimentazione e fattela correggere.
      per quanto concerne l'allenamento, ci sono le guide per neofiti e centinaia di proposte nella sezione apposita, che inaspettatamente si chiama "allenamento".

infine, consigliatissima una ceretta.

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        puoi ricordare al tuo amico che l'iscrizione a bodyweb è gratuita e molto semplice da ottenere, ergo può farsi un account tutto suo. ebbene sì.

detto ciò, chiedere ora per settembre è quantomeno prematuro. io fossi in voi mi iscriverei adesso in palestra (che può benissimo convivere con un'attività in piscina) visto che ci vogliono anni per ottenere risultati (sì, anche se non vuoi diventare enorme). se ora non ne avete voglia perché si avvicina l'estate, partite con uno spirito con cui non otterrete mai risultati nel culturismo. ergo, iscrivetevi in palestra.

per quanto concerne la dieta, apri un post in sezione alimentazione e fattela correggere.
        per quanto concerne l'allenamento, ci sono le guide per neofiti e centinaia di proposte nella sezione apposita, che inaspettatamente si chiama "allenamento".

infine, consigliatissima una ceretta.
        rep! Hai ragione, o almeno potrebbe accorciarli con la macchinetta e testina da 1.. io faccio cosi, 0 sofferenza ed ottimo risultato
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• p_d_c
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grz quindi palestra e piscina a settembre va bn o no??
          cmq noi nn è ke dobbiamo iscriverci in una palestra xke ce la siamo fatti in casa...
          fino a ieri, infatti, ci siamo allenati cn un libro comprato su internet di "Umberto Miletto" "natural body building"..
          ah un'altra cosa secondo voi usando creatina x l'estate si potrebbe arrivare a gonfiare un po il muscolo???

Commenta

• fiocinauer
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 235
            • 6
            • 4
            • bologna
            • Send PM

imho è prematuro parlare di integrazione, prima sistemate allenamento e dieta che rappresentano , insieme, il 99,9% del lavoro che "conta", per l' integrazione c è sempre tempo, mettetevi da subito sotto i ferri e non rimandate, potessi avercelo io un compagno di workout mannaggia
            "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da p_d_c Visualizza Messaggio
              ok grz quindi palestra e piscina a settembre va bn o no??
              cmq noi nn è ke dobbiamo iscriverci in una palestra xke ce la siamo fatti in casa...
              fino a ieri, infatti, ci siamo allenati cn un libro comprato su internet di "Umberto Miletto" "natural body building"..
              ah un'altra cosa secondo voi usando creatina x l'estate si potrebbe arrivare a gonfiare un po il muscolo???
              Scrivi correttamente senza tutte quelle abbreviazioni, grazie.
              La creatina è un ottimo integratore, per chi la "sente".
              Per saperne di più circa la creatina (più in generale di integratori) tutte le info le trovi in sezione "integratori uso e caratteristiche" e nelle sottosezioni di essa. In questa sezione non parliamo di integrazione.
              sigpic

Commenta

• p_d_c
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                La creatina è un ottimo integratore, per chi la "sente".
                in che senso x chi la sente???

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Che puoi sentire l'effetto come no, lo stesso vale per altri integratori, magari prendi un pump e a te ti scoppiano le vene mentre a me non fa differenza, inteso?
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• p_d_c
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    magari prendi un pump e a te ti scoppiano le vene
                    xke esiste veramente qualke integratore x far scoppiare le vene ke io non conosco??? oppure è solo una metafora x dire...?

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

se non t'alleni la creatina non serve a niente

Commenta

Working...
                      X