Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidale inverso con rest pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidale inverso con rest pause

    Ciao tutti, mi hanno parlato del piramidale inverso con le rest pause nello stesso esercizio. Nel particolare mi è stato suggerito di farlo negli esercizi base.
    Faccio un esempio : 6+max+max, 8+max+max, 10+max+max (queste sarebbero le serie di un esercizio ed ogni virgola un riposo di 1 minuto e 50 secondi)nella panca piana oppure squat oppure lento avanti ecc.
    Il piramidale si usa nei periodi di massa e forza per stimolare meglio il snc, mentre le rest pause sono una tecnica di intensità con tutti gli annessi e connessi.
    Detto questo, mi è sembrata una tecnica valida e da provare in quanto porterebbe il muscolo realmente a cedimento, tuttavia questa è una mia opinione e le opinioni in palestra sono come le palle: ognuno ha le sue. Voi che ne pensate ?

    P.S. rispondete argomentando oppure non rispondete

    (se ho sbagliato ad inserire la coversazione scusate)

    #2
    si'...hai sbagliato sezione...ho spostato. Registra un po' il linguaggio e il modo di porti...altrimenti dubito che arrivino gli aiuti...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao manx, scusa per aver sbagliato a postare e per come mi pongo, ma molte volte nel forum sento dire : secondo me è così, meglio se fai così, lascia stare è una ca**ta. Commenti che si riducono ad una frase e basta senza spiagare il perchè. Tutto qui. Non mi credo chissà chi,probabilmente ne saprò meno di tutti e non pretendo niente, solo un pò di coerenza.

      Commenta


        #4
        Lo hai già provato? Se sì, che feedback hai avuto?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Per come la penso, e sono fatto, io penso che il piramidale (inverso o diretto che sia) nell'esercizio base vada benissimo però non lo associerei ad un rest pause o ad uno stripping o ad altre tecniche di intensità. Io vedo i fondamentali (o multiarticolari pesanti) come esercizi da fare con tecnica più pulita possibile e più peso possibile (tenendo sempre a mente la tecnica in primis). Infatti preferisco adottare queste tecniche su macchine o esercizi "secondari". Poi ognuno la pensa come vuole e fa di conseguenza
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            Sto provando questa modalità di allenamento in questo periodo. Questa è la prima settimana. Per eventuali futuri risultati farò sapere a fine scheda. Inizialmente quando me ne hanno parlato ero un pò scettico, anche a me l'idea di mischiare due metodiche diverse non convinceva, ma provare non danneggia nessuno, anche perchè come metodi non sono agli antipodi. Con questo non intendo nemmeno che si sposino perfettamente, però il piramidale mi consente di partire con un pesetto decente per poi decrescere quando aumento le ripetizioni, e le rest pause mi fanno morire il muscolo che sto lavorando. Quindi sento il muscolo che lavora molto bene e con una buona intensità (facendo sempre attenzione all'esecuzione). Prima di mettermi a fare l'esercio in questo modo però faccio sempre un buon riscaldamento come è stato scritto nei 3d in nota (da manx forse).

            Non cè nessuno che ha provato una cosa del genere ?

            Commenta


              #7
              ...sinceramente non ci vedo niente di strano e/o innovativo...sono applicazioni ipernormali per me...con menez facciamo ben di peggio.

              p.s. chi l'ha detto che il piramidale si usa in massa e in forza? si usa quando vuoi, cosi' qualsiasi tecnica intensiva...non esiste l'esercizio o la tecnica "stagionale"...non cadiamo in questi errori sciocchi da principiante e da dogmatici...(parlo in generale non mi riferisco a te nello specifico).

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Concordo con Manx.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  thank you very much.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎