Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!allenamento pugilato + seduta pesi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO!allenamento pugilato + seduta pesi!

    intanto salve a tutti!sono nuovo e non sò come funziona il forum...quindi arriverò diretto al punto:
    faccio pugilato da 4 anni...mi alleno 3 volte a settimana(martedì,giovedì e sabato),vorrei integrare una seduta di pesi,in un giorno diverso dai tre,preferibilmente il lunedì.
    Ora il mio problema è che tipo di seduta fare?premetto che il giovedì in palestra facciamo il "circuito"cioè un allenamento fatto di serie veloci di flessioni,tricipiti,bicipiti e spalle,quindi lo calcolo un mix tra pugilato e pesistica.

    #2
    Ciao per adesso iscriviti in una palestra e impara bene la tecnica sui multiarticolari(stacco- squat-panca-trazioni-military press) poi piu' avanti potrai lavorare sulla forza tenendo sempre un ampio buffer,cmq con una seduta non fai molto, l'ideale sarebbero due sedute di pesi. Io quando tiravo di boxe facevo 3 allenamenti di pugilato e due di pesi e mi trovavo bene. La settimana che devi combattere stacca con i pesi. Se hai bisogno chiedi pure ciao

    Commenta


      #3
      Guarda riuscire nel tuo intento non è cosa semplice. Il pugilato e la palestra sono completamente l opposto, lavorano su due fibre differenti, bianche e rosse. nn puoi svilupparle entrambi soprattutto perchè se già ti alleni 3 volte a settimana nn vedo come puoi riuscire ad aggiungere un ulteriore allenamento e a riposarti a sufficienza. l unica cosa ke ti posso consigliare è di eseguire esercizi in modo ke sviluppino forza e nn massa. ripetizioni basse con grandi carichi, anche se nn le consiglio come le singole. perchè se eseguite in maniera scorretta comportano infortuni. quindi il consiglio è di allenare i muscoli durante queste sedute di pugilato, con esercizi multiarticolari, con basse ripetizioni. ok?! ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ErCiNo Visualizza Messaggio
        Guarda riuscire nel tuo intento non è cosa semplice. Il pugilato e la palestra sono completamente l opposto, lavorano su due fibre differenti, bianche e rosse. nn puoi svilupparle entrambi soprattutto perchè se già ti alleni 3 volte a settimana nn vedo come puoi riuscire ad aggiungere un ulteriore allenamento e a riposarti a sufficienza. l unica cosa ke ti posso consigliare è di eseguire esercizi in modo ke sviluppino forza e nn massa. ripetizioni basse con grandi carichi, anche se nn le consiglio come le singole. perchè se eseguite in maniera scorretta comportano infortuni. quindi il consiglio è di allenare i muscoli durante queste sedute di pugilato, con esercizi multiarticolari, con basse ripetizioni. ok?! ciao
        basta fare le cose per bene e ci si puo' allenare anche allenarsi 5 volte alla settimana non vedo il problema, io mi allenavo 5 volte e ho sempre recuperato, poi scusa come fai a fare forza durante una seduta di pugilato? hai idea di come si svolge?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CRISTIANINO84 Visualizza Messaggio
          Ciao per adesso iscriviti in una palestra e impara bene la tecnica sui multiarticolari(stacco- squat-panca-trazioni-military press) poi piu' avanti potrai lavorare sulla forza tenendo sempre un ampio buffer,cmq con una seduta non fai molto, l'ideale sarebbero due sedute di pesi. Io quando tiravo di boxe facevo 3 allenamenti di pugilato e due di pesi e mi trovavo bene. La settimana che devi combattere stacca con i pesi. Se hai bisogno chiedi pure ciao

          si potrei anche aumentare a due le sedute di pesi....tu che allenamento facevi?...non vorrei che i pesi che faccio il giorno prima mi rovinino l'allenamento di pugilato del giorno dopo e viceversa.Sapresti farmi una specie di scheda così su due piedi?
          è sottointeso che non voglio mica diventare un bodybuilder!

          Commenta


            #6
            Mi spiace ma non si possono fare schede da zero, posta una scheda con gli esercizi che ti ho detto e vediamo di correggerla.
            Ovviamente i pesi li devi fare in un ottica di miglioramento della prestazione, ovvio che se il lunedi' in palestra ti ammazzi di lavoro lattacido il giorno dopo non pensare di fare resistenza alla velocita' al sacco. Per questo ancora oggi si sente dire in giro "i pesi legano"

            Commenta


              #7
              inizia anche a leggere questo 3d, ti sarà di aiuto: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎