Annuncio

Collapse
No announcement yet.

thread di cui mi vergognerò.... chi mi aiuta a capire perché non cresco? ab.disperato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    si l'anno scorso ho lasciato praticamente perdere, ora faccio solo 3 serie di panca

    ---------- Post added at 22:05:47 ---------- Previous post was at 22:04:26 ----------

    ma non capisco la parola superserie applicato ad un solo esercizio

    ---------- Post added at 22:12:25 ---------- Previous post was at 22:05:47 ----------


    la priorità restano i pesi... avevo visto che fare muay thai mi aiuta a togliere un sacco di grasso senza rinuncie alimentari e quindi faccio anche AM. mi fanno fare cose tipo corda, addominali, vuoto ecc... e rispetto a quando facevo SOLO pesi (fino al 2009) , nel 2009 facendo pesi+thai il fisico mi è migliorato molto penso perché avevo poco grasso....non capisco perché l'aerobica della boxe faccia male ai pesi, visto che cmq chi fa pesi fa anche aerobica (cyclette , corsa ecc)
    Hai ragione...avrà sbagliato.

    Originariamente Scritto da manninsmarc Visualizza Messaggio
    secondo me può essere l'allenamento, in teoria x sviluppare massa e forza conviene fare 6-8 ripetizioni con 80% massimale! io di panca preferisco le super serie cioè mi alleno in questa maniera 60 kg x 8 ripetizioni, 70 x 6, 80x4, 90x2 e 100 x 1! dovresti iniziare da un peso tipo 40 e man mano vai salendo diminuendo le ripetizioni! io ho 20 anni e in 10 mesi sn arrivato quasi a 100 cn qsto metodo peso solo 70 kg x 1,78 d'altezza!
    Non è mica una superserie quello che fai...ma un classicissimo piramidale...una SS è altra cosa che poco c'entra...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      non fa male, l'aereboica non fa MAI male in nessun tipo di contesto sportivo. La differenza sta nella tipologia di aerobica che vai a fare.In un contesto di allenamento a cedimento l'aerobica dei circuitini(ini per modo di dire) di boxe è controproducente in quanto è sempre mirata ad aumentare l'esplosività(scatti,,scatti zavorrati, staffette,"cariole" e circuiti dove si combinano varie cose,assieme a corsa/flessioni/addome/salti sacco ecc) che sono tutti ese propedutici per l'attivita che pratichi al fine sia di migliorare la condizione cardio/respiratoria ma nel contempo di aiutarti anche nell'esplosività...che te ne fai se poi continu a "rallentarti" allenandoti a cedimento coi pesi? Solitamente il cardio che fa,chi fa bb, è molto piu costante tipo 20/30 di corsa a fine allenamento, ad andatura piuttosto costante... Bhe sono due cose completamente diverse.
      ok ecco diciamo che io vorrei allenarmi come quelli che fanno mma, sia tecnica che massa/forza (tempo fa facevo pure lotta). questo sarebbe coerente?

      Commenta


        #18
        Sai cosa potresti provare, datti uno slancio ovvero, 6 arrivato ad un massimale di 80 kg mi sembra, ricomincia con 70 kg fai sempre ripetizioni nel range 8-10 max, ed ogni volta ke ti rialleni aumenta di poco il peso sul bilanciere 0,5 e 0,5 x 1 kg totale. ok?! cosi con uno slancio si evita il ristagno dei pesi, e vedrai ke una volta a 80 kg aggiungerai 1 kg e andrai avanti. Piu riparti da pesi bassi, piu potenziale avrai x superare il tuo limite.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ErCiNo Visualizza Messaggio
          Sai cosa potresti provare, datti uno slancio ovvero, 6 arrivato ad un massimale di 80 kg mi sembra, ricomincia con 70 kg fai sempre ripetizioni nel range 8-10 max, ed ogni volta ke ti rialleni aumenta di poco il peso sul bilanciere 0,5 e 0,5 x 1 kg totale. ok?! cosi con uno slancio si evita il ristagno dei pesi, e vedrai ke una volta a 80 kg aggiungerai 1 kg e andrai avanti. Piu riparti da pesi bassi, piu potenziale avrai x superare il tuo limite.
          eh si vero anche poliquin lo dice... ora allora faccio panca con 70...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎