Piu' di un anno di fatica, ma pochi risultati! Dove sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • monte
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 12
    • 3
    • 0
    • Send PM

Piu' di un anno di fatica, ma pochi risultati! Dove sbaglio?

Ciao a tutti ragazzi!
    Questo e' il mio primo post, ma vi leggo da anni! Non avendo molti amici che si allenino con me ho sempre preso voi come esempi ed istruttori. Ah dimenticavo....vivo in Cina, quindi molti con cui mi alleno, parlano solo Cinese lol

META: crscita muscolare e rassodamento pancetta

Vi spiego il mio problema, dopo 2 anni di allenamento fatto malino e un anno serissimo con dieta abbinata, non e' che veda molti risultati...si piu' definito ma addirittura calo di peso mah

un po di dati

36 anni
    168 cm
    62 kg
    ex grassoccio da ragazzino, poi diete fatte bene con dietologo e dimagrito. Rimasto su peso forma per circa 20 anni, ma mai fatto troppo sport. Conseguenza panzetta sgonfia e pochi muscoli
    3 anni fa' si e' accesa la luce e da li non ho mai mollato

ho cominciato con palestra corsa e nuoto fatta un po come veniva ( ho iniziato perche non pago nulla qui', piscina, pesi, sauna, tutto gratis! poi posto fighissimo e allora perche' no!)
    Poi dopo 2 anni e pochi risultati ho cominciato con schede e diete, rimediate un po in giro e suggerimenti vari da amici in italia.... ma ancora non sono soddisfatto! E' vero che si cresce poco...ma cosi' poco mi sembra eccessivo!

Posto DIETA ( QUESTA 5 MESI MAI SGARRATO)

colazione: 50 gr fiocchi avena, 1 cucchiaio uvetta, 1 cappuccino ( no zucchero)
    merenda: 30 gr PRO un frutto- oppure 2 uova sode 1 frutto
    pranzo giorno WO : 50 gr riso, 200 gr pollo o pesce, verdura, 30 gr fagioli, 1 cucchiaio olio
    pranzo no WO : uguale ma no riso
    merenda: 30 gr pro, mezza banana, 20 cl latte
    cena : 200 gr carne-pesce-pollo- verdure,1 cucchiaio olio, 30 gr fagioli, frutto
    prenanna: qualche mandorla o frutto

prima del WO prendo un caffe' espresso doppio, carnitina, amminoacidi ramificati.

Durante ll'allenamento bevo te' verde

bevo circa1,5 litri di acqua ( solo fuori pasto e allenamento escluso)

ALLENAMENTO
    ogni 2 mesi cambio scheda, e faccio una settimana di scarico
    ora sto facendo un programma tipo Gironda 8x8
    mi alleno sempre 4 volte a settimana, 2 muscoli per volta. dopo il WO faccio addominali, lombari e 30 minuti di cardio con cardiofrequenzimetro in zona lipolitica ( con la formula battiti a 138)
    prima della doccia faccio il bastone per 10 minuti, poi doccia calda-freddo sull'addome per rassodare e a fine doccia pratico un massaggio con una crema rassodante!

Gli unici sgarri che faccio sono ogni tanto una coca cola zero, e un pajo di bicchieri di vino in compagnia! Fumo circa 4 sigarette al giorno
    il mio lavoro e' semi sedentario! lavoro 12 ore al giorno, cammino parecchio e molto computer!

ah dimenticavo, sono uno chef, quindi grossi sacrifici per non mangiare! Anche se non sono piu' uno chef che cucina, sono sempre circondato da cibo 7-24, quindi NON DITEMI CHE NON MI SFORZO

DOVE SBAGLIO? HELP PLEASE! E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO O STO SBAGLIANDO QUALCHE COSA??

QUI LE FOTO DI OGGI, vecchie non ne ho, ma mia moglie dice che sono cambiato motl... ma non mi fido delle donne hahaha

foto vecchie non ne ho, ma stavo sicuramente peggio lol

IL DOMANDONE FINALE:
    MA QUESTA PANCIA MOSCIA SE NE ANDRA' SE CONTINUO COSI???

---------- Post added at 14:41:25 ---------- Previous post was at 13:54:03 ----------

c'e' nessunooooooooo ???
  • bigbang
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 166
    • 7
    • 0
    • Bari :D
    • Send PM

Vieni da un dimagrimento importante??

Commenta

• monte
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 12
      • 3
      • 0
      • Send PM

beh si, ho perso circa 18 kg in totale, ma 20 anni fa! e in molto tempo! Non e' stata una cosa da pazzi con digiuni o simili! sono stato seguito da un dietologo!!!

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Fossi in te partirei dal leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

Dato che mi sembra tu abbia le idee un po' confuse (segui il Gironda e sei HP -6 ...).
        sigpic

Commenta

• monte
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 12
          • 3
          • 0
          • Send PM

beh, questo e' l'aiuto che dai? Fantastico! Hai almeno letto la mia email? Sono 2 anni che vado in palestra e chiedo consigli! Ho i trainers in palestra e altri amici che fanno lo stesso! il punto e' la comunicazione, dato che vivo in Cina! Sono capace a leggere i post, ma mi serviva un supporto umano..... Posso comprarmi pure dei libri, ma sarebbe lo stesso risultato!
          Eppure mi sembra di averlo scritto bene il messaggio.... e con parecchi punti!

Commenta

• luca82xxx
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1893
            • 179
            • 200
            • Send PM

La dieta non sembra male, ma la posterei cmq nella sezione adatta per altri consigli.

qui dovresti postare l'allenamento che hai fatto in precedenza nel dettaglio. A vedere le foto sembri un tronco. Le braccia non sono male, ma il resto sembra che non lo alleni molto o cmq in maniera errata.
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Barbeggia
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 9
              • 0
              • 1
              • Montebelluna (TV)
              • Send PM

Sinceramente mi sembra strano che in due anni, seguendo quella dieta, tu non abbia ottenuto risultati più incoraggianti. Dev'esserci qualcosa di sbagliato nell'allenamento! Le prime due cose che mi vengono in mente sono che forse carichi troppo poco o che magari al lavoro cardio che fai ora potresti sostituire una corsa all'aria aperta se ne hai la possibilità, che oltre ad essere meno noiosa è molto più efficace. Se poi separi il lavoro cardio da quello di forza trofica potresti puntare su un allenamento di resistenza più intenso di 40/60' che porta a bruciare parecchio (molto di più di un normale wo!).
              Le mie comunque sono ipotesi...non sono un trainer e non ho studiato se non sulla mia pelle e coi mezzi che ho a disposizione.
              In bocca al lupo!
              "Il duro lavoro, il sacrificio, gli obiettivi non verrano mai fuori dalle analisi mediche."

Lance Armstrong

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da monte Visualizza Messaggio
                beh, questo e' l'aiuto che dai? Fantastico! Hai almeno letto la mia email? Sono 2 anni che vado in palestra e chiedo consigli! Ho i trainers in palestra e altri amici che fanno lo stesso! il punto e' la comunicazione, dato che vivo in Cina! Sono capace a leggere i post, ma mi serviva un supporto umano..... Posso comprarmi pure dei libri, ma sarebbe lo stesso risultato!
                Eppure mi sembra di averlo scritto bene il messaggio.... e con parecchi punti!
                Non devi offenderti. Se dopo 2 anni di BBing sei ancora hp -6 significa che il lavoro fatto non è stato dei migliori. Paradossalmente si potrebbe essere neofiti anche dopo 10 anni di allenamento. Bisogna vedere ciò e come ci si è allenati e alimentati in quel lasso di tempo.

Siamo un forum di BBing e si cercano di dare consigli (gratis... nessuno è costretto a risponderti o ad aiutarti, quindi i toni che usi dovrebbero essere più idonei... considerato che sei iscritto al forum da poche ore, tra le altre cose) su allenamento, dieta ed integrazione. Molte volte i giudizi che si danno o i consigli forniti sono crudi, brutali e diretti...ahimé senza nessun tipo di compassione. Non ci piangiamo addosso, "quì". "Quì", chi posta quì, spinge in sala pesi a testa bassa...

Il link che ti ho postato è frutto di utenti che GRATIS si sono fatti il mazzo e lo stesso ha fatto la moderazione per organizzare il 3d e "ripulirlo" al meglio. Quindi non era un modo per dirti "..toh leggi quì e non rompere le scatole".
                Un po' di rispetto, grazie.
                sigpic

Commenta

• monte
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 12
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Mi dispiace se ho offeso qualcuno! Non era mia intenzione, forse i messaggi scritti danno spazio ad interpretazioni personali! Comunque non ho scritto in lettere maiuscole o con punti esclamativi!!!!!!!!! che avrebbero potuto significare molto altro La mia risposta era solo un po sarcastica dato che il mio messaggio iniziale non e' stato letto a fondo, e forse non ancora! mi riferisco a 'RAYBAN'.
                  Nel mio messaggio ho specificato di essermi allenato bene per un anno( o almeno penso, ecco perche' ho chiesto aiuto) e ho scritto molto chiaramente che leggo questo sito da anni. Di conseguenza di letture ne ho fatte abbastanza, e comunque se non avessi letto nulla non sarei sicuramente riuscito a fare una dieta del genere, abbinata poi ad integratori che non trovi di certo al supermercato! Stessa cosa per gli allenamenti. Ho specificato di aver fatto un allenamento di un anno fatto male, e un anno fatto bene! Questa prova dell 8x8 la sto facendo solamente dopo 12 mesi di altre schede! Se e' sbagliato farlo, mi rimetto a chi se ne intende piu' di me. Ma almeno si potrebbe spiegare dove e' lo sbaglio! Vedi RAYBAN, sarebbe stato utile scrivermi dove sbaglio invece di perdere tempo a scrivere il secondo messaggio! Bastava scrivermi, la dieta che fai fa schifo, Gironda non e' adatto per te...prova questo e questo! Oppure ancora meglio mi servirebbe sapere come migliorare o integrare sia la dieta che l'allenamento! Ripeto con questo non voglio ne offendere ne sono offeso! Ma le altre risposte sono state molto piu' chiare e umane di attaccare un link e basta! Anzi ringrazio tutti gli altri che hanno risposto e per aver perso 5 minuti del vostro tempo per cercare di aiutarmi!
                  Per quanto riguarda il piangersi addosso, o sui consigli, non mi sembra di averne ne ricevuti da RAYBAN ne di aver piagniucolato! Solamente mi chiedevo dove sto sbagliando, e se continuando ad allenarmi e nutrirmi in quel modo possa arrivare a dei risultati accettabili.

detto questo rispondo alle altre domande, per quanto riguarda i miei allenamenti passati li riassumo in questo modo
                  -1 anno, allenamento standard 3 volte a settimana con ripetizioni 3x12 ( non sono stato assiduo, qualche volta non andavo e spingevo poco, a periodi insomma)
                  -2 anno, cominciato con personale trainer, quindi ho aggiustato la tecnica ed ho cominciato a capire come funziona veramente la palestra. Dopo 2 mesi ho lasciato il trainer perche' mi costava caro. Comunque per i primi 6 mesi mi ha fatto fare una scheda 3 volte a settimana cominciando con un 3x12 primi 2 mesi, poi 3x10, 3x8 gli ultimi mesi! Nei restanti 6 mesi ho fatto una scheda divisa in 4 giorni con ripetizioni a scendere! Esempio pettorali 4x12-10-8-6, ovviamente piu' calavano le ripetizioni piu' aumentava il peso. tutto diviso in 4 volte a settimana 2 muscoli per volta petto-bicipiti, gambe, spalle- tricipiti, dorsali- femorali. addominali e lombari tutti i giorni. cardio 3 volte a settimana
                  - da un mese Gironda, che pensavo andasse bene perche' mi piace proprio e ho visto leggerissimi miglioramenti rispetto agli atri allenamenti

- Per la dieta, come ho scritto nel primo messaggio, non e' da 2 anni ma solo 5 mesi che la faccio! E ho visto ottimi miglioramenti, ma non eccezionali! Ecco perche' chiedo se va bene, e se continuo cosi' arrivero' da qualche parte....opure no?? stessa cosa per allenamento!

Ci tengo a dire che anche se il mio fisico fa schifo, e ne sono coscente, dovevate vederlo proma! Purtroppo non ho foto in piedi ma solo una da seduto...lo sapete no! quando vi sentite brutti....evitate foto

http://imageshack.us/photo/my-images/51/302zq.jpg/

perfavore non commentate la pipa hahahahaha

se qualcuno puo' dirmi se sto facendo errori gravi oppure se insistendo cosi' magari si puo' migliorare!
                  il mio obiettivo e' levare la pancetta moscia e mettere su' qualche muscoletto, ecco tutto

vi ringrazio a tutti

buona giornata!

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

1) Ascolta, stiamo andando in una direzione che non mi piace. La cosa importante, che quindi prescinde da quello che mi piace/non mi piace, è che si va in una direzione vietata dal regolamento; ovvero quella dei flames/provocazioni. (passibile di infrazione).

2) Il consiglio te l'ho dato e te lo ripeto. Se dopo 2 anni sei ancora HP -6, col fisico che hai postato in foto, stai sbagliando molto in campo allenamento e/o in campo alimentazione. Ti ho scritto che il Gironda non è adatto a te, perché ti mancano le basi per poterlo adottare. Col fisico come il tuo nulla è più appropriato del link che ti ho postato (altro che se ti ho aiutato)

3) Con la foto ci stai prendendo in giro...? Che vuoi che si valuti da una posizione stravaccata... Suvvia. Non offenderti, ma non sembri uno che si allena o che segue una dieta.
                    sigpic

Commenta

• monte
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 12
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Vabbeh! MI CANCELLO DAL SITO VAH! ERA MEGLIO QUANDO LO LEGGEVO SOLO! LA FOTO ( COME MI HANNO CHIESTO) ERA DI 2 ANNI FA! ( COME C'E' SCRITTO IN CARATTERI CUBITALI SU DI ESSA) ERA PER FAR VEDERE COME ERO 2 ANNI FA'! QUELLE RECENTI ERANO STATE CARICATE NEL PRIMO MESSAGGIO! CIAO A TUTTI E GRAZIE

questi confronti con l'Italia, mi fanno ricordare perche' me ne sono andato 15 anni fa'!!!

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da monte Visualizza Messaggio
                        Vabbeh! MI CANCELLO DAL SITO VAH! ERA MEGLIO QUANDO LO LEGGEVO SOLO! LA FOTO ( COME MI HANNO CHIESTO) ERA DI 2 ANNI FA! ( COME C'E' SCRITTO IN CARATTERI CUBITALI SU DI ESSA) ERA PER FAR VEDERE COME ERO 2 ANNI FA'! QUELLE RECENTI ERANO STATE CARICATE NEL PRIMO MESSAGGIO! CIAO A TUTTI E GRAZIE

questi confronti con l'Italia, mi fanno ricordare perche' me ne sono andato 15 anni fa'!!!
                        Come si fa a comparare le foto del dopo (in cui sei in posa) con una del prima in cui sei con una pipa in mano e seduto in riposo assoluto! Dimmi che stai scherzando! Per essere 2 anni che ti alleni a me non sembra che tu abbia fatto le cose per bene. E' un mio parere, che non conta nulla. Perché vuoi scaldarti per forza?

Non capisco come mai tutta 'sta rabbia.
                        sigpic

Commenta

• Alex1985
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2010
                          • 54
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Io francamente qualche risultato lo noto, i miglioramenti sono pochi se paragonati all'anzianità di allenamento ma non posso negare che quantomeno un piccolo risultato ci sia stato. Le linee anche se non voluminose sono oggettivamente più apprezzabili (anche se la foto vecchia è immonda direi che la differenza si nota).
                          Soggettivamente trovo la dieta un pò povera, pochi carbo a pranzo (niente nei giorni off) e francamente trovo che non hai bisogno di dimagrire ma di mettere muscoli, quindi io rivedrei innanzitutto la dieta aumentando le kcal. La pancetta di cui parli non è poi tanta, piu che altro è pelle in eccesso rimasta dal digramimento e quella si riassorbirà col tempo, mettendo massa e seguendo una dieta pulita.
                          Io se fossi in te, a partire da settembre mi butterei in massa in maniera maniacale, per poi avviare un programma di def in primavera.
                          ripeto a mio modesto giudizio, la dieta è troppo povera e rende vano l'allenamento non facendoti aumentare massa muscolare.
                          Originariamente Scritto da maurox
                          leonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Nn vedo le foto dunque nn posso giudicare.
                            Domanda: i carichi sono saliti, salgono..?
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• monte
                              Bodyweb Member
                              • May 2011
                              • 12
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Grazie per gli ulteriori consigli

Si i carichi sono saliti di molto. Devo avere avuto una condizione fisica veramente pessima, dato che quando ho cominciato non riuscuivo a fare neanche 10 flessioni! Ora di pectoral machine riesco a fare anche serie da 80 kg e a flessioni ( fatte bene e lente) fino a 50! Quindi grandi cambiamenti!

comunque penso di continuare cosi', cambiando la scheda da Gironda ad una normale che postero' settimana prossima. e poi da settembre comincero' mangiando un po' di piu', obbiettivo massa!

grazie a tutti

Commenta

Working...
                              X