Originariamente Scritto da newman
Visualizza Messaggio
una stranissima situazione
Collapse
X
-
IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
-
-
mi fanno male i posi se metto il bilanciere sotto i deltoidi...
---------- Post added at 20:34:01 ---------- Previous post was at 20:31:05 ----------
devo necessariamente tenere un volume alto perchè vado 1 sola volta in pale massimo 2
appena finto maggio posso dedicarmi completamente alla pale, sempre se la mia ragazza permetteXD
a quanto pare mi dovrei allenare su percentuali intorno all'80%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose ho capito a certi kg corrisponde un certo volume ottimale, se il carico aumenta il volume ottimale diminuisce...
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioappena finto maggio posso dedicarmi completamente alla pale, sempre se la mia ragazza permetteXD
a quanto pare mi dovrei allenare su percentuali intorno all'80%Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiomi fanno male i posi se metto il bilanciere sotto i deltoidi...
prova ad allargare la presa ed usare le mani (messe a 45°) solo per tenerlo fermo, senza stringerlo, se non capisci cosa intendo ti faccio un disegnoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
si capisco avevo provato ma non posso perchè il radio mi fa male(colpa di una frattura scomposta tempo fa)
---------- Post added at 12:15:24 ---------- Previous post was at 12:12:17 ----------
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMah, io direi anche meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioScusa ma mi sembra confusa sta cosa. A me sembra che il carico e il volume siano collegati inevitabilmente e non, come vuoi far passare tu, il carico sia scollegato da quest'ultimo... Forse non ho capito io
Più carico = più intensità, più intensità = meno volume (meno e più secondo quali parametri di riferimento?)
Una cosa è dire:
Il volume ottimale di allenamento riduce all'umentare del carico.
Nel primo caso il ragionamento è quasi dogmatico, assume l'aspetto di qualcosa che si fe in tal modo perchè "così si è sempre fatto".
Nel secondo caso la spiegazione sta nel concetto di carico ottimale di lavoro, cosa un po' lunga di spiegare, che è legato al concetto di tecnica di esecuzione impeccabile, cosa a sua volta legata al concetto di forza esplosiva e di impostazione geometrica del movimento.
Il volume di lavoro ottimale è legato alla tecnica di esecuzione con quel carico specifico, appena si inizia a perdere precisione si smette.
Il volume di lavoro sostenibile è legato alle riserve energetiche presenti nella muscolatura.
Più un atleta è bravo più volume ottimale e volume sostenibile si avvicinano. Per esempio tu potresti fare 10 singole con il 90%, ma con buona tecnica ne riesci a fare solo 3, quindi non farai più di 3 singole. Se sei bravo ne farai 6 o 7, se sei molto bravo forse 9 o 10. In altre parole per sfruttare a pieno il volume sostenibile con il 90% del massimale devi essere molto tecnico, quindi tecnica migliore = maggiore stimolo.
Che succede se invece di fermarti dopo 3 o 4 singole con buona tecnica, continui a farne altre 4 o 5 con tecnica scorretta? Che stalli perchè invece di associare ad un unico movimento un unico schema motorio, gliene associ più di uno, quello corretto delle prime 3 o 4 singole e quello scorretto delle altre 4 o 5 singole. Quindi non riesci ad ottimizzare il movimento e il carico non sale più. Tanto più carichi, tanto più ti accorgi di questa cosa.
---------- Post added at 17:17:11 ---------- Previous post was at 17:15:05 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose ho capito a certi kg corrisponde un certo volume ottimale, se il carico aumenta il volume ottimale diminuisce...
grazie per lo squat ma come faccio a non mandare le ginocchia in avanti è impossibile!!!
Commenta
-
-
è difficilissimo...
io ho provato a stare un pò più indetro con il sedere, e devo dire che glutei e femorali non rigrazioano mica...posterò un video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioè difficilissimo...
io ho provato a stare un pò più indetro con il sedere, e devo dire che glutei e femorali non rigrazioano mica...posterò un video
Commenta
-
-
se porto il peso sui talloni viene naturale portare le gincchia avanti perchè il corpo si squilibra troppo...ci lavorerò la prossima volta, carico 20kg e vedrò il da farsi
Commenta
-
-
Ti squilibri perchè non hai la propriocezione del gesto.
Anche a corpo libero mettiti in posizione accosciata per 10-20'', e poi cerca di spostare il più possibile il peso indietro, sui talloni. Ripeti almeno 5-6 volte per almeno 3 volte a settimana. Appena hai preso confidenza con la posizione (scendi fin quando riesci a non arricciare la bassa schiena, aiutati con uno specchio), ripeti il tutto con pesi sempre maggiori. A questo tipo di allenamenti aggiungi 2-3 sedute di squat con il 70% del massimale, 5-6 serie da 3-4 ripetizioni. Non fare altro per le gambe fin quando lo squat non sarà buono.
Commenta
-
-
ok vedrò...nonè che potresti postarmiun video dello squat che per te è perfetto? vorrei vedere l'inclinazione del busto, se non so quanto inclinarmi non imparerò mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioUna cosa è dire:
Più carico = più intensità, più intensità = meno volume (meno e più secondo quali parametri di riferimento?)
Una cosa è dire:
Il volume ottimale di allenamento riduce all'umentare del carico.
Nel primo caso il ragionamento è quasi dogmatico, assume l'aspetto di qualcosa che si fe in tal modo perchè "così si è sempre fatto".
Nel secondo caso la spiegazione sta nel concetto di carico ottimale di lavoro, cosa un po' lunga di spiegare, che è legato al concetto di tecnica di esecuzione impeccabile, cosa a sua volta legata al concetto di forza esplosiva e di impostazione geometrica del movimento.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta