aumentare forza nelle distensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

    #16
    toglierei anche lento e tirate al mento...
    il lento è anch equesto troppo avanzato...delle semplici alzate laterali sono molto meglio(che poi con la panca e rematore stai tranquillo che i deltoidi cresceranno bene)
    le tirate al mento invece non ne vedo l'utilità dato che ci pensano trazioni e rematore
    e 5 serie mi sembrano un pò troppe, io giocherei tra 4x8-10 e 3x8(quest'ultimo sopratutto per curl e jm press)
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta

    • slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      toglierei anche lento e tirate al mento...
      il lento è anch equesto troppo avanzato...delle semplici alzate laterali sono molto meglio(che poi con la panca e rematore stai tranquillo che i deltoidi cresceranno bene)
      le tirate al mento invece non ne vedo l'utilità dato che ci pensano trazioni e rematore
      e 5 serie mi sembrano un pò troppe, io giocherei tra 4x8-10 e 3x8(quest'ultimo sopratutto per curl e jm press)
      5 serie sono il minimo sindacale bio ...Io ne faccio 9-10 per muscolo a seduta e mi alleno in full 3 x week...Fatti i conti A lui che è principiante 5 set vanno benissimo... Inoltre meglio le tirate delle alzate laterali giacchè le prime sono un multiarticolare...Inoltre lento e panca, sebbene coinvolgano anche i delts lavorano su piani dfferenti...un pò come rematore e trazioni...E poi fidati che la panca è molto ma molto più complessa del lento stesso
      Last edited by slim82; 09-05-2011, 17:31:23.

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da CoolProject
        le alzate al mento gia le facevo xò 12 ripetizioni a serie e facevo 2/3 serie.. alle trazioni ho sempre fatto la lat maschine.. va bene quella ??
        Si va bene quella

        Commenta

        • luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

          #19
          Le trazioni falle libere se puoi, la lat è un altro esercizio, se proprio non riesci a farle ste trazioni fai quelle assistite, se c'è il macchinario...
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta

          • slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

            #20
            Ha ragione luca...Cerca di impararle...Puoi anche farti aiutare da qualcuno (come ho fatto io all'inizio)...

            Commenta

            • bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

              #21
              anche io faccio 8-10 serie sia per la panca che per lo squat tutte nello stesso wo, alternando tra pesante e leggero...
              ma questa è un'altra situazione...rischi di aumentare troppo il volume senza invece alternarlo con l'intensità
              e sopratutto si allenano troppo le braccia

              io avrei fatto:
              a-b-a-b
              A
              Panca piana **
              Panca manubri inclinata 3x8
              Trazioni **
              Rematore manubrio 4x8
              Alzate laterali 4x10
              Curl bilanciere 3x8
              distensioni in basso 3x8

              B
              Squat**
              Leg press 4x8
              Leg curl 3x12
              polpacci al leg press 5x12
              crunch con peso 3x8
              torsioni busto con bilanciere e peso 3x10
              crunch inverso su inclinata 3x10

              **ciclo panca-trazioni-squat**
              8x3-6x4-5x5-4x6

              per me il ciclo che ho postato qui sopra è più valido di quello di slim...ma non è detto che al diretto interessato funzioni meglio questo

              per le traizoni meglio assistite...se propio non riesci a fare nemmeno una rip allora ti dedichi alla lat machine e in più fai negative alla sbarra(ti porti la sbarra la petto usando un rialzo o saltando e cominci a scendere piano)
              Last edited by bio33; 10-05-2011, 15:39:55.
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta

              Working...
              X